La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57316
Comunque dai, confessatelo, le mamme un po' si compiacciono dei parti splatter, le rende più fighe visto quello che hanno sopportato no? È una reazione a catena, quando inizia una è una gara a chi ha avuto di peggio...
Ho deciso che le mamme sono una categoria strunz, prima tutte a chiederti quando lo fai, a dirti che un bambino è la gioia suprema e poi BAAAM, quando ci rimani tutte a tirare fuori i peggio aneddoti :twisted:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57317
eli_felix ha scritto:Io non auguro a nessuno la rottura prematura del sacco e il mancato inizio del travaglio...due palle!
Nel reparto io ero "la PROM". Sacco rotto il 17 settembre, Alice nata il 20 mattina dopo tre candelette di induzione, con contrazioni fortissime partite di botto.

Qui ho letto che la rottura del sacco prima, causa un travaglio più doloroso.
A me l'hanno rotto in corso d'opera con una specie di bacchetta per direttore d'orchestra ed ho inondato l'ostetrica di turno che era antipatica come la fame e ripeteva ogni 3x2 che non vedeva l'ora di finire per andarsene al mare in ferie (14 agosto) ....e vaaaaaaaa!!!!!! :x
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57318
betty_boop ha scritto:Comunque dai, confessatelo, le mamme un po' si compiacciono dei parti splatter, le rende più fighe visto quello che hanno sopportato no? È una reazione a catena, quando inizia una è una gara a chi ha avuto di peggio...
Ho deciso che le mamme sono una categoria strunz, prima tutte a chiederti quando lo fai, a dirti che un bambino è la gioia suprema e poi BAAAM, quando ci rimani tutte a tirare fuori i peggio aneddoti :twisted:

Un sacco str0nze.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57319
Sil, il parto di sillino me l'ero persa 8)
Da metterci la firma davvero, ma magari con due forchettate di spaghetti alle vongole già che c'è :mrgreen:

Bizzy tu ci scherzi ma secondo me un po' è vero :? :lol:
Alcune si sentono più brave se hanno sofferto di più... contente loro!
A me per esempio hanno fatto i "complimenti" perché ho partorito senza epidurale :shock:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57321
Kia85 ha scritto: Ma tuo marito sa di cosa si tratta? Perchè spesso nell'immaginario collettivo ci sono laboratori in stile X-files dove fanno chissà che esperimenti...
Non siamo assolutamente informati :wink: ora è decisamente fuori luogo pensarci, certo io dovrò tenere presente l'atteggiamento di lui, ma per ora facciamo i giulivi :wink:

E brave le mamme che fanno racconti incoraggianti sul parto :mrgreen:

Betty troverai modo di fargliela scontare, vada come vada :mrgreen: lo so che hai una moleskine dove stai segretamente segnando tutto, dagli svomitazzi in poi :lol:
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57325
betty_boop ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto: Betty troverai modo di fargliela scontare, vada come vada :mrgreen: lo so che hai una moleskine dove stai segretamente segnando tutto, dagli svomitazzi in poi :lol:
Un file excel con tanto di grafici e collegamenti fotografici :lol:
cioè, una foto della patata dilatata?! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57326
betty_boop ha scritto:Comunque dai, confessatelo, le mamme un po' si compiacciono dei parti splatter, le rende più fighe visto quello che hanno sopportato no? È una reazione a catena, quando inizia una è una gara a chi ha avuto di peggio...
Ho deciso che le mamme sono una categoria strunz, prima tutte a chiederti quando lo fai, a dirti che un bambino è la gioia suprema e poi BAAAM, quando ci rimani tutte a tirare fuori i peggio aneddoti :twisted:

io i miei te li ho risparmiati però :wink:

a me invece scoccia da morire quando sento dire (tipo nei parti come quelli di Sil) "ma quanto è stata brava!!!!!" :twisted:
più che altro ma che ckiulo che ha avuto!!!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57328
simo19691 ha scritto:
difra64 ha scritto:sil! :D

epidurale anche qui non pervenuta
anzi, all'epoca mai neppure sentita nominare :lol:
io l'ho fatta per entrambi :evil:
nel senso che l'hai fatta e non ti è servita o non l'hai fatta? :roll:
quando sono nate le mie non sapevo neppure che esistesse
non l'ho fatta nè per l'una nè per l'altra
ma boh... anche se ci ripenso adesso manco l'avrei voluta
io ricordo che seguivo mentalmente la contrazione e la visualizzavo
e in questo modo la "gestivo"
è una cosa che faccio sempre, la facevo anche quando da ragazza avevo mal di testa forti o i dolori mestruali

ma a leggervi o ho una soglia di sopportazione molto elevata o, come scrive simo, sono stata estremamente fortunata come sil :D

il parto in sè .. non è nulla se tutto è ok, due spinte e le mie sono nate :wink:

con la seconda mi sono anche addormentata durante le contrazioni - era notte avanzata - su una di quelle sedie/barelle del pronto soccorso che era rimasta nel corridoio del reparto maternità
probabilmente avrei dormito fino al momento clou (anche a me tutte e due le volte hanno dovuto rompere il sacco) se un'infermeria non mi avesse svegliato :evil:

e poi, sempre con la seconda, ho dovuto anche aspettare mio marito
l'avevo mandato a casa e lui non si svegliava e non arrivava più :mrgreen:

ad un certo punto ho detto all'ostetrica di partire e rompere il sacco che non era il caso di aspettare ancora :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57329
simo19691 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Comunque dai, confessatelo, le mamme un po' si compiacciono dei parti splatter, le rende più fighe visto quello che hanno sopportato no? È una reazione a catena, quando inizia una è una gara a chi ha avuto di peggio...
Ho deciso che le mamme sono una categoria strunz, prima tutte a chiederti quando lo fai, a dirti che un bambino è la gioia suprema e poi BAAAM, quando ci rimani tutte a tirare fuori i peggio aneddoti :twisted:

io i miei te li ho risparmiati però :wink:

a me invece scoccia da morire quando sento dire (tipo nei parti come quelli di Sil) "ma quanto è stata brava!!!!!" :twisted:
più che altro ma che ckiulo che ha avuto!!!!! :lol: :lol: :lol:
sicuro che una bella dose di BDC aiuta....ma ci sono certe che gridano manco le stessero scannando a 1 cm di dilatazione, eccheccaxxo! :evil:
io al 10 cm stavo ancora aspettando le contrazioni buone e dolorose! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57330
betty_boop ha scritto:Comunque dai, confessatelo, le mamme un po' si compiacciono dei parti splatter, le rende più fighe visto quello che hanno sopportato no? È una reazione a catena, quando inizia una è una gara a chi ha avuto di peggio...
Ho deciso che le mamme sono una categoria strunz, prima tutte a chiederti quando lo fai, a dirti che un bambino è la gioia suprema e poi BAAAM, quando ci rimani tutte a tirare fuori i peggio aneddoti :twisted:
Io non te l'ho mai detto!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.