La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
tenchiù patacio, ma tra gatto, comprex, G&D e modulnova gli altri ke dicono? maestro batti un colpo!

p.s. per la questione lavastoviglie sotto piano cottura non intendevo problemi di spazio ma compatibilità acqua - elettricità (legge 46/90)

2000 euri iva comp. per frigo-forno-cottura-lavastoviglie-lavello e k secondo voi sono pochi x una qualità media?

#47
Anch'io pensavo di mettere la lavastoviglie sotto il piano cottura e ho chiesto in gro. La risposta più o meno unanime è stata che con un top di altezza 4 cm non c'è problema e c'è lo spazio per far passare il tubo del gas. Se poi si mette un top più alto da 7 cm, allora a maggior ragione non c'è problema.
Da verificvare, e qui chiedo consiglio, se hai l'attacco del gas a parete in corrispondenza dello spazio occupato dalla lavastoviglie (come purtroppo capita a me): lo schienale della lavastoviglie è a contatto col muro oppure restano almeno 2-3 cm per farci passare il tubo del gas??

2000 € mi sembrano un pò pochi per tutti quegli elettrodomestici....

Ciao a tutti!!!

#48
Dimenticavo... nessuno ha mai sollevato problemi di compatibilità acqua-elettricità per la lavastoviglie sotto il piano cottura...

Mi interessa la domanda di Ilary sulla classifica delle varie marche.... provo a fare una classifica io, anche se non so fino a che punto la mia classifica è giusto, e fino a che punto possa avere senso questa cosa...
Comunque sarebbe interessante avere il parere di altri... e l'inserimento di altre marche.

1)VALCUCINE 2)BOFFI 3)ALNO 4)GRATTAROLA 5)SCHIFFINI 6)GRATTAROLA 7)VARENNA 8)PEDINI 9)MODULNOVA 10)SALVARANI 11)EFFETI 12)COMPOSIT 13)ERNESTOMEDA 14) ELMAR 15)COMPREX 16)MAISTRI 17)G&D 18)GATTO 19)VENETA 20)SCAVOLINI 21)LUBE 22)RECORD

Ciao

#49
grazie francescome...
tuttavia mi hai un po' smontata...

mi auguravo che nella classifica ci fossero anche cucine un po' + alla portata... :cry:
mannaggia ma uno come fa a conciliare DESIGN - QUALITà E PREZZO?!

mi sono presa una cotta x una zecchinon ma quando ho detto al mio fidanzato che era ai livelli di una scavolini mi ha subito tagliato le gambe xchè è si vero che la cucina è è importante ma è anche vero che se una coppia si deve arredare TUTTA una casa con 2 stipendi normali + un mutuo nn può xmettersi il lusso di una VARENNA(Poliform) o altre marche così prestigiose...
allora?! è costretto a prendersi una ciofeca? HELP ME

#50
Mi dispiace di averti smontata.... non dovresti prendere troppo sul serio quella classifica...
E poi ho anche dimenticato tante altre marche, come Snaidero, Bontempi, Dada, Binova, Arrital, Doimo, Cesar, Copat, Oikos, Gemal, ArcLinea, Diva, Gicinque, Moretuzzo e chissà quante altre...
Non posso pensare che tra tutte queste marche non si riesca a trovare una cucina a buon prezzo e di qualità accettabile...
Ciao

#51
x francescome: per la lavastoviglie non ho problemi di profondità xche ho scelto piano di lavoro di 70 cm, x cui la base da 60 verrà montata 10 cm. distaccata dal muro.

difficilissimo fare dettagliata classifica generale, più agevole, per chi le conosce (maestro?) discutere tra qualche marca di fascia media: comprex, gatto, G&D, modulnova, oikos che, in ragione dei metri da acquistare potrebbero oscillare tra 6000 e 10.000 euri compresi elettrodomestici, iva trasporto e montaggio

p.s.: chiedevo sull'incompatibilità o meno tra l'elettricità (dispositivo di accensione) del piano cottura e l'acqua della sottostante lavastoviglie, in quanto alcuni rivenditori hanno sconsigliato vivamente tale disposizione ed altri non hanno posto alcun problema.
ciao e grazie a tutti.

#53
la classifica serve a quelle persone che non essendo del settore si sentono spaesate in un ambiente tanto vasto di aziende che alla fine producono la stessa identica cosa: la cucina.
Il discorso classifica almeno a me, serve x avere da fonti autorevoli (quali venditori del settore), un opinione non di parte....
è davvero difficile trovare una cucina che in se abbia una qualità accettabile ad un prezzo altrettanto accettabile? e x prezzo accettabile non intendo 2/3.000 euro come al mercatone.

Per quanto riguarda il discorso arredo invece è un altro discorso...l'arredo e la distribuzione degli elementi dipende da un bravo arredatore/architetto ed è indipendente dalla marca di cucina che uno va da acquistare

#55
MINA! neanche da chiedere...grazie :D

Allora io mi sarei innamorata di una cucina: ZECCHINON Kiora evolution ciò che + mi piace e che rende (almeno x me) unica la cucina è la maniglia.
Ho iniziato a fare un un po' un giro alla riceca di una cucina simile visto che mi han detto che la Zecchinon è cara...
ma l'unica che attualmente ho trovato è una Veneta che xò nn ha il colore :cry:

Il mio terrore è quello di sbagliare in una cosa così importante...xchè se io seguissi il mio impulso quella è e quella mi prendo... ma purtroppo non è l'unica spesa a cui andrò in contro pertanto devo essere parsimoniosa...
...il discorso classifica (che vale anche x gli elettrodomestici) è solo capire se a grande popolarità corrisponde anche qualità...

#57
Ciao Ilary, scusa se mi intrometto, ma cosa intendi per "cara" la Kiora? Io Zecchinon lo tratto da anni, e ti posso assicurare che per il prodotto che è costa veramente il giusto!
Ti hanno già fatto un preventivo?

x gli elettrodomestici idem di lucianorusalem.....

Ciao.

#58
x Patacio:

Ma dai la vendi?! Non è che xa caso 6 della zona di Torino?
No preventivi non ne ho ancora neppure uno (a parte che a Torino ce ne solo 1 che le vende)
Per cara cosa intendo:
per cara intendo dire ch IO, purtroppo, non mi posso xmettere il lusso di spendere 7/8.000 euro x una cucina (considerando anche le dimensioni) in quanto oltre alla cucina ho anche le altre stanze da arredare + un mutuo, il tutto con 2 stipendi normali da impiegati.
Per cui anche se il prodotto merita (e non ne dubito) non posso accollarmi una spesa tale anche se tale spesa una Zecchinon la merita, riesco a spiegarmi? considerando anche che il motivo x cui mi piace è in particolare la bellezza...sarebbe infantile non trovi?
ciao