La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57121
didi1979 ha scritto:Riguardo al alvoro, ti assicuro che farò di tutto epr restare a casa il più possibile dopo, ma veramente non sit ratta di carriera, ma solo di guadagni necessari. Tra l'altro adesso l'abilitazione slitterà di un paio d'anni, quiandi mi sa che la carriera è anche un po' compromessa.
Didi, io ho ripreso subito a lavorare a tempo (più che) pieno. Alice aveva circa 3 mesi. Per fortuna lavoro da casa, quindi non ho avuto particolari problemi. Però è stato pesante e ammetto che per un eventuale secondo non so se lo rifarei. Alla fine dovevo stare dietro al lavoro e alla bambina, lavorando magari anche di notte per compensare il tempo "perso" durante la giornata.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57122
Sil70 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Sil le parti che hai evidenziato fino a poco tempo fa pensavo fossero normali per tutti, ma mi sono resa conto che purtroppo non lo è, e non solo per i nostri genitori, ma anche per i ragazzi della mia generazione.

Ho un'amica che si trova in una situazione simile a Fozen, e mi fa tanta rabbia. :|
no, non lo sono...
ma a volte il tiro si può aggiustare, certo se aspetti la manna dal cielo stai fresca!
non dico che le persone si cambiano, ma ci sono i compromessi, se si vuole!
concordo :wink:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57123
Didi se vuoi letture "illuminanti" ma spiritose:
- M'ammazza
- Machedavvero??? (c'è anche il blog)
- Ero una brava madre prima di avere figli
- Bebè istruzioni per l'uso

e per i papaà...
- aiuto mia moglie è incinta

almeno vi fate delle risate!!!!!


*****

io continuo a pensare a Martina in realtà. ma non tanto ai suoi genitori, ma alla sua storia.
Qua dentro tutte abbiamo incrociato dita e tutto quello che si poteva per lei
Abbiamo versato qualche lacrimuccia quando l'hanno dimessa
Ci siamo strette attorno a Frozen in quei mesi

eppure questa Martina, una bambina che è venuta al mondo lottando, stringendo i denti... passa sempre in secondo piano. O la si usa come scudo o come alabarda ...
cosa vuol dire per lei una sorellina o un fratellino?
c'è la giusta serenità per affrontare (incrocio anche le dita dei piedi, sia chiaro) un ulteriore periodo difficile? un periodo in cui il supporto del padre e dei nonni sarà fondamentale.
E poichè sicuramente andrà tutto bene, anche in questo caso gestire la new entry e Martina non sarà facile, bisognerà mettere in conto un po' di gelosia, soprattutto visto il rapporto quasi esclusivo instauratosi.
A me sinceramente di tutto questo preoccupa "chi si occuperà di Martina quando Frozen stessa avrà bisogno di aiuto?" e chi si occuperà di Frozen? chi le starà accanto? e non parlo, sia chiaro, di pannolini, o di una cena...

A questo continuo a pensare.... noi saremo comunque qua... ma "qua" non sarà mai lì accanto a lei veramente.

Orbene io non ero accanto a lei la prima volta. ma se lei ha superato tutto anche grazie a lui, forse qualcosa di buono l'ha. e forse è quello che la spinge ad andare avanti a vedere oltre, a provare ad insistere...

Frozen... ti dò massima fiducia, a te non a lui sia chiaro.... ma se ti dovesse deludere, non esitare a fare su baracca e burattini e tornare a casa dai tuoi, cambiando la serratura. per i figli è mooooolto meglio una madre serena e un padre sereno anche in case diverse, piuttosto che un padre adolescente e una madre affranta.. io di questo ne sono convinta.

Ah e poi il 7 e 8 giugno c'è sempre il torneo di scherma medievale..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57125
ela78 ha scritto: *****

.

Orbene io non ero accanto a lei la prima volta. ma se lei ha superato tutto anche grazie a lui, forse qualcosa di buono l'ha. e forse è quello che la spinge ad andare avanti a vedere oltre, a provare ad insistere...

:

quoto.

Ela una domanda. ma in che senso smettila di bere (io nn bevo neanche la coca cola)? Dal tuo post io ho capito che tuo padre, pur nn facendo niente in casa a livello di faccende, era presente come figura paterna. E io ti ho risposto, che forse i nostri padri erano di un' altra generazione.

Poi se ho inteso male nn so
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57128
betty_boop ha scritto:Quello che, credo, urta più di tutto, è elencare una serie di mancanze di questo soggetto e poi giustificarlo. So che sto estremizzando, ma sapete cosa mi ricorda? Le donne che vengono picchiate e poi giustificano con un "mi ha chiesto scusa, non voleva, ha detto che non ricapiterà più".
Straquoto
Ho cercato di leggere tutto ma tempo per rispondere non ne ho, anche se credo che ormai sia stato detto di tutto e di più
Io credo che in fondo a Frozen piacciano le storie drammatiche, basti vedere com'è iniziata la loro storia...amore ostacolato dal padre violento, lui che stava dall'altra parte del mondo, la fuga di notte di nascosto per tornare in italia :roll:
Per il resto potrei quotare Sunset parola per parola, ma anche Kia, 13, Ila...
Ultima modifica di Jndiana il 15/04/14 15:57, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57129
Ragazze non sono io che svicolo, parlo di fuffa e non do risposte, ma se ancora prima di leggere e rispondere sto svicolando, e se non ho ancora risposto è ovvio che pregi non ne ha, cosa vi aspettate che risponda poi? Vi aspettate che dalla risposta nasca un dialogo costruttivo o parto già dal presupposto che qualunque cosa risponda tanto la vostra idea l'avete e non cambierà?

Devo mettermi a raccontare di come mi difende contro tutti e tutto? Di come pur di pirtarmi con sé si è messo x due mesi a farsi il "censured" da muratore autodidatta x darmi la casa che desideravo? Di come si è messo contro il mondo x stare con me e difendere la ns. Storia? Dell'anello che mi ha regalato (e altri regali contro la mia volontà da risparmiona) x amore? Di quando a sorpresa è andato a comprare la culla che volevo x Martina? Di come due weekend fa si è girato mezza lombardia x andare a prendere mobili per martina e ha tirato notte per montarli? Di come quando qualcosa non va a lavoro, ogni volta mi chiede se voglio che intervenga lui a far valere i miei diritti? Sono pregi? Sono belle azioni? Sono cose normali in una coppia?
Non è che stiamo a insultarci da mattina a sera o mi trata perennemente di merda. Per quanto le cose possano andare male una giornata io sono cmq "amore", lui forse diventa ""censured"" ma io rimango amore. Anche questo è essere una famiglia.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57130
frozenlady ha scritto:Ragazze non sono io che svicolo, parlo di fuffa e non do risposte, ma se ancora prima di leggere e rispondere sto svicolando, e se non ho ancora risposto è ovvio che pregi non ne ha, cosa vi aspettate che risponda poi? Vi aspettate che dalla risposta nasca un dialogo costruttivo o parto già dal presupposto che qualunque cosa risponda tanto la vostra idea l'avete e non cambierà?

Devo mettermi a raccontare di come mi difende contro tutti e tutto? Di come pur di pirtarmi con sé si è messo x due mesi a farsi il "censured" da muratore autodidatta x darmi la casa che desideravo? Di come si è messo contro il mondo x stare con me e difendere la ns. Storia? Dell'anello che mi ha regalato (e altri regali contro la mia volontà da risparmiona) x amore? Di quando a sorpresa è andato a comprare la culla che volevo x Martina? Di come due weekend fa si è girato mezza lombardia x andare a prendere mobili per martina e ha tirato notte per montarli? Di come quando qualcosa non va a lavoro, ogni volta mi chiede se voglio che intervenga lui a far valere i miei diritti? Sono pregi? Sono belle azioni? Sono cose normali in una coppia?
Non è che stiamo a insultarci da mattina a sera o mi trata perennemente di merda. Per quanto le cose possano andare male una giornata io sono cmq "amore", lui forse diventa ""censured"" ma io rimango amore. Anche questo è essere una famiglia.

queste cose potevi saperle solo tu.
Frozen nn "attaccare", perchè ti hanno chiesto solo di elencare qualcosa di bello e grande (a parte Martina) che ti leghi a lui e ti spinge a lottare per salvare il vostro rapporto.
Di sicuro di cose belle te ne ha fatte e immagino che per te siano importanti.
Ultima modifica di MARYANGY il 15/04/14 15:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57131
Frozen, sono indubbiamente belle azioni che esprimono l'amore che prova nei tuoi confronti. Ma un po' di maturità in più non guasterebbe e dovrebbe dimostrartelo anche aiutandoti in casa, comprendendo che stai male perché sei alle prime settimane di gravidanza e che il tuo intento non è rovinargli la serata, che del cugino 15enne potrebbe fare volentieri a meno e così via.

La nostra idea nasce da come hai TU hai DIPINTO tuo marito in tutti i tuoi interventi, rendendolo un personaggio "imbarazzante" per i suoi comportamenti e le sue uscite!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html