La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57151
Mannaggia ma di quell'uovo crudo mi fido poco...
Mi sa che mi butto su
Immagine
Sun ma quale non prendere peso, io vomito a digiuno... poi mi faccio fiesta ed esta the... e assimilo tutti i pasti :lol:

Ma sì era per farvi un po' ridere, se proprio devo scegliere meglio la vomitata una volta al dì che nausee perenni e acidità di stomaco :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57152
s.ivonne ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ma nemmeno avevo voglia di gateau, ma il fatto che non abbiano pensato a me preparando della roba da mangiare mi ha fatto incazzare. Sono patologica eh?
Mariolino viste le svomitazze è tanto se non nasce con un vaffa tatuato sul petto...
Avranno pensato a tutto quel ben di Dio nella tazza del wc, e allpra per np sprecarlo se lo magnano loro :D
ecco, Betty...vedi, tu pensi sempre male! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57153
s.ivonne ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ma nemmeno avevo voglia di gateau, ma il fatto che non abbiano pensato a me preparando della roba da mangiare mi ha fatto incazzare. Sono patologica eh?
Mariolino viste le svomitazze è tanto se non nasce con un vaffa tatuato sul petto...
Avranno pensato a tutto quel ben di Dio nella tazza del wc, e allpra per np sprecarlo se lo magnano loro :D
Ma nooo io non vomito ai pasti... comunque con quello che ho tirato ai loro amici della scuola mi sa che quel ben di Dio è stato abbondantemente riversato nelle varie tazze di loro wc :twisted:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57155
Minu ma adesso nel senso che ti è arrivata all'alba delle 36 settimane? Non male se è così dai.
Sì tutte le mattine, tempo 15/20 min da quando mi alzo, mi salvo - a volte - il week end, probabilmente perchè mi dò tempo, rimango a letto seduta un bel po' prima di alzarmi.
Comunque faccio scena ma non è drammatico eh, rimetto succhi gastrici (ormai ho imparato che la colazione è meglio farla dopo), pochissimo, è che è un vomito di sforzo, non so come spiegarlo, ho il naso chiuso e la bocca occupata a rimettere, quindi per quel minuto e mezzo mi sembra di non respirare. Ma pazienza, mi ritengo già fortunata che accada una sola volta al giorno, quando sono a casa mia, e poi per il resto della giornata sto bene.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57156
betty_boop ha scritto:Minu ma adesso nel senso che ti è arrivata all'alba delle 36 settimane? Non male se è così dai.
Sì tutte le mattine, tempo 15/20 min da quando mi alzo, mi salvo - a volte - il week end, probabilmente perchè mi dò tempo, rimango a letto seduta un bel po' prima di alzarmi.
Comunque faccio scena ma non è drammatico eh, rimetto succhi gastrici (ormai ho imparato che la colazione è meglio farla dopo), pochissimo, è che è un vomito di sforzo, non so come spiegarlo, ho il naso chiuso e la bocca occupata a rimettere, quindi per quel minuto e mezzo mi sembra di non respirare. Ma pazienza, mi ritengo già fortunata che accada una sola volta al giorno, quando sono a casa mia, e poi per il resto della giornata sto bene.
Beh è comunque una scocciatura, ormai sei abituato però dovrai fargliela pagare lo stesso a Mariolino Jr. :mrgreen:

Io mi lamento, per carità, l'acidità è arrivata adesso..solo che in alcuni momenti mi sembra che mi vada a fuoco la gola.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57157
Tieni duro Minu, tra poco nasceeeee!!!!

Se volete possiamo fare una bella raccolta di metodi con cui farla pagare a Mariolino :twisted:
1) fargli vedere tutte le puntate di peppa pig e poi portarlo alla fiera della porchetta e dirgli "ecco cosa resta di peppa e la sua famiglia".

... andate pure avanti care...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57158
eli_felix ha scritto:
didi1979 ha scritto:Riguardo al alvoro, ti assicuro che farò di tutto epr restare a casa il più possibile dopo, ma veramente non sit ratta di carriera, ma solo di guadagni necessari. Tra l'altro adesso l'abilitazione slitterà di un paio d'anni, quiandi mi sa che la carriera è anche un po' compromessa.
Didi, io ho ripreso subito a lavorare a tempo (più che) pieno. Alice aveva circa 3 mesi. Per fortuna lavoro da casa, quindi non ho avuto particolari problemi. Però è stato pesante e ammetto che per un eventuale secondo non so se lo rifarei. Alla fine dovevo stare dietro al lavoro e alla bambina, lavorando magari anche di notte per compensare il tempo "perso" durante la giornata.
Io spero solo di avere la collaborazione dei miei suoceri non nella gestione del piccolo nè in un diverso trattamento economico a lavoro, ma nella possibilità di gestirmi i tempi e soprattutto la possibilità di fare qualcosa da casa o farmi sostituire da Ale per alcuni adempimenti.
E' una cosa che avrei sempre potuto fare dato che non prendo un fisso da loro: avrei voluto concentrare gli appuntamenti e gestire le scadenze coi miei ritmi. Per loro però non era il modo giusto e mi hanno fatto capire che se non mi adeguavo ero fuori. hanno sempre voluto che io fossi sempre presente in studio affinchè i clienti mi vedessero e affinchè loro potessero affidarmi un incarico in qualsiasi momento senza dovere aspettare che arrivassi.
Spero che con l'arrivo del bimbo, almeno per qualche mese, cambino registro. A parole mia suocera sembra mentalizzata ma li conosco fin troppo bene per crederci completamente.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57160
betty_boop ha scritto:Didi scusa, ma se no ti lascerebbero a casa? Ok una volta, quando avevi esigenze diverse, ma quando avrai un bambino - il loro nipotino per inciso - penso proprio che l'approccio cambierà.
Lo credo anche io :wink:
Se ti lasciassero la possibilità di organizzare i tuoi appuntamenti e gestirti il tempo come meglio credi, sarebbe davvero l'ideale per conciliare lavoro e pupo/a!

Per me, mia suocera è stata fondamentale. Prima non la potevo vedere, ora non so come farei senza. E non solo perché mi cura Alice, ma anche perché non è la persona stronxa che credevo.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57161
eli_felix ha scritto:
betty_boop ha scritto:Didi scusa, ma se no ti lascerebbero a casa? Ok una volta, quando avevi esigenze diverse, ma quando avrai un bambino - il loro nipotino per inciso - penso proprio che l'approccio cambierà.
Lo credo anche io :wink:
Se ti lasciassero la possibilità di organizzare i tuoi appuntamenti e gestirti il tempo come meglio credi, sarebbe davvero l'ideale per conciliare lavoro e pupo/a!

Per me, mia suocera è stata fondamentale. Prima non la potevo vedere, ora non so come farei senza. E non solo perché mi cura Alice, ma anche perché non è la persona stronxa che credevo.
che bella cosa.

Cmq è vero: quando arrivano i nipoti le suocere cambiano. Rompono un pò (nel senso che diventano apprensive e per un raffredore son capaci di mandarti dal più famoso primario di pediatria), però cambiano. Anche mia suocera mi aiuta parecchio (nel suo piccolo visto che ha 76 anni) e se penso a quello che mi ha fatto passare nel fidanzamento e nel 1 anno di matrimonio....

Vedrai didi che anche la tua cambierà :wink:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57162
Mia suocera quando, in tempi non sospetti, parlavo di un figlio e di quanto invidiavo le mie amiche casalinghe o dipendenti mi diceva "vabbè che ma quando sarà il momento è giusto che ti prendi UN PAIO di mesi". Adesso dice che una parte del mio lavoro si può fare da casa. Al momento giusto non so cosa farà/dirà. Certo lei ha sempre lavorato anche se con mille agevolazioni (abitava e lavorava a due piani nello stesso edificio, aveva tata e governante, poteva organizzarsi come voleva e lo studio era di suo papà. Anche io credo che per il pupo le cose cambieranno, tra l'altro per loro è il primo nipote :mrgreen:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57163
didi1979 ha scritto:Mia suocera quando, in tempi non sospetti, parlavo di un figlio e di quanto invidiavo le mie amiche casalinghe o dipendenti mi diceva "vabbè che ma quando sarà il momento è giusto che ti prendi UN PAIO di mesi". Adesso dice che una parte del mio lavoro si può fare da casa. Al momento giusto non so cosa farà/dirà. Certo lei ha sempre lavorato anche se con mille agevolazioni (abitava e lavorava a due piani nello stesso edificio, aveva tata e governante, poteva organizzarsi come voleva e lo studio era di suo papà. Anche io credo che per il pupo le cose cambieranno, tra l'altro per loro è il primo nipote :mrgreen:
Altro che mille agevolazioni!
Didi scusa forse me lo sono perso, che lavoro fai?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57164
Jndiana ha scritto:
didi1979 ha scritto:Mia suocera quando, in tempi non sospetti, parlavo di un figlio e di quanto invidiavo le mie amiche casalinghe o dipendenti mi diceva "vabbè che ma quando sarà il momento è giusto che ti prendi UN PAIO di mesi". Adesso dice che una parte del mio lavoro si può fare da casa. Al momento giusto non so cosa farà/dirà. Certo lei ha sempre lavorato anche se con mille agevolazioni (abitava e lavorava a due piani nello stesso edificio, aveva tata e governante, poteva organizzarsi come voleva e lo studio era di suo papà. Anche io credo che per il pupo le cose cambieranno, tra l'altro per loro è il primo nipote :mrgreen:
Altro che mille agevolazioni!
Didi scusa forse me lo sono perso, che lavoro fai?
Lavoro nello studio legale dei miei suoceri. Ho finito il periodo di pratica ma ancora non mi sono abilitata e questo limbo è mooooolto sconveniente per me. Tra l'altro con la nascita del pupo questa situazione è destinata a durare ancora un po'....

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57165
Rouge84 ha scritto: Didi non puoi sfruttare un po' casa dei suoceri?

In che senso? Dici per lasciare il pupo? Mia suocera lavora molto più di me, mio suocero sta per andare in pensione ma non gli affiderei nemmeno il cane (...di peluche :mrgreen: ). Il fratello maggiore di mio marito e la moglie non vogliono figli, vi pare che gli lascerei il mio??!! L'altro cognato è fidanzato con una ragazza che mi sembra davvero piccolina e comunque nessuno di loro si sogna di offrirsi al di là dello spupazzamento piacevole e saltuario

Forse approfitterò della casa perchè è proprio sotto los tudio e Ale potrebbe passare lì i pomeriggi col pupo ed io lo avrei vicino e potrei vederlo ogni ora o correre per la poppata o altro...

La mia numerosa famiglia sarebbe preziosa ma stanno a 120km :cry:

Tra l'altro tutti questi ragionamenti valgono a prescindere da quanti mesi starò a casa dopo il parto. La fortuna è che mio marito il pomeriggio lavora da casa quindi è necessario che diventiamo completamente interscambiabili