La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie delle risposte ragazzi ma mi sa che non ci siamo...

a ) è evidente che si parla di materiale da incasso

b ) provate a farvi fare un preventivo con gli elettrodomestici e poi prendetevi la briga di farvi dare 3 prezzi 3 da qualche fornitore esterno e poi mi direte...

c ) se qualcuno vuole esempi concreti sono a disposizione ( Ve ne do solo uno : la cappa Faber che mi hanno preventivato a 700 euro + iva me la acquisto a 320 ic , che ne dite ?? )

d ) il montaggio dei pezzi è compreso nel montaggio della cucina , mica so' cosi' sprovveduto !

ciao ragazzi e fatevi furbi

#32
Non capisco cosa intendi per fornitore esterno, grossiste o elettrodomesticaro rivenditore??
Condivido che la verifica dei codici prodotto è un buon riferimento però poi bisogna fare i conti con quanti pezzi hanno in magazzino e quanto infretta devono farli fuori perchè già superati da modelli nuovi!!
Non credo che sia gente che tira a perdere soldi quindi occhio!!

CIao Ciao.

#33
Bohh, sempre facendo riferimento ad accessori per la mia cucina il mio rivenditore mi consigliò di recarmi dal produttore stesso di lavelli Foster per chiedere direttamente a lui dell'esistenza di particolari sifoni da abbinare. Ebbene, sia al negozio dove ho preso la cucina, sia dal fornitore ho trovato gli stessi prezzi e gli stessi listini, pochissima la differenza.
Ultima modifica di luna il 25/01/04 18:13, modificato 1 volta in totale.

#34
Ciao salsiccia, scusa se mi intrometto.... ma mi sto chiedendo se il preventivo che ti ha fatto il mobiliere per gli elettrodomestici era separato dal mobile, e se in fondo al totale della cucina c'era uno sconto su tutto....

Ciao.

#36
Io credo che sia possibile quello che dice salsiccia.... i mobilieri prendono i prezzi di listino, che sono pompati vergognosamente, e poi ti fanno vedere che applicano un bello sconto.
Con le grosse catene di distribuzione di elettronica ed elettrodomestici (MediaWorld e compagnia) è probabile spuntare dei prezzi migliori, tanto più se si trova in offerta un elettrodomestico con le caratteristiche volute.
Ciaooooooo

#37
Non penso che lo sconto praticato sia un favore personale del rivenditore una tantum. Dovunque io sia andata mi hanno fatto lo sconto del 10% sul prezzo scritto sul listino.

#38
ok francesco....finalmente qualche saggio che compare e riconosce le cose come stanno....

prezzi pompatia listino e poi la figura di uno sconto , tutti gonzi proprio no!

ciao a tutti

#39
Non sono daccordo salsiccia,

I mobilieri da tempo non guadagnano piu' come una volta. Prova tu ad acquistare un frigorifero da incasso da Mediaworld, fattelo consegnare, sballalo e prova ad incassarlo nel mobile. Vedrai subito che in realtà serve un professionista per fare un lavoro fatto bene. Senza contare che le spese di montaggio incidono del 6 o 7%.
Quando andate dal dentista o semplicemente chiamate l'idraulico siete convinti di spendere meglio i vostri soldi?
Ho visto tagliandi fatti ad automobili economiche di 300 o 400 euro.
Per favore, non spariamo sulla croce rossa.
Ci sono mobilieri molto seri, che a fronte di un progetto che vi consentirà di tenere i mobili con soddisfazione per una vita, scelgono con la loro esperienza i migliori fornitori per voi e curano la messa in opera. Se per voi questo non ha valore, andate al mercatone o da Ikea. Mobili in kit ce ne sono tanti.
Potreste anche comperare del cotone e farvi una camicia. La soffa costa 10€ al metro in altezza 280 cm per fare una camicia.

:roll:

#40
Non pretendo di essere la fonte unica e indiscutibile della verità. Ho solo detto alcune cose che avevo notato abbastanza chiaramente.
A Mediaworld, e lo stesso credo che valga per tutti gli altri grossi negozi di elettronica, ti dicono chiaramente il prezzo di trasporto e montaggio, e credo, se non ricordo male, che sia 20 o 30 € per ogni elettrodomestico.
Dall'altro lato, ci sono alcune marche di cucine che offrono la lavastoviglie gratis oppure a 1 € se compri la cucina. In questo modo potrebbero essere competitive.
Quello che dico è che certamente in tutti i preventivi chiederò sempre i prezzi dei mobili separati dai prezzi di ciascun elettrodomestico. Così potrò confrontare e decidere senza pagare più del necessario. Credo che questa sia la cosa migliore da fare....
Saluti a tutti.

#41
Marco ha ragione...e poi francescome, può darsi che molti mobilieri usano listini "pompati" (io non sono daccordo...) forse perchè molti clienti guardano solo lo sconto e non prodotto e servizio..... :roll:

Ciao a tutti :wink:

#43
salve ragazzi

x francesco .... condivido,ma okkio! Mediaworld è proprio uno dei punti vendita che mi ha fatto preventivi non proprio in linea ( il TOP è Unieuro per gli elett. che ho acquistato io )

riguardo alle spese di trasporto Vi informo alcuni applicano un forfait tipo 10,00 € in tutto , altri arrivano a 50/70 € per i vari pezzi trasportati ...

x luciano ... la cappa è ARCO PLUS ( C 10 ) di Faber - modello acciao

ciao a tutti e in gamba !

#45
Non volevo dare colpe ai mobilieri di usare listini "pompati". I mobilieri usano i listini che fanno i produttori. Volevo dire appunto che i listini dei produttori sono pompati. Non credo di sbagliare molto se dico che un rivenditore acquista dal grossista ad un prezzo che è la metà o 1/3 di quello di listino. Per questo mi sembra un pò una presa per il c.... far veder al cliente uno sconto del 30 o del 40% sul listino, oppure regalare una lavastoviglie che ti dicono di listino costa 1000 €.
Per questo benvenuti UniEuro, Mediaworld, e chi più ne ha più ne metta....