La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57511
difra64 ha scritto:L'unica cosa che volevo quando ero in ospedale dopo il parto era... che mi lasciassero in pace :lol:
quoto, soprattutto senza l'adorato e desiderato pargolo (il primo giorno, poi lo volevo). Io volevo solo dormire :mrgreen:, ma quel disgraziato del primogenito era talmente fetente che pure dal nido s'è fatto scacciare (consegnato a mezzanotte e alle 03.50 del mattino me l'hanno riportato dicemdo: "signora se lo tenga, questo nn si sopporta)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57513
Io il marito x la notte l'avrei voluto, giù nel blocco parto avevano detto che doveva restare, quindi è andato a casa x cena per tornare verso le 23. Peccato che le infermiere della degenza abbiano detto che i mariti erano ammessi fino a mezzanotte e l'hanno cacciato, sia lui che il marito della mia compagna di stanza, non ho mai capito il perché ... :?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57515
Da noi i mariti potevano entrare/uscire liberamente, ma restare solo fino alle 21.
A parte i miei parenti più lontani, sono quasi tutti venuti a trovarmi all'ospedale e io ho preferito così, piuttosto che averli a casa tutti i sabati e le domeniche per i due mesi successivi al parto!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57516
Anch' io sono del sud e conosco quella mentalità per cui sembra sia fondamentale avere qualcuno che faccia le notti e pure il giorno
Mia madre e pure mio marito volevano che prendessi una stanza a pagamento così che potessero fare i turni
A me sta cosa mi mise un ansia pazzesca. In fondo c era il nido ma che bisogno c era di avere qualcuno anche se facevo un cesareo? E così ho fatto, stanza doppia contro il parere di tutti
E sono contenta della scelta
Mi sono divertita un sacco con la compagna di stanza.
Mi sarei persa tutta una serie di esperienze da condividere con una donna che ha vissuto con me il parto. Con marito e mammma e sorella tra le scatole non sarebbe stata la stessa cosa
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57517
Mariti e assistenza h24?! :shock:
figuriamoci, qui dopo un po' fuori tutti, e ti cacciano proprio con cattiveria dalla stanza, in certe strutture si ha l'obbligo di tenersi il bimbo in stanza fin da subito, e col cavolo che se lo tengono al nido, ti rispondono che quando sarai a casa non esiste nessun nido che ti tiene il figlio, che è tuo e te lo devi tenere nel bene e nel male.
Si insomma abbiamo ospedali della gestapo!! 8)
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57518
nell'ospedaòe dove ho partorito i bimbi sono da subito in stanza con le mamma. non esiste nido. c'è + assistenza delle ostetriche per quelle che hanno fatto il cesareo.. ma dipende dai casi.
con tommaso che oggettivamente non potevo accudire dato che ero ferma a letto, l'hanno tenuto loro durante le prime 2 notti.. poi alla terza l'ho avuto in stanza (in realtà s'è fatto pure 1 gg di lampada per l'ittero)
per la viola visto che dopo poche ore mi avevano rimessa in piedi ho fatto tutto da sola.
per tommaso loremiro è rimasto a dormire in camera con me.. per la viola chiaramente no.

i mariti/compagni possono andare e venire a piacimento.. possono rimanere anche la notte ma penso proprio che sia una cosa superflua se il parto è andato bene ed il bimbo sta bene.
se il marito nn può una persona può stare al posto suo.. e poi c'è il passo dopo pranzo e dopo cena. per entrare in reparto bisogna suonare il campanello perchè l'accesso da fuori non è consentito.
io credo che il passo sia un ottima cosa.. per una mamma che ha appena partorito c'è bisogno di tranquillità per conoscere il nuovo arrivato.. e se c'è un andirivieni continuo di gente è un gran casino e ci si stanca solamente.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57519
nel mio ospedale invece l'orario è uguale per tutti quanti, marito compreso. Se sei in camera da sola (nn necessariamente privata) durante il travaglio son pure ammessi mariti & co (max 2). Con Ale (all'inizio ero da sola, poi alle 07.00 si son riempiti i letti) con me in camera c'erano mamma e marito durante il travaglio.
L'orario è dalle 13 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 19.00, poi buttano fuori tutti e fanno rimanere solo la persona che fa la notte.

C'è il rooming, però se nn vuoi il bambino con te, basta che chiami e lo vengono a prendere.
La sera dopo le 22.00 passano le assistenti del nido a chiedere se vuoi rimanere il bimbo con te o meno.
Se nn firmi il consenso per il L:A. e decidi di rimanere il bambino nel nido te lo portano (su richiesta) ogni 3 ore oppure ogni volta che piange perchè ha fame.

In fatto di assistenza inferm. il mio ospedale (anzi clinica conv) è molto disponibile, anche perchè l'80% del personale è universitario (è aggrgato alla TOR G. di Roma) quindi c'è ne anche in abbondanza: qualcosa devon pur fare, mica in ginecologia c'è tanto bisogno di iniezione e co.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57521
Bene Frozen per il cosino che batte!
Per il resto quoto le altre, magari potresti informarti meglio :wink:

Didi, tranquilla che poi troverai un modo per tutto :wink:
Nella clinica dove ho partorito, ma anche negli altri ospedali della zona, fanno restare una persona. Soprattutto se c'è la necessità.
E' vero che le infermiere/ostetriche ci sono per dare assistenza, ma a me ha fatto piacere che rimanesse qualcuno visto che all'inizio non riuscivo a star seduta :oops: e il pargolo ce l'ho avuto sempre in stanza dal primo istante. Niente nido.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57523
Qui da noi i bimbi stanno in camera con le madri e le stanze sono doppie. Può restare una donna per assistenza anche la notte per tutti gli altri valgono gli orari di visita.

Nella stanza a pagamento ci sono i due letti a disposizione, nessuna restrizione di orari e si può fermare anche il marito.

Io non credo che fin da subito sarò in grado di accudire in tutto il bimbo, credo che le prime ore dopo il parto non starò proprio benissimo. Per dare una mano a me (in caso di difficoltà di movimenti) sarebbe perfetto mio marito ed è con lui che mi sentirei più a mio agio, ma per il bimbo servirebbe qualcuno con un minimo di esperienza... tra me e lui non c'è grande differenza in questo....
Che venga una sorella non posso darlo per certo perchè tra lavoro e figli non è detto che riescano a liberarsi senza preavviso. Poi boh, io spero che vengano, magari solo un giorno una e un giorno l'altra e per il resto potremmo fare da soli.
Per come stanno le cose adesso mia madre non può venire di sicuro. Papà è allettato e lei gli fa assistenza h24 senza nessun aiuto e se anche avesse un aiuto non lo lascerebbe mai.
Di sicuro a casa non si fermerà nessuno nè settimane prima nè settimane dopo, ma forse è pure meglio così.
Cmq la cosa veramente importante è che non si fermi mia suocera. Credo che lei si offrirà e io dovrò avere pronta una scusa valida per non farla fermare :mrgreen: