La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MONTAGGIO CUCINA

#1
Scusate se vi faccio questa domanda ( :oops: ) ma ho bisogno di confrontarmi.........
Quando vi hanno montato la tanto agognata cucina quale è stato il vostro atteggiamento verso il montaggio......... ovvero.......... se come spesso avviene a montaggio eseguito vi accorgete che un'anta si è graffiata........la maniglia, pulendola, non è proprio perfetta, ma un segnetto ce l'ha......... cosa fate??? Andate da chi ve l'ha venduta e chiedete un rimedio oppure ci date a mucchio perchè tanto è impossibile ottenere una precisione chirurgica nel montaggio???

Non voglio fare sempre quello che rompe, o iper preciso, pero' cavolo. mi infastidisce.........
Nel mio caso ho una maniglia lunga in acciaio satinato con un graffio per tutta la lunghezza che si vede solo se uno ci fa caso e un'anta in wengè della colonna dispensa che nell parte in alto ha un evidente segno........

Qualche consiglio??? Esperienze simili????
Grazie

#2
chiama e fatti cambiare il tutto!!!

un conto è un puntino(si può anche soprassedere) un conto è una maniglia completamente rigata.......................stessa cosa per il segno dull'anta..................se non la cambi rischi di guardarlo ogni giorno quel segno :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:chiama e fatti cambiare il tutto!!!

un conto è un puntino(si può anche soprassedere) un conto è una maniglia completamente rigata.......................stessa cosa per il segno dull'anta..................se non la cambi rischi di guardarlo ogni giorno quel segno :wink:
Vedo che la pensi come me.............. :roll: :roll: Che stress pero'........ non vedo l'ora di finire. oggi provo a sentire cosa mi dicono......... ormai tra tutti gli errori e sbagli che hanno commesso pero' non li voglio piu' vedere :evil:

#4
Jim ha scritto:Vedo che la pensi come me.............. :roll: :roll: Che stress pero'........ non vedo l'ora di finire. oggi provo a sentire cosa mi dicono......... ormai tra tutti gli errori e sbagli che hanno commesso pero' non li voglio piu' vedere :evil:
dai dai che poi vedrai quanto la ammirerai!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
assolutamente chiama chi te l'ha venduta... attenzione a non aspettare troppo altrimenti potrebbero anche avere il coraggio di dirti che sei stato tu...

#6
Sì, concordo, chiama subito.... E' normale che se si chiama dopo un po' si pensi che è il cliente che ci marcia.... i difetti bisogna segnalarli subito....

#7
fatti cambiare i pezzi, ho mi sono fatta cambiare il bordo d'acciaio sottopensile perchè era rigato!!

#8
ales ha scritto:assolutamente chiama chi te l'ha venduta... attenzione a non aspettare troppo altrimenti potrebbero anche avere il coraggio di dirti che sei stato tu...
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

CI DEVONO SOLO PROVARE......... CHIAMO ADESSO........ VI DICO DOPO COSA MI RISPONDE

ps: Tanto per inserire l'evento nel contesto vi dico che sono stati cosi' bravi a progettare la cucina che la lavastoviglie non si inserisce nella base e questo perchè il rubinetto finisce nel vano ..........
Morale ho la lavastoviglie in mezzo alla cucina.... lavastoviglie che non è quella da noi scelta, piccola inezia anche questa.......... beh..se ricordiamo che si sono dimenticati di ordinare gli attenuatori delle ante, ma tanto adesso arrivano.............ah beh si'........ il forno in realtà non ha le guide....... i ripiani li sorreggero' con degli stuzzicadenti......... e poi se propio vogliamo essere precisi non essendo arrivata un'altra manigliA hanno pensato di montarmi quella che era in mostra peccato che era distrutta..............
CALMO.........DEVO STARE CALMO........... :x :x :x

#10
Aiutoooo, ma che disastro, a me sarebbe venuto l'esaurimento, ma non erano venuti a prenderti le misure? Mamma speriamo che non succeda anche a noi, non dico del graffio(io avrei chiamato in un nanosecondo) ma di tutto il resto :(

#11
Se fosse stato per un'inezia ti derei di soprassedere,
ma se ci sono diverse cose... telefona, e facci sapere
le risposte...
Complimenti per il self control :!:

#12
.......... per il discorso della lavastoviglie si rimpallano l'errore........ ma adesso si sistema tutto con una modifica ad un tamponamento. La domanda è: posso io attaccarmi a sta cosa e chiedere una riduzione di prezzo?? Il progetto iniziale nella linea viene peggiorato. E' indubbio anzicchè avere due tamponamenti simmetrici da 10 cm ne avro' due da 5 ed uno da 10............... ( la base della lavastoviglie è da 70.......)

A parte questo ho chiamato è ha detto che:
per il forno non ci sono problemi ha gia' risolto........ :idea:
la lavastoviglie corretta arriva in settimana
i pistoncini attenuatori anche e si possono mettere adesso :?:
Per l'anta....... la deve vedere.......... mi chiedeva se era scalfita o solo segnata, strisciata....... le ho detto che non era molto diverso in quanto andava sistemata.
Nei prox gg viene a vedere il tutto!!!!


Il self control dipende dal fatto che mi piace veramente molto la nostra cucina. Vi postero' un paio di foto :wink:

#13
Jim ha scritto:.......... per il discorso della lavastoviglie si rimpallano l'errore........ ma adesso si sistema tutto con una modifica ad un tamponamento. La domanda è: posso io attaccarmi a sta cosa e chiedere una riduzione di prezzo?? Il progetto iniziale nella linea viene peggiorato. E' indubbio anzicchè avere due tamponamenti simmetrici da 10 cm ne avro' due da 5 ed uno da 10............... ( la base della lavastoviglie è da 70.......)

A parte questo ho chiamato è ha detto che:
per il forno non ci sono problemi ha gia' risolto........ :idea:
la lavastoviglie corretta arriva in settimana
i pistoncini attenuatori anche e si possono mettere adesso :?:
Per l'anta....... la deve vedere.......... mi chiedeva se era scalfita o solo segnata, strisciata....... le ho detto che non era molto diverso in quanto andava sistemata.
Nei prox gg viene a vedere il tutto!!!!


Il self control dipende dal fatto che mi piace veramente molto la nostra cucina. Vi postero' un paio di foto :wink:
bhe tentar non nuoce io ci proverei a chidere uno sconto visto gli innumerevoli disagi e poi che discorso è se è solo segnata o solcata mah!!! fatti valere, tu provaci al massimo dicono di no, ma mi racconando non desistere su anta e maniglia e mi raccomando le foto

#14
assolutamente, tu prova a farti fare uno sconto, perchè devono darti tutti questi disagi e loro non perderci niente? insisti un po tanto alzarlo non possono....

#15
seriamente, io prego che non succeda nulla di simile alla mia cucina...
io in qualche modo potrei anche non ucciderli.
ma il Tesssoro finirebbe in galera, non ho dubbi.
mi immagino già la scena...
io che lo tengo al guinzaglio stile mastino napoletano incrociato con un rottwailer, mentre rignhia e sbava e cerca di azzannare alla giugulare il responsabile di tanti errori che intanto scappa ululando caìììcaìììììì e si appende alle tende (non ho le tende ma per esigenze di scena le posso anche mettere eh)
pretendere uno sconto?
no guarda...se fosse figo pretenderei anche prestazioni particolari a vita...in caso di cesso, oltre allo sconto, mi viene a lavare vetri e pavimenti per un minimo di 3 anni.
:twisted: :twisted: :twisted: