La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ATTREZZATURA CABINA ARMADIO

#1
Provo a reinserire qui il post...magari sono + fortunata...

"...abbandonate ogni speranza voi che entrate..
così mi è successo sabato che sono andata a sentire i prezzi x il mio armadio a muro...
tra porte e attrezzatura....TROPPO

Le porte vabbò...la spesa la potrei anche fare ma x l'attrezzatura...NO
devo trovare qualcosa di + economico

fabio vorrebbe usare quella della IKEA
l'ho vista nn è brutta xò ha una modularità che nn mi soddisfa...

Escludendo Rimadesio, Movi, De Rosso, e altre marche così
sapreste indicarmi qualche altra azienda ad un prezzo minore?

GRAZIE!!!!!!!!!!!! "

#2
Ciao Ilary!!! Come va??
Ehh vediamo, no so i prezzi ma vidi tempo fa qualche catalogo di Albed, credo siano prezzi inferiori rispetto a Rimadesio e simili però dovresti sincerartene! Non mi sembrava male come qualità!

#3
:D :D :D :D :D
CIAO LUNETTA!!!!
COME VA?
DA QUANTO TEMPO!...6 presa col "pupo"??


:( in rif. alla cabina sono demoralizzata...Fabio si accontenterebbe dell'ikea...
ma io sto lottando, cercando di trovare qualcosa di bello a prezzi ragionevoli, xchè qui si parla di 1.700,00 € solo l'attrezzatura!!!
:cry: UFFA...

#5
:shock:
ANGELO nn speravo in un tuo intervento...Grazie! :D :D
proprio ieri sera sono andata in un negozio di Settimo che mi ha proposto Clever.... :cry: ma senza chissà che è arrivata a 1.700,00...
MINA le cassettiere poi costano UN SACCO!!!


Obbiettivamente...pensi riuscirò a trovare a meno?
o la mia è una battaglia inutile...

sinceramente, cmq a parte tutto grazie del tuo contributo molto apprezzato... CIAO :D

#7
mentina ha scritto:ma IKEA è proprio così brutta?


A me personalmente il sistema STOLMEN piace ... l'ha fatto una mia amica nella sua cabina armadio ed è venuta benissimo.

#8
a me il sistema ikea piace molto, io sono arrabbiatissimo perchè non posso comprarlo (a cagliari non c'è)..

penso che risparmieresti un sacco
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
1700 euro per l'interno di una cabina armadio mi sembra sinceramente uno sproposito. Vai con Ikea!
Io sono stata spesso negli USA dove gli armadi non esistono: annesso a ogni stanza c'è una specie di sgabuzzino che funge da armadio. Anche in case molto "su" non sono sofistici come noi; questi stanzini sono attrezzati con quello che capita: vecchie cassettiere, scaffali tipo garage e simili.

#10
Ikea esteticamente nn è male...anzi!
L'unico neo che nn è da sottovalutare è la modularità: fanno elementi da 110 o da 55!

io ho uno spazio di 320 cm (disegno visto da sopra)

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1371&

l'apertura invece è di 300 che chiuderò con 2 porte scorrevoli da 150 l'una
la visuale di armadio che avrò sarà quindi della metà ovvero 150 x questo motivo mi farebbe comodo una modularità da 80
| 80 | 80 | 80 | 80 |
---------------


il tratteggiato è la porta scorrevole

#11
potresti mettere due elementi da 110, uno da 55, e potresti sfruttare i restanti 45 cm per uno specchio oppure per un altro complemento.

Potrebbe essere una soluzione?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#12
Ilary ha scritto::shock:
ANGELO nn speravo in un tuo intervento...Grazie! :D :D ...[]...sinceramente, cmq a parte tutto grazie del tuo contributo molto apprezzato... CIAO :D
Anche se ti "intimavo" di comprare la cucina da chi è in grado di seguirti a scapito di chi ti può solo facilitare nel prezzo, non è che ce l'avessi con te!

Ci riprovo:
Nel progetto di allestimento Clever, avrai certamente usato i montanti il alluminio! Quelli alzano notevolmente il prezzo.

Con le aziende di programmi in laminato (tutte), puoi provare con i pannelli boiserie vetricali (+ economici di quelli orizzontali), mensole con appendiabiti aggiunti (a piacimento) e cassettiere (ma quante ne vuoi?)
normali con rotelle o base a terra.

Fammi sapere :D :D :D

#13
:( hai ragione ho optato x i montanti in alluminio ed effettivamente già solo loro costano...

noi avremmo voluto
circa 4 spazi (5 montanti) in maniera che aprendo la porta mi rimanga in vista metà della cabina
1 2 3 4
| | | | |
| | | | |
------------

poi la volevamo attrezzare con :
- 1 cassettiera a 3/4 cassetti con ruote da mettere nel vano 4
- 1 porta pantaloni
- sopra a tutti i vani una serie di mensole x metterci le cose che meno si usano
- poi i bastoni appendi abiti , 1 x ogni vano
- e nei vani restanti completare con mensole e tubi ove necessitano...

che dici?

#14
Ilary ha scritto:Ikea esteticamente nn è male...anzi!
L'unico neo che nn è da sottovalutare è la modularità: fanno elementi da 110 o da 55!

io ho uno spazio di 320 cm (disegno visto da sopra)

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1371&

l'apertura invece è di 300 che chiuderò con 2 porte scorrevoli da 150 l'una
la visuale di armadio che avrò sarà quindi della metà ovvero 150 x questo motivo mi farebbe comodo una modularità da 80
| 80 | 80 | 80 | 80 |
---------------


il tratteggiato è la porta scorrevole
Scusami Ilary, mi rendo conto che nn centra un bel niente ma... troppo bellina la tua casa!! :D
Ha delle linee molto originali, davvero bella. Certi, ti sarà costato una bella fatica arredarla, vero? :(

Clara

#15
che bel nome Clara....mi fa tornare in mente i tempi dell'infanzia Haidi (nn so se scrive così :P)

Grazie!

Arredarla nn ci sta costando + del previsto (armadio escluso) ...
nel senso che nn è che prendiamo cose su misura...

forse l'unica stanza che ho dovuto sacrificare come ideale di arredamento è il bagno...ma ci ho guadagnto lo sgabuzzino che prima nn avevo....INDISPENSABILE!

mi fa piacere ti sia piaciuta...
devo dire, che almeno x me, è particolare già di suo!!
nn sarà quindi il mobile "X" a rendere la mia casa speciale ...e questo lo trovo intrigante...ripeto ..mia opinione xsonale!

cmq ancora Grazie CLARA!