La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57076
Lightblue ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Real agisci e non pensare troppo! :D :wink:

Frozen io non me la sento di giudicare, posso solo consigliarti un aiuto esterno, magari potrebbe risolvere la situazione e se riesci evita di sfogarti qui! :wink:
certo, qui, in questo covo di serpi! :?
Lo hai detto tu non io! :mrgreen:

Non penso possa aiutarla, tutto qui...
ho solo espresso a voce il tuo pensiero! 8)

solo lei si può aiutare Light....e mica so se sia un bene o un male!




EDIT
Frozen continui a sorvolare....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57077
Beh Bizzy, è solo una questione di toni allora, perchè se tutte diciamo la stessa cosa...
A me però era parso di leggere qualcosa tipo "ma vi siete tutte schierate contro il marito di frozen? Una vita che arriva è sempre una bella notizia"... scusa ma a me questo commento sembra più inutile di molti altri. Sicuramente più carino, bello da leggere, ma utilità zero. Sempre a mio avviso.

Frozen, mi spiace che tu ti sia sentita attaccata, comunque ripeto nuovamente, se per te quella intrapresa è la strada più giusta al momento, continua a percorrerla. Noi, chi più chi meno tranquillamente, abbiamo detto cosa faremmo al posto tuo se uno ci dicesse quello che lui dice a te, come "se non ti va bene quella è la porta" o si comportasse in quella maniera.
Il tuo giustificarlo mi fa capire che lo ami fin troppo.
I gesti avventati di cui parli sarebbero? Dai su, se non fai gesti avventati con uno che ti rimprovera perchè tossisci lo sappiamo che hai una bella resistenza, di sicuro non lo fai perchè 13 ti ha detto che le azioni dei genitori (di qualunque genitore) si riflettono sui figli o perchè sunset ha fatto la battuta sui pokemon...
Ora non attribuiamo a un forum più importanza di quella che non abbia nella realtà, perchè
1) sarebbe grave
2) se ce l'avesse tu avresti preso tuo marito a calci nel sedere già almeno da 15 giorni.

In tutto questo io ti auguro che le cose si risolvano, magari alla fine il tuo approccio sarà quello giusto, io non lo adotterei, ma ognuno è fatto a modo suo.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57078
betty_boop ha scritto: Che lui si lamenta se lei tossisce o si addormenta.
Questo lo facciamo anche io e bizzo :mrgreen:
Bizzo mi ha detto più volte che non mi sopporta quando russo (soprattutto in gravidanza) perché sembra che faccia apposta ad addormentarmi con il naso nel suo orecchio! Quante volte si è lamentato perchè ci mettevamo a guardare un film che sceglievo io e poi mi addormentavo (sempre da gravida)...e quando lui ha quel raspino in gola e passa la notte a fare "M M M" (non so come riprodurre il suono) gli metterei un cuscino in faccia...e lo schiaccerei anche un pochino!!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57079
simo19691 ha scritto:ho citato Realexa perchè era stata chiamata in causa da altri, non per altro, eh! :wink:
simo, tranquilla. lo penso anche io. Ma nessuno può sapere se sarà in grado, a meno che non si tratti di una pazza criminale che avrebbero dovuto sterilizzare per ovvi motivi :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57080
Frozen, te lo chiedo per la terza volta :roll: di spiegare, per piacere, "cosa" avete costruito che vuoi salvare.

Magari, partendo da lì, anzichè dai tuoi sfoghi/racconti (e dalle cose assurde che tuo marito fa/dice), si potrebbe costruire qualcosa.

Per come hai posto le cose, non c'è altro da dire se non quello che ti si è ripetuto nei modi più svariati.

E vorrei chiederti anche un'altra cosa: cosa pensi di fare, se questo tentativo andasse a vuoto?
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57082
Fruttodibosco ha scritto:Frozen, te lo chiedo per la terza volta :roll: di spiegare, per piacere, "cosa" avete costruito che vuoi salvare.

Magari, partendo da lì, anzichè dai tuoi sfoghi/racconti (e dalle cose assurde che tuo marito fa/dice), si potrebbe costruire qualcosa.

Per come hai posto le cose, non c'è altro da dire se non quello che ti si è ripetuto nei modi più svariati.

E vorrei chiederti anche un'altra cosa: cosa pensi di fare, se questo tentativo andasse a vuoto?
Frutto....hai messo un po' di roba nella DB di yoox? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57085
Bizzy ha scritto:
betty_boop ha scritto: Che lui si lamenta se lei tossisce o si addormenta.
Questo lo facciamo anche io e bizzo :mrgreen:
Bizzo mi ha detto più volte che non mi sopporta quando russo (soprattutto in gravidanza) perché sembra che faccia apposta ad addormentarmi con il naso nel suo orecchio! Quante volte si è lamentato perchè ci mettevamo a guardare un film che sceglievo io e poi mi addormentavo (sempre da gravida)...e quando lui ha quel raspino in gola e passa la notte a fare "M M M" (non so come riprodurre il suono) gli metterei un cuscino in faccia...e lo schiaccerei anche un pochino!!!


Invece l'armadio non avrebbe aperto bocca, ehm anta!!! :wink:


A, parte la battuta, non credo proprio che le situazioni siano paragonabili.
Ora io non ho esperienza come madre, ma come moglie, fidanzata si.
Ed un comportamento come quello che Frozen descrive, tiene suo marito, io non l'avrei tollerato neanche 5 minuti.
Detto ciò quoto tutto quello che è stato detto, più o meno, viulentemente.
Aggiungo solo, cara Frozen, che ti auguro il meglio, per te e per i bimbi e che mi spiace se ti sei sentita attaccata, ma sei tu che ti sei esposta, raccontando ciò che hai raccontato.
E, certo, con evidenziare sempre e solo le cose negative di tuo marito, i suoi comportamenti immaturi, secondo te cosa dovevamo pensare???
Che, poi, come hanno detto altre, non è che l'immaturo sia solo lui: tu sei poco più che una ragazzina, cresciuta per certi versi, perchè responsabilizzata dall'essere moglie e madre, ma, probabilmente, ancora giovane, per altri aspetti della vita.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57086
Io se non erro sono una di quelle che si è congratulata con Frozen per il nuovo arrivo. Peccato non conoscessi la storia alle spalle :| Il riassunto postato da sil mi ha agghiacciato, i brani sembrano in effetti quasi scritti da un flamer :shock: ; per quanto nemmeno io condivida certi toni, certo le criticità evidenziate da alcuni contributi ci stanno tutte.
Non capisco poi -è un mio limite- come stia lavorando Frozen per aggiustare il tiro. Al di là di ripetere in ogni post che ci sta provando rimanendo passiva e accomodante :? , non leggo da parte sua risposte ad alcuni stimoli interessanti giunti, come sottolinea sil: la ragazza svicola.
E cmq, Frozen, qui il secondo ha azionato un frullatore spazio-temporale che ha messo in seria difficoltà anche una coppia collaudata di quarantenni. Da quello che ho letto, dubito tuo marito diventi collaborativo; io senza un supporto concreto e continuativo mi sarei già lanciata dalla finestra... O avrei lanciato qualcuno :oops:

:arrow: didi, come dice betty, tu intanto documentati: leggi, confrontati, fatti delle idee... tanto poi andrà tutto deciso al momento, spesso mediando fra istinto e ragione :lol:
Unica certezza che mi sento di darti: ti consiglio passeggio/navicella con maniglione, agevole anche usato con una mano sola :twisted: :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57087
Frozen, finora non sono intervenuta anche perchè non avevo ben compreso la situazione, devo dire che il riassunto di Sil mi è bastato a farmi andare il sangue al cervello, ed allora ho letto in modo diverso anche alcuni interventi che inizialmente mi erano apparsi esageratamente diretti, ho capito che erano volti, invece, a darti giustamente una scrollata.
Posso capire che nella tua attuale situazione non sia semplice affrontare determinati questioni familiari, ma assolutamente non puoi rimandare e devi parlare chiaro con tuo marito.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57088
verde, sull'aiuto esterno hai centrato il punto. Sarebbe un "timorato di dio che circuisce la gente", a priori o non ci andrebbe o direbbe che dice solo cavolate.

bizzy, perché ho cambiato idea? Xk ci ho riflettuto su una settima in vacanza senza di lui, xk secondo lui il problema del suo disinteresse e allontanamento da noi era dovuto alle mie lamentele e al rendere pesanti i momenti insieme, xk mi son detta di verificare se è davvero così, di provare ad adeguarmi io, di vedere se potesse funzionare, se qualcosa sarebbe cambiato, xk x mia figlia vedo meglio il crescere con entrambi i genitori, xk prima gettare al vento oltre 5 anni volevo essere sicura di averle realmente provate tutte e durante quella settimana Martina chiedeva sempre del suo paparino...
forse è poco, ma mi è bastato per volerci riprovare... e questi 6 mesi stanno andando meglio rispetto a prima

se andasse male anche così? Se tra un anno torniamo in piena crisi? Probabilmente non ci sarà più nulla da fare se non prendere strade diverse.

non dico di aver ragione o avere la scienza infusa, ma pensate che sia facile cambiare una persona? Forse nemmeno è possibile. Due calci in "censured", una scenata, non gliela do, faccio la difficile e cambia per sempre? Non penso proprio. Cambia xk qualcuno gli dice di cambiare? Come no...Cerco di fargli venire voglia di cambiare? Sarà stupido, ma forse non essendo un'imposizione può anche funzionare...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57089
frozen te l'abbiamo chiesto da più parti ma non rispondi.
ha dei pregi questo ragazzo? oltre a tutti i suoi difetti che oramai ci hai descritto ci sono lati del suo carattere che te lo fanno apprezzare e decidere di continuare a stare con lui?
perchè se ci stai insieme solo e soltanto perchè pensi che una bambina debba per forza crescere con tutti e due i genitori sei destinata a fallire purtroppo. :? e il bello è che c'hai fatto pure un altro figlio.
:roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57090
Bizzy ha scritto:
Forse mi è sfuggito, ma non mi sembra che qualcuno abbia scritto questo :roll:
Mi sembra invece che qualcuno abbia scritto che forse frozen ha paura di ammettere che avevano ragione i suoi genitori ad essere contrari a questo rapporto e lo credo anche io. Forse frozen dovrebbe tirare fuori un po' di orgoglio con il marito e metterlo da parte con i genitori.
Frozen, hai pensato di andartene, perchè hai deciso di rimanere? se lo hai fatto perchè ami tuo marito, mi spiace, ma l'amore davvero non basta, non basta nemmeno l'attrazione fisica, ci vuole rispetto, complicità, condivisione.
A me spiace che tu sia stata attaccata così, perchè questo probabilmente ti porterà a non aprirti più qui con noi, che credo sia l'unico luogo nel quale potevi e volevi farlo.
L'ho scritto io, sinceramente penso che sia questo il vero motivo che la tiene legata a questo ragazzo, anche più dell'amore che, pur non comprendendo, in questo caso (o forse in generale, che donna senza cuore), non metto in discussione.

Simo, come ho già scritto, il problema è rollio che ormai i figli ci sono: se uno vuol essere irresponsabile per se stesso, son fatti suoi, ma, dal momento in cui mettiamo al mondo dei figli, non siamo più persone "uniche", ma anche padri e madri, abbiamo la responsabilità di essere sani e sereni anche per i figli che noi abbiamo messo al mondo.

Per il resto, ho espresso il mio parer così tante volte (anche nel passato) e in così tanti modi, che evito di ripetermi che mi stanco anche io di rileggermi.

Tuttavia, come ultima cosa, lo richiedo, nel caso frozen non mi legga più, se qualcuna delle sante qui avesse la bontà di riportarlo per me:
Frozen, tuo marito sa del fatto che tu ti aspetti da lui un cambiamento o cosa? Ne avete parlato?
Immagine
Immagine