La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
il problema è il limite fisico dell'arredatore, anche di quello migliore...
non vivrà mai nella TUA casa.
se hai pensato (parecchio) al blu...ogni volta che fisserai la cucina bianca penserai: epppperò se avessi avuto coraggio e l'avessi fatta come volevo io...bbblu....chissà come sarebbe stata bene... :wink:

(ehm...sai che anche l'ikea vende una bella cucina blu con gola, cioè senza maniglie?) :roll:

#63
Come immaginavo! non solo penso che il bianco sia la morte sua, ma MI PIACE proprio! Diventa una cucina particolarissima - :D

#64
rananera ha scritto:il problema è il limite fisico dell'arredatore, anche di quello migliore...
non vivrà mai nella TUA casa.
se hai pensato (parecchio) al blu...ogni volta che fisserai la cucina bianca penserai: epppperò se avessi avuto coraggio e l'avessi fatta come volevo io...bbblu....chissà come sarebbe stata bene... :wink:

(ehm...sai che anche l'ikea vende una bella cucina blu con gola, cioè senza maniglie?) :roll:
Guarda che BLU diventa un tentativo di richiamo tristissimo. E poi sai che buio!!

#65
invece secondo me dovresti farla blu...come dice rananera se tu in mente c'è l'hai blu, bianca non ti soddisferà mai al 100%...

#66
senza maniglie significa ante con la gola in acciaio (scelta del tutto soggettiva, ma son le mie preferite :wink: ).
il blu in quelle piastrelle spegnerà un pochino dici? otttimo..dove sarebbe il problema? eheheheh
suggerivo ikea solo per il prezzo...se proprio ti accorgerai di non reggere il blu saprai di poterla cambiare tra qualche anno (non perchè cascherà a pezzi- ho più di un esempio sottomano e dopo più 10 anni le ikeucce reggon benone), ma per il costo davvero basso (confrontato con qualsiasi altra marca decente!).
tiè butta un occhio a questa:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... Cats=15576

#69
TheDad ha scritto:rananera mi puoi fare un esempio??
io non ho idea di quali siano le cucine senza maniglie
La cucina che intende Rananera è questa:
Immagine
Come vedi, non ha una maniglia applicata sull'anta, ma una "gola" che corre lungo tutta la lunghezza della base o del pensile

#71
effettivamente in acciao satinato è fin troppo chiaro per i miei gusti.
ma lllucido è abbastanza pacchiano da piacermi.
eheheheheh

#72
rananera ha scritto:senza maniglie significa ante con la gola in acciaio (scelta del tutto soggettiva, ma son le mie preferite :wink: ).
il blu in quelle piastrelle spegnerà un pochino dici? otttimo..dove sarebbe il problema? eheheheh
suggerivo ikea solo per il prezzo...se proprio ti accorgerai di non reggere il blu saprai di poterla cambiare tra qualche anno (non perchè cascherà a pezzi- ho più di un esempio sottomano e dopo più 10 anni le ikeucce reggon benone), ma per il costo davvero basso (confrontato con qualsiasi altra marca decente!).
tiè butta un occhio a questa:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... Cats=15576
Mha... beata te, l'antina del mio pensile ikeuccia dopo 10 anni giace per terra accanto al fornello e dopo vari tentativi di aggiustamento ormai il foro nel legno della chiusura si è allargato e non tiene più. E 10 anni passano in fretta... finchè succede a un pensiletto messo lì fa niente ma su una cucina intera che comunque Ikea non ti regala, può far girare le op eccome!
(Forse ho già scritto un post identico ?????? :roll: )

#73
rananera ha scritto:effettivamente in acciao satinato è fin troppo chiaro per i miei gusti.
ma lllucido è abbastanza pacchiano da piacermi.
eheheheheh
Ma un candelabro de La Murrina nero non lo mettiamo come avatar? :wink:

#75
ehhehehe sìsìsìs voglio il candelabroneroooooooo :twisted:

del tuo pensile non so...ma davvero le cucine ikea che hanno mia zia, mia suocera e una mia amica (tutte e 3 più di 10 anni), reggon benone.
temo che molto dipenda anche da come vengon montate, è quella la differenza, montate da loro (male) crollano e si rovinano subito!

riguardo al prezzo...bhe il mio preventivo ikea tutto compreso sarebbe stato di 3500 euro...sarò costretta a psenderne più di 6000 per avere una cucina simile, se non identica (almeno all'apparenza)...
ribadisco: meglio 3500 sapendo di poter cambiare cucina senza troppi patemi d'animo (soprattutto se si è in affitto)..che non buttar via soldi in una cucina comunque cara...(non sto ovviamente parlando di grandi marche, lì la differenza è tangbile, ma ai livelli dove mi muovo io...l'ikea come confronto regge ancora benone).