La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura in cristallo

#1
Ciao, devo acquistare un piano cottura e, sentito il parere di amiche che lo puliscono spesso :wink: mi hanno consigliato di prenderne uno con pochissime griglie e che sia facile da pulire.
Ne ho visto qualcuno dell'Ariston con i fuochi disposti a rombo.
Volevo chiedere a chi lo ha: questi piani sono resistenti?
conoscete qualche marca buona?
grazie

#2
Ciao, è quello che vorrei prendere io, dell'ariston l'ho visto e della smeg, x i fornelli non perdo la testa x la marca xchè sono buoni tutti, quello che dici tu è bellissimo, ma non so ancora se è altrettanto pratico :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
ciao nasin.... perche' pensi che non possa essere pratico?
a me sembrerebbe piu' facile da pulire senza quei griglioni in ghisa.... certo la superficie di appoggio e' piu' piccola.... le pentole potrebbero cadere... forse

#5
ho scoperto che c'è un fornello in cristallo ma...a gas della rex!!!
cioè...liscio liscio, senza nemeno i fuochi a vista con relativi supporti in ghisa...
un cristallone nero llliscio come quelli elettrici (che però consumano una follia), e sotto...la fiamma.
...mi ispira un sacco...ne sapete nulla?!
(un altro bello ma normale è semrpe della rex, due versioni: supporti in ferro smaltato e supporti in ghisa)

#6
cris72 ha scritto:ciao nasin.... perche' pensi che non possa essere pratico?
a me sembrerebbe piu' facile da pulire senza quei griglioni in ghisa.... certo la superficie di appoggio e' piu' piccola.... le pentole potrebbero cadere... forse
Ciao, no i griglioni sono comodissimi, xchè son singoli, è il vetro o cristallo che non so se sia semplice da pulire, o lascia segni, cmq spero di no, visto che me lo voglio comprare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
secondo me i griglioni singoli son decisamnte più scomodi della griglia unica...
spesso faccio scivolare le pentole pesanti per spostarle dal fuoco, spesso le appoggio senza centrare perfettamente il fuoco...
in questi casi sui griglioni singoli cascherebbe tutto.
son scomodi..ma li voglio lo stesso, sono in fase masochista!

#8
io ho quello della rex.
Immagine
me ne sono innamorata appena l'ho visto ma, sinceramente, ancoran on so come sia perchè ancora devo iniziare ad usarlo

Una mia amica ne ha uno dell'ariston e dice che non è molto facile da pulire perchè bisogna asciugarlo perfettamente, altrimenti rimangono gli aloni del calcare :? :? :?



machissenefrega.....sono in fase masochista come rananera :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
ciao rananera,
mi ero ormai convinto a scegliere i griglioni giganti in ghisa (tanto per intenderci quel piano cottura delle siemens da 70 cm con 4 fuochi disposti a rombo). Questo perche' ho fatto qualche piccola prova nei mobilifici e ho visto che e' vero che in cristallo e' piu' facile da pulire (quanto si vedono pero' le ditate!) pero' ho avuto anche io la sensazione che eventuali padelle grosse possono essere piu' instabili.
pero' quanto e' bello.... mi fai cadere ancora denl dubbio

#10
...eddai che qualcuno tiri fuori le paxxe e provi a giocare la carta del cristallo con sotto il fuoco normale.
niente griglioni.
daidaidaidaiiiiiiiiiiiiiiiii
io avrei anche il coraggio ma mi mancano i soldi...sob.
se pagate voi...vi faccio puuuure da cavia.
sìsììììsìsììsììs :D

#15
cris72 ha scritto:si, e' della smeg. qualcuno dice che si possono annerire i poggiapentole in acciao
se si puliscono con il prodotto della smeg rimangono acciaio lucidi!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: