La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57332
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Comunque dai, confessatelo, le mamme un po' si compiacciono dei parti splatter, le rende più fighe visto quello che hanno sopportato no? È una reazione a catena, quando inizia una è una gara a chi ha avuto di peggio...
Ho deciso che le mamme sono una categoria strunz, prima tutte a chiederti quando lo fai, a dirti che un bambino è la gioia suprema e poi BAAAM, quando ci rimani tutte a tirare fuori i peggio aneddoti :twisted:

io i miei te li ho risparmiati però :wink:

a me invece scoccia da morire quando sento dire (tipo nei parti come quelli di Sil) "ma quanto è stata brava!!!!!" :twisted:
più che altro ma che ckiulo che ha avuto!!!!! :lol: :lol: :lol:
sicuro che una bella dose di BDC aiuta....ma ci sono certe che gridano manco le stessero scannando a 1 cm di dilatazione, eccheccaxxo! :evil:
io al 10 cm stavo ancora aspettando le contrazioni buone e dolorose! :lol: :lol: :lol:
Dipende da che contrazioni hai secondo me... A 3 cm io stavo già appesa a qualsiasi cosa mi capitava sotto mano, non urlavo come una pazza ma pensavo di morire, le sentivo tutte sulla schiena e ce le avevo ogni tre minuti :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57333
Mousse ( :mrgreen: ) che te devo di....
io con Giù ho fatto l'epidurale a 5 cm...le contrazioni le ho sentite, ma camminando è andata meglio!
c'era una con me che s'è messa subito a letto....ha fatto il cesareo 24h dopo! :shock: :shock: :shock:



ah, non credo di avere una soglia del dolore particolarmente alta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57334
menchy ha scritto:
eli_felix ha scritto:Io non auguro a nessuno la rottura prematura del sacco e il mancato inizio del travaglio...due palle!
Nel reparto io ero "la PROM". Sacco rotto il 17 settembre, Alice nata il 20 mattina dopo tre candelette di induzione, con contrazioni fortissime partite di botto.

Qui ho letto che la rottura del sacco prima, causa un travaglio più doloroso.
A me l'hanno rotto in corso d'opera con una specie di bacchetta per direttore d'orchestra ed ho inondato l'ostetrica di turno che era antipatica come la fame e ripeteva ogni 3x2 che non vedeva l'ora di finire per andarsene al mare in ferie (14 agosto) ....e vaaaaaaaa!!!!!! :x
Con Leo ho rotto il sacco alle 6 e le contrazioni sono partite naturalmente intorno alle 20-20.30, ma non saprei dire se il travaglio è stato più doloroso che con Giacomo, con lui anche a me hanno rotto il sacco a dilatazione completa.
Io poi ho fatto entrambi i travagli in piedi a dondolarmi sulle gambe (con Leo sono dovuta stare sdraiata per fare un tracciato e non vedevo l'ora di alzarmi), poi, l'ho detto mille volte, ma a me la respirazione ha aiutato tantissimissimo.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57335
Mouse44 ha scritto:
Dipende da che contrazioni hai secondo me... A 3 cm io stavo già appesa a qualsiasi cosa mi capitava sotto mano, non urlavo come una pazza ma pensavo di morire, le sentivo tutte sulla schiena e ce le avevo ogni tre minuti :shock:
credo che questo influisca e non poco :wink:
io non ne ho mai avute di schiena
solo di pancia
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57336
difra64 ha scritto:

e poi, sempre con la seconda, ho dovuto anche aspettare mio marito
l'avevo mandato a casa e lui non si svegliava e non arrivava più :mrgreen:

ad un certo punto ho detto all'ostetrica di partire e rompere il sacco che non era il caso di aspettare ancora :lol:
:lol: :lol:
questa è l'unica cosa che anche mia mamma racconta sempre del suo parto, papà era stato mandato a casa e quando l'hanno richiamato "ah ma sto dormendo non vengo" :lol: poi ha contestualizzato e corso in ospedale!


Quando stavo partorendo io stessa cosa, mio marito l'ha chiamato e lui ga risposto che prima pranzavano e con calma poi venivano :shock: mio marito ce l'ha ancora su per questo! (Qualche post fa tralaltro qualcuno questa frase l'ha attribuita a mio marito :roll: lui si è sparato 40km a 220 per arrivare li giusto in tempo x vedere mentre la mettevano in incubatrice, bellissima senza ancora tubi vari attaccati :oops: )

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57337
Sil70 ha scritto:Mousse ( :mrgreen: ) che te devo di....
io con Giù ho fatto l'epidurale a 5 cm...le contrazioni le ho sentite, ma camminando è andata meglio!
c'era una con me che s'è messa subito a letto....ha fatto il cesareo 24h dopo! :shock: :shock: :shock:
con la prima anch'io ho camminato ed è molto meglio che stare distesa :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57338
difra64 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Dipende da che contrazioni hai secondo me... A 3 cm io stavo già appesa a qualsiasi cosa mi capitava sotto mano, non urlavo come una pazza ma pensavo di morire, le sentivo tutte sulla schiena e ce le avevo ogni tre minuti :shock:
credo che questo influisca e non poco :wink:
io non ne ho mai avute di schiena
solo di pancia
io più di schiena, un bruciore ai reni.... :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57339
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Mousse ( :mrgreen: ) che te devo di....
io con Giù ho fatto l'epidurale a 5 cm...le contrazioni le ho sentite, ma camminando è andata meglio!
c'era una con me che s'è messa subito a letto....ha fatto il cesareo 24h dopo! :shock: :shock: :shock:
con la prima anch'io ho camminato ed è molto meglio che stare distesa :wink:
beh, in teoria la forza di gravità dovrebbe aiutare nella discesa! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57340
Sil70 ha scritto:
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Mousse ( :mrgreen: ) che te devo di....
io con Giù ho fatto l'epidurale a 5 cm...le contrazioni le ho sentite, ma camminando è andata meglio!
c'era una con me che s'è messa subito a letto....ha fatto il cesareo 24h dopo! :shock: :shock: :shock:
con la prima anch'io ho camminato ed è molto meglio che stare distesa :wink:
beh, in teoria la forza di gravità dovrebbe aiutare nella discesa! 8)
quello anche ma proprio era, per me, più gestibile la contrazione...
:D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57342
A me con il secondo parto ha aiutato (credo) tanto lo yoga. Benedico 100mila volte il corso che feci prima di sposarmi.
Con lo yoga (o meglio i metodi di respirazione) gestivo il dolore in modo da sentire solo "il momento". Nn so spiegarmi meglio, perchè la teoria la ricordo pochissimo. Le contrazioni erano solo di pancia e solo un pò più forti dei dolori mestruali che sentivo da ragazza (mi costringevano a letto x 2 giorni).

Con Ale nn ho avuto contrazioni, una sola ma era più che altro un dolore come una sega che ti trafigge la schiena. Quella e basta. NN ho sentito assolutamente niente, solo un pò il dolore del bambino quando usciva.

In ambo i parti, durante il travaglio, nn ho mai camminato: per me era più facile gestire il dolore in una posizione comoda sul letto, piuttosto che camminare

Son stata fortunata e credo nn c'entri la bravura. Secondo me è tutto una questione di muscoli
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57345
allora: l'epidurale l'ho fatta per entrambi, non so come funziona ora (ho sentito di un catetere e più dosi) io ho fatto una puntura e stop, però sentivo tutto, solo meno intenso
io ho avuto 2 parti indotti, senza una contrazione...dolori ma niente spinte...ai voglia a focalizzare :?
poi sono consapevole di avere una soglia del dolore bassa (mio marito mi dice che sono dolorosa :lol: ) di essere ansiosa/agitata e si ho urlato tantissimissimo, ma io sono strillona sempre, è lo sfogo alle emozioni forti :wink:
all'epoca poi ti piazzavano a letto e non ti facevano più alzare manco per andare in bagno (ho vinto il catetere) e stare 2 giorni a letto senza muoversi senza mangiare :evil:

ah mi hanno preso in giro anche i sasssi perchè per qualche giorno ho avuto dolore ai muscoli delle braccia (per attaccarmi alla spalliera del letto) :mrgreen:
Simona