La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56251
iladoc ha scritto:Didi :shock:
famiglia prolifera :lol:
:lol:
e già, 12 nipoti dai 22 a 10 anni che sono i miei amori :oops:

Diciamo che mia mamma con 4 figlie ha dato l'esempio :roll:
Però loro alla mia età avevano già finito di figliare, io sto cominciando adesso quindi non credo andrò oltre i 2

C'è solo un piccolo trucco, la prima sorella, non riuscendo ad avere figli, i suoi cinque li ha adottati.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56252
didi1979 ha scritto:
iladoc ha scritto:Didi :shock:
famiglia prolifera :lol:
:lol:
e già, 12 nipoti dai 22 a 10 anni che sono i miei amori :oops:

Diciamo che mia mamma con 4 figlie ha dato l'esempio :roll:
Però loro alla mia età avevano già finito di figliare, io sto cominciando adesso quindi non credo andrò oltre i 2

C'è solo un piccolo trucco, la prima sorella, non riuscendo ad avere figli, i suoi cinque li ha adottati.
Che sorella coraggiosa! !! 5 figli adottati devono essere stati una prova difficile e meravigliosa.Didi hai una famiglia fantastica alle spalle anche se state vivendo momenti non facili vi sarete di sicuro di sostegno l un l altra
Non cenere diventerò ma cipria

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56253
Verde!! sei proprio verde!!!
anche per me è stata una liberazione non prendere la pillola!

Ila, la seconda settimana mi sembra sia la più tranquilla, però faccio confusione, meglio che controlli sul libretto... Io credo mi sia andata di c**o per tanti anni, con antibiotico e altri medicinali o malanni vari non mi sono mai curata di niente. :oops:

didi, wow bella la famiglia grande!!! e brava tua sorella ad adottarne 5!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56254
Ammazza Didi!!! :shock: :shock: :shock:

Frozen io faccio sempre la parte dell'acidona, sappi che non lo faccio per cattiveria eh, ma solo perchè penso che il forum sia un luogo d'incontro dove si espongono le proprie storie e si sia pronti a condividere e ad accettare il parere altrui, ti dico quello che sto per dire perchè è quello che direi ad una mia amica, senza mielosa falsitudine.
Allora, secondo me tuo papà questa uscita dell'aborto se la poteva e doveva evitare, però da un lato mi chiedo cosa lo abbia spinto a dire una cosa del genere... cioè, se tuo padre ti dice questo, forse la situazione ai suoi occhi è più grave di quanto sembri a te e quindi, in modo sicuramente sbagliato, vuole provare a proteggerti... non so, sono solo supposizioni eh.
Ora, noi sappiamo quello che tu ci racconti, quindi mi baso su questo, ma loro hanno visto la loro bambina (perchè quando hai avuto Martina eri giovanissima e lo sei tutt'ora) passarne di ogni con il parto prematuro di Martina, per poi vederti stanca e, immagino, demoralizzata, accanto a un compagno immaturo e poco collaborativo.
Mi viene da supporre che, per quanto amino te e la piccola, non è questa la vita che avevano immaginato per te, e quindi vederti fare un altro figlio, per poi ritrovarti probabilmente ancora più stanca accanto allo stesso compagno immaturo, probabilmente a loro sembra un grosso errore. Parlo sempre per supposizioni.
A questo si aggiunge il fatto che, non ricordo ma credo sia così, loro ti aiutano già e ti aiuteranno, non ti lasceranno sola, ma non per scelta loro, insomma si trovano un po' imposto questo secondo nipotino con l'impegno che ne deriva e questo magari li fa un po' arrabbiare, perchè magari a volte si dà per scontato l'aiuto dei nonni...
Questa forse è la prima reazione, poi forse ci ripenseranno, si abitueranno all'idea, e si scioglieranno.
Magari sto cannando di brutto eh, io dico quello che penso potrebbe passargli per la testa in questo momento... però ecco, al di là dell'uscita infelicissima di tuo padre non me la sento di dire "anvedi che persone cattive", perchè bisogna vedere cosa c'è dietro. Nella pratica sicuramente poi ti sosterranno, ma forse, per quello che vedono loro, aspettarsi anche le felicitazioni è troppo.
Scusa se sono brusca, ma come ti dicevo sopra ti parlo come parlerei a una mia amica.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56256
didi1979 ha scritto:
iladoc ha scritto:Didi :shock:
famiglia prolifera :lol:
:lol:
e già, 12 nipoti dai 22 a 10 anni che sono i miei amori :oops:

Diciamo che mia mamma con 4 figlie ha dato l'esempio :roll:
Però loro alla mia età avevano già finito di figliare, io sto cominciando adesso quindi non credo andrò oltre i 2

C'è solo un piccolo trucco, la prima sorella, non riuscendo ad avere figli, i suoi cinque li ha adottati.
complimenti a tua sorella! :D
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56257
Grazie per i complimenti glieli riferirò. Mia madre invece ad ogni nuova adozione le diceva che era pazza :lol:

Cmq avete ragione, sono fortunata ad avere una famiglia così numerosa e unita. Per carità, non è il mulino bianco e le scaramucce più o meno pesanti ci sono, ma io so che posso contare su di loro, quando io non posso andare da papà e mamma so che c'è sempre qualcuno con loro. Adesso anche i primi miei nipoti sono grandi e soprattutto la seconda (la prima femmina) è sempre pronta ad aiutarli. Quando papà è ricoverato e mamma non gli fa le notti, lei dorme con mia madre per non lasciarla sola... Insomma io ho degli splendidi esempi in famiglia e spesso ho qualcosa da imparare anche da quelli più piccoli di me :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56258
iladoc ha scritto::arrow: Frozen, anche se ho un mio pensiero anche un po' acidello che mi trattengo dall'esprimere congratulazioni, una vita che arriva è sempre una gioia!
E concordo con chi ti dice di rivolgerti ad un centro specializzato in gravidanze a rischio perchè la tua, visti i precedenti, lo sarà.

:arrow: Real incrociatissimaXXXXXXXXXXXXXXXX :P

E veniamo a me...ieri notte mi sono svegliata con i fortori di stomaco...infatti ho passato le successive due ore attaccata al water a rimettere.
Ora, io sono alla seconda scatola di pillola...maremmina...
Che succede adesso? La pillola l'ho ingerita verso le 22.30, ho iniziato a rimettere che saranno state le 04:00 del mattino...avrò assorbito un cavolo???
Sono alla seconda settimana di assunzione della pillola :roll: che devo fare???
oggi ho pure trovato del muco rosato...uffaaaaaaaaaaaaaaa....
ila son passate 4 ore, il farmaco è stato assorbito. Nn so, sulla mia c'è scritto che è pericolosa solo la dimenticanza nella 1 settimana (infatti credo che si ovuli in quella settimana perchè i sintomi e la variazione di peso celo).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56259
betty, io il discorso che hai fatto tu lo farei ad una mia amica che vuole fare il secondo figlio, ma ad un'amica già incinta, no.
Perchè la vedrei già spaventata, confusa, preoccupata e credo che da me vorrebbe solo supporto, non le direi che ha sbagliato, che doveva pensarci prima (anche se lo pensassi)...le darei solo il mio sostegno.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56260
lanterna, frozen ((( ))).

Frozen nn so le motivazioni che abbiano spinto tuo padre a dire una cosa del genere, forse son giuste le supposizioni di betty su tuo marito, oppure (come mi auguro) è solo paura di un altro parto prematuro.

Neanche mia madre era molto contenta alla notizia della seconda gravidanza: ma più che nn contentezza la sua era solo paura che rivivessi la gravidanza che ho avuto con Ale, quindi nn sempre le cose sono come le vediamo. All'epoca c'ero rimasta di merda, però poi con il tempo ho capito cosa intendeva.

Pensa solo al tuo fagiolino/a adesso, poi le cose vedrai di farle un pò aggiustare. Se nn lo fai cambiare tu tuo marito dubito che lo farà da solo; quindi, per me, devi essere tu ad importi, ma nn da quando ci sarà, ma da oggi.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56261
Bizzy tu evidentemente sei più saggia di me, io non ce la farei a non dirle quel che penso, fermo restando che comunque la sosterrei e non le consiglierei di abortire.
Ecco diciamo che a una mia amica, nella situazione di Frozen, il discorsetto l'avrei fatto al ritardo del mese scorso...
Provavo a mettermi nella testa dei genitori di Frozen, può anche essere che siano stati presi alla sprovvista, o che abbiano reagito di stomaco... chettedevodì, uscita del padre a parte non me la sento di biasimarli.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56263
Scusate se interrompo il trend di profondità e dibattito ma ho bisogno di un consiglio "terra-terra"
Ormai in giro è pieno di fragole e io LE VOGLIOOOOOO

non sono immune alla toxo quindi devo lavarle bene... mi spiegate che significa??? cioè io lavo sempre bene la frutta e la verdura e le fragole (come le foglie di insalata) in acqua corrente una per una con molta attenzione.
E' sufficiente? No perchè all'idea di usare amuchina e bicarbonato e di lasciare le fragole a mollo che assorbono tutto e cambiano sapore... insomma mi passa la voglia...