La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53581
Poverino pure i graffi!
Il bimbi della mia amica che ha avuto la mononucleosi poi l'aveva tenuto a casa un paio di mesi dall'asilo... Ma in quel caso era certa e in corso, in effetti essendo virale non c'è cura, lascia però molto stanchi e debilitati
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx affinché passi tutto presto :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53583
L'ipermetropia nei bambini piccoli è fisiologica, con la crescita si riduce... ovviamente se supera certi limiti va corretta.
Mio figlio l'anno scorso (a 7 anni) ha messo gli occhiali, perchè quando vai a scuola affatichi comunque di più la vista. L' altro, portato di recente alla visita (quasi 6 anni), gli hanno comunque trovato un po' di ipermetropia, ma appaunto l'hanno definita fisiologica... vedremo il prossimo anno (che starà in prima) se deve mettere gli occhiali o no... lui ovviamente li vorrebbe mettere perchè il fratello più grande li porta... 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53585
valery ha scritto:viola ha fatto la visita mercoledì.
l'oculista mi ha detto di farle fare la visita ortottica per valutare che tipo di lenti farle mettere.
cioè.....dà per scontato che le dovrà mettere.

a me è caduto il mondo addosso.... :oops:
Valery perché? io ho iniziato a mettere gli occhiali alla materna. me li ricordo ancora, rosa con un cuoricino rosso!!è vero, è un po' una scocciatura non vedere bene (e dopo il nano n.2 farò il laser) però non è nulla di grave :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#53586
mi autoquoto....
piperita ha scritto:ovviamente se supera certi limiti va corretta...
valery ha scritto: a me è caduto il mondo addosso.... :oops:
portare gli occhiali, per loro è molto meno tragico che per noi.... non hai chiesto maggiori spiegazioni all'oculista?

Re: Piccoli Forummini crescono

#53587
no lo so.....che non è niente di tragico...ma....lì per lì....sai quando vai convinta che sia solo un controllo, giusto per....manco metti in conto un problema.
e invece c'è.

però.....un pò mi spiace per lei......io ho gli occhiali, e se nn li avessi starei meglio.

minu, tu perchè li hai messi?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53588
Sulle gambine pare spellarsi, forse è solo un po' secca ed ha bisogno di essere idratata... Ma l olio non è troppo appiccicoso?

Ha anche dei brufolini sul viso e collo, tipo puntini bianchi!

Per finire da ieri trovo nella cacca dei grumi di sangue; il Ped dice che può essere il LA che provoca la rottura dei capillari, dobbiamo tenere sotto controllo la cosa! :roll:
In effetti quando fa cacca sembra far fatica!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#53590
valery ha scritto:no lo so.....che non è niente di tragico...ma....lì per lì....sai quando vai convinta che sia solo un controllo, giusto per....manco metti in conto un problema.
e invece c'è.

però.....un pò mi spiace per lei......io ho gli occhiali, e se nn li avessi starei meglio.

minu, tu perchè li hai messi?
miopia. è un difetto che si porta dietro tutta la mia famiglia. noi siamo, fortunatamente, il ramo meno colpito ma alcuni miei cugini hanno un difetto molto più forte.
comunque adesso fate le visita e vedete cosa vi dicono.

Re: Piccoli Forummini crescono

#53591
Jndiana ha scritto:Poverino pure i graffi!
Il bimbi della mia amica che ha avuto la mononucleosi poi l'aveva tenuto a casa un paio di mesi dall'asilo... Ma in quel caso era certa e in corso, in effetti essendo virale non c'è cura, lascia però molto stanchi e debilitati
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx affinché passi tutto presto :wink:
Se consideri tutto il percorso fatto lui è già stato a casa per 2 mesi, ed ora si vede che sta riacquistando le forze ed il fatto che è da una settimana che la febbre non torna mi fa ben sperare (e dopo questo sicuro stasera gli sale :lol: )
Oggi quando lo visto con sti due bei segni son rimasta malissimo :(


Valery io ho messo gli occhiali fin da piccola (3 anni causa miopia) non so se i miei all'epoca abbiamo notato qualcosa di strano o in seguito ad una visita precauzionale vista la familiarità. Diciamo anche che prima trovare una bimba così piccola con gli occhiali era una rarità, oggi invece se ne vedono molti di più.
Per rimanere in tema ho prenotato oggi sia la visita oculistica che ortottica.... data disponibile 23 settembre :shock:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#53592
valery ha scritto:piperita, l'oculista era di poche parole. mi ha detto di far sta visita e poi vediamo....
odiosi quando fanno così... :evil: :evil: :evil:
valery ha scritto:no lo so.....che non è niente di tragico...ma....lì per lì....sai quando vai convinta che sia solo un controllo, giusto per....manco metti in conto un problema.
e invece c'è.

però.....un pò mi spiace per lei......io ho gli occhiali, e se nn li avessi starei meglio.

minu, tu perchè li hai messi?
io e mio marito portiamo gli occhiali (mipoia e astigmatismo, ma messi più da grandi) e il fatto di vedere mamma e papà con gli occhiali l'ha aiutato, non gli sono sembrati una cosa strana... io li ho portati anche da bambina per un anno... non mi ricordo perchè, erano i cosidetti "occhiali da riposo" quindi probabilmente anche nel mio caso era ipermetropia...

Re: Piccoli Forummini crescono

#53594
piperita ha scritto:
Alexandra77 ha scritto: Per rimanere in tema ho prenotato oggi sia la visita oculistica che ortottica.... data disponibile 23 settembre :shock:
vabbè dai, non è male... da noi te la danno dopo un anno!
ok allora non mi lamento (anche perchè sono riuscita a trovare un buco per la visita del fisiatra per la prossima settimana :shock: )
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#53595
Noi abbiamo fatto fare la visita dall'ortottico in autunno, l'abbiamo anticipata perché il marito già a 3 anni portava gli occhiali, non so bene di preciso per cosa, sta di fatto che lui ora è astigmatico e ha già fatto il laser, io invece prima ero miope ora sono astenope e porto gli occhiali dalle superiori. Insomma noi gliel'abbiamo fatta fare, è risultato tutto ok e dopo i 3 anni dovremmo fare la visita dall'oculista. Quando faremo la visita di controllo chiederò anche questo.
Ah, noi abbiamo aspettato 3 mesi per la visita ortottica, per quella oculistica si arriva anche a 6
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine