La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57091
frozenlady ha scritto: xk secondo lui il problema del suo disinteresse e allontanamento da noi era dovuto alle mie lamentele e al rendere pesanti i momenti insieme,

Grazie al bip... mi pare molto comodo da parte sua!
frozenlady ha scritto: ma pensate che sia facile cambiare una persona? Forse nemmeno è possibile. Due calci in "censured", una scenata, non gliela do, faccio la difficile e cambia per sempre? Non penso proprio. Cambia xk qualcuno gli dice di cambiare? Come no...Cerco di fargli venire voglia di cambiare? Sarà stupido, ma forse non essendo un'imposizione può anche funzionare...
Frozen ma lui non cambia, e ancora meno cambia se appena ti dice di non fare l'isterica tu pensi pure che c'ha ragione e cambi tu!!!!!! Dai ti prego!!!
Senti secondo me la situazione è abbastanza chiara: lui è così e non cambia. Tu devi decidere se ti va bene, ma cerca di capire se ti andrà bene per sempre, se credi che tra un anno ti stufi, tanto vale smetterla adesso. Hai pure detto che l'amore è scemato, non credo che Martina sia un buon motivo per stare insieme.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57092
Personalmente sono ancora così :shock: dalla lettura dell'inizio della loro storia...

Comunque mi pare che abbiamo detto e ridetto in tutti i modi e toni possibili il nostro punto di vista a Frozen.
Adesso la palla sta a lei (pure prima a dire la verità).

Didi, leggi, informati, trova il tempo per un corso pre-parto. Poi quando avrai il tuo ragnetto in mano "pescherai" tra tutto quello che sai/ti hanno detto e troverai la tua strada.
L'unica cosa che posso dirti è di prenderti il tuo tempo quando nascerà, perchè quei mesi non tornano mentre un mese di lavoro in tutta la carriera non è niente.
Ovvio, se hai davvero bisogno di lavorare da subito e non hai alternative ok, altrimenti fai davvero un pensiero su questa cosa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57093
Continui a svicolare Frozen!!!!!!!!!!!

Non abbiamo capito cosa abbia di positivo tuo marito. Tu evidentemente non vuoi dircelo. Forse la verità è che non lo sai nemmeno tu?!

Sembri un disco rotto, onestamente.

E sembra anche che tu non capisca, che tua figlia, nel 90% dei casi, non ti ringrazierà per aver tentato di far restare insieme i cocci. Stanne certa. L'ho vissuto sulla mia pelle, non sono l'unica qua dentro, so quel che dico.

Tuo marito non può cambiare, è la verità, questi 6 mesi sono andati meglio perchè TU hai fatto qualcosa - essere remissiva, fartela passare... ma ti pare possibile andare avanti una vita?! Ti pare anche giusto per te stessa?! Ti pare che tua figlia, quando avrà 5-6 anni, ammesso che siate ancora insieme in questa situazione, non capirà?!
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57094
frozenlady ha scritto:verde, sull'aiuto esterno hai centrato il punto. Sarebbe un "timorato di dio che circuisce la gente", a priori o non ci andrebbe o direbbe che dice solo cavolate.
Beh intanto potresti andarci tu da uno psicologo, perchè i problemi più grandi sono quelli che ci creiamo in base a come ci relazioniamo con le persone... magari impareresti a gestire meglio la tristezza che lui ti procura, o a rispondergli quando serve, ad avere la sicurezza di quando le tue lamentele sono giuste e quando, chissà, sono in effetti lamentele inutili.

frozenlady ha scritto:se andasse male anche così? Se tra un anno torniamo in piena crisi? Probabilmente non ci sarà più nulla da fare se non prendere strade diverse.
non dico di aver ragione o avere la scienza infusa, ma pensate che sia facile cambiare una persona? Forse nemmeno è possibile. Due calci in "censured", una scenata, non gliela do, faccio la difficile e cambia per sempre? Non penso proprio. Cambia xk qualcuno gli dice di cambiare? Come no...Cerco di fargli venire voglia di cambiare? Sarà stupido, ma forse non essendo un'imposizione può anche funzionare...
Quindi? Scusami ma io qui leggo solo rassegnazione. Se non pensi che cambierà, come non cambia con le pedate nel sedere, non cambia nemmeno facendo buon viso a cattivo gioco o cercando di farti piccola per non urtarlo con le tue lamentele, la tua tosse, il tuo sonno ecc. Di conseguenza leggo che non vuoi cambiarlo e nemmeno te lo aspetti, semplicemente la vita che fai ora è meglio di quella di prima e quindi tanto ti basta.
Ma quale svicolare scusate, a me sembra tutto chiaro.
Alla fine è esattamente come pensavo, cioè che quel poco che ti arriva va bene, quando non ce la farai più scoppierai, ora come ora abbiamo detto solo parole a vuoto perchè a te in fondo le cose stanno bene come sono. Non sei felice, ma sai che questo è il massimo a cui puoi aspirare con lui.
Ultima modifica di betty_boop il 15/04/14 12:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57095
frozenlady ha scritto:verde, sull'aiuto esterno hai centrato il punto. Sarebbe un "timorato di dio che circuisce la gente", a priori o non ci andrebbe o direbbe che dice solo cavolate.
Allora vacci tu da sola :wink:
e prova a parlare con un professionista (consulente coniugale/counsellor) della tua/vostra situazione e del modo che stai adottando tu per affrontarla. La stessa cosa che hai detto a noi.
Sono certa che questo potrebbe aiutarti :wink:
Anche per far luce sui tuoi sentimenti verso di lui.
E lo devi fare adesso. Prima di dire che
frozenlady ha scritto:se andasse male anche così? Se tra un anno torniamo in piena crisi? Probabilmente non ci sarà più nulla da fare se non prendere strade diverse.
Per me questa è l'unica via percorribile.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57096
frozenlady ha scritto:.... secondo lui il problema del suo disinteresse e allontanamento da noi era dovuto alle mie lamentele e al rendere pesanti i momenti insieme...
Tuo marito non si sforza neanche un po' per risolvere il problema, visto che fa ricadere la colpa su di te. Io un uomo così lo considero un "verme": dai, è palese che non è maturo e che non vuole assumersi le sue responsabilità! E tu sembri non avere il coraggio di mettere in chiaro la situazione, assecondandolo.

Credo cmq che crescere dei figli in un ambiente in cui i genitori hanno degli scontri continui per motivi futili non sia necessariamente meglio di crescere dei figli da separati.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57101
Fruttodibosco ha scritto:Io intendevo svicolare a determinate domande :wink:
quelle che ho fatto io, che sono più o meno le stesse di Loremir :wink:

comunque direi che, a questo punto, possiamo evitare di perdere tempo, da entrambe le parti :roll:
e secondo te perchè mi interessavo alla tua DB?! 8) :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57102
senti Frozen ce l'ho avuti in famiglia due che sono rimasti insieme solo perchè c'era una figlia.
lei innamorata e col prosciutto su gli occhi che ha ingoiato tutti i rospi che una donna può ingoiare
ha provato in tutti i modi a "farlo cambiare"
ma se uno è stronxo è stronxo c'è poco da cambiare
non era più innamorato di lei dopo un paio di anni dal matrimonio ma lei è rimasta incinta ed hanno continuato a stare insieme.
ho assistito a delle scene imbarazzanti. con lei che cercava di abbracciarlo e lui che l'allontanava.. o lui che in una discussione su una cosa che nn c'entrava nulla esclama: ma tu che vuoi ma stai zitta che nella vita non hai niente hai solo il lavoro. :shock: con lei poi a piangere perchè l'aveva denigrata e pure davanti a tutti.
lei s'è rotta le palle quando la "bimba" aveva 12-13 anni.. quando l'ho saputo ho solo pensato "finalmente"
c'è stata pure troppo. con tutti i suoi difetti lei l'ha sempre amato e lui l'ha sempre trattata come una merxa.
e lui ha avuto anche il coraggio di incaxxarsi perchè la bambina doveva avere 2 genitori che stavano insieme nella stessa casa anche se - testuali parole - lui si faceva i cavoli suoi ed aveva tutte le storie che voleva.
ti pare che la figlia abbia tratto un bell'insegnamento sul rapporto tra i due genitori? hanno continuato a stare nella stessa casa per un anno con lui che la infamava e raccontava ogni infamia su di lei.. mentre se parlavi con lei di diceva con le lacrime agli occhi che c'aveva provato per tanti anni ma che poi era giunta al limite.
la verità dove sta? non lo so ma quando si arriva a certi punti ci si deve dividere e basta. l'ho sempre pensato che lei avrebbe dovuto farlo prima. ora ha 45 anni non è più una ragazzetta.. ma se l'avesse fatto prima forse avrebbe potuto trovare un'altra persona con cui fare famiglia.. lo può certo trovare ma a lei sarebbero piaciute le famiglie numerose con più figli, ma a questo punto devo dire menomale che ne hanno avuta soltanto una. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57103
eli_felix ha scritto: Credo cmq che crescere dei figli in un ambiente in cui i genitori hanno degli scontri continui per motivi futili non sia necessariamente meglio di crescere dei figli da separati.
Loro non hanno scontri, finchè lei, per garantire serenità a Martina, sopporta in silenzio o quasi.
Il punto è per quanto può resistere. E poi che Martina, crescendo, si accorgerà che la situazione è strana... non so perchè alcuni siano convinti che il silenzio e la rassegnazione siano meglio delle urla, l'infelicità è infelicità, punto. E i figli lo capiscono...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57104
:? Scusate eh ma se mi ci sono insieme, lo conosco da 10 anni, ho voluto farci una famiglia e voglio provare a farla funzionare nonostante le difficoltà mi sembra scontato che ci siano anche dei pregi, un'intesa e dei sentimenti :?
Sto svicolando? Mi sembrano prerequisiti scontati e necessari x stare insieme :?

Serve la lista della spesa alto bello fotomodello? :? Bho questo non ho capito cosa apporterebbe di migliorativo alla situazione :roll: solo che direste che non badta, che non sono Pregi, non bastano, che è una merda e non ho motivo di starci insieme imnagino :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57105
Frozen vedi come reagisci? La gente ti fa delle domande per provare a capire meglio la tua storia, il tuo rapporto, e tu rispondi come se ci facessimo il caxxi tuoi perchè ci piace.
Se ti perculano o ti trattano male capisco che ti irriti, ma se una fa una domanda sperando di poter così avere info utili per darti un consiglio la tua reazione mi fa proprio cascare le palle.
È EVIDENTE che tu di consigli non ne vuoi, stai bene così. Se questo soggetto ti piace, lo ami, ci trovi dei pregi, cosa devo pensare se non che te lo meriti così com'è? Contenta te contenti tutti.
Tante belle cose.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html