La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada/paravento

#1
Avrei bisogno di un parere su questa lampada che ho appena visto da Ikea e che è appena arrivata, almeno qui. Dal vivo è più bella di come sembra nell'immagine e ha una bella luce calda e diffusa. Se conoscete qualcosa di analogo son tutt'orecchie :wink:

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... Cats=15579.

Ho il problema di dover nascondere quell'orribile termosifone con cui mi hanno rovinato la parete destinata al televisore. Il divano dovrebbe stare proprio di fronte. Dovevano mettere due termosifoni, uno dietro la posrta d'ingresso e uno dove c'è quella placca di metallo (se qualcuno sa cos'è me lo dica... mai vista una schifezza simile in un alloggio :evil: ) e invece. per ragioni di spazio hanno piazzato lì quell'unico orrore enorme. I copritermosifoni li trovo altrettanto brutti e non posso coprirlo troppo perchè d'inverno il suo lavoro lo deve fare, visto che è un piano terra esposto a nord.
Secondo voi si può mettere una lampada tipo questa davanti? le lampadine possono patire il calore? Il termosifone è alto cm102 ma non ho preso la misura della larghezza, secondo voi è 90? In questo caso dovrei collegare due di queste lampade perchè sono larghe 60cm.
E il televisore mo' dove lo metto? Quelli in alto mi fanno venire il torcicollo :cry:
Sono incredibili le schifezze tecniche che sono riusciti a mettere in questi alloggi. I cassonetti delle serrande non li ho mai visti così neanche nei paesi dell'est.

Questo è il mostro da nascondere, per il momento di mettere un termoarredo non se ne parla. SGRUNT!

Immagine
[/URL

Immagine

#2
Io non vedo così terribile quel termosifone ma sarà che sono abituato a casa mia che in tutte le stanze ci sono i termosifoni uguali ai tuoi, enormi ed in vista...la cosa che mi preoccuperebbe di più è quella placca di metallo...si può verniciare vero?? cmq quella lampada è molto carina anche io l'ho vista oggi all' ikea ed ero tentato di prenderla per il mio ingresso!!! probabilmente eravamo li nello stesso momento!!!

#3
ales ha scritto:Io non vedo così terribile quel termosifone ma sarà che sono abituato a casa mia che in tutte le stanze ci sono i termosifoni uguali ai tuoi, enormi ed in vista...la cosa che mi preoccuperebbe di più è quella placca di metallo...si può verniciare vero?? cmq quella lampada è molto carina anche io l'ho vista oggi all' ikea ed ero tentato di prenderla per il mio ingresso!!! probabilmente eravamo li nello stesso momento!!!
Ma dai, a che ora? io verso le 5 :lol:
Il problema è che il living è molto piccolo ed è proprio sproporzionato. Quel placcone non so assolutamente che cos'è, me lo sono trovato lì. Adesso andrò a parlare di tutte le magagne con l'impresa :evil:

#4
si più o meno anche io per quell'ora!!! :lol: :lol: :lol:
Magari sei stata tu a rubarmi l'ultimo carrello da cucina in legno!!! :twisted: :wink:
se è un locale piccolo effettivamente quella lampada riempie parecchio...forse è un po troppo invasiva... perchè non prendi uno di quei bei copri termosifoni con la griglietta d'ottone tutta bella lavorata :lol: :lol: :lol:

#5
mammamia che tristezza! sono sicura che il giorno in cui qualcuno brevetterà un copritermo decente diventerà miliardario! Dagli anni 50 siamo fermi lì con 'ste grigliette....

Io sono quella che ti ha fregato l'ultimo carrellino, ma tu scommetto che sei quello che mi è passato sull'alluce con tutta la serie-libreria Billi per vendetta, ammettilo.... :twisted:

:lol:

#6
a ecco cos'è stato che mi ha dissestato tutta la roba ben disposta sul carrello...era il tuo alluce :lol: :lol: :lol: :lol: