La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53958
frozenlady ha scritto:La mia pediatra nn visita fino al 3gg di febbre e se prescrive antibiotico dice di darglielo solo se dopo 2/3gg ancora non passa... così di tre volte che me l'ha prescritto, dato zero :wink:
anche la mia non visitava (uso il passato perché parlo di quella pre-trasloco, l'altra l'ho vista una volta e solo per conoscerla!) prima dei tre giorni!

Re: Piccoli Forummini crescono

#53959
oli_va ha scritto:
nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Io non ho mai dato il latte artificiale, quindi su biberon, acqua e tettarelle non mi esprimo.
Però non ho mai sterilizzato i giochi, neanche lavati sinceramente (a meno che non siano stati sporchi).
Quoto.
Qui biberon e ciuccio mai pervenuti.
I giochi lavati se sporchi o nuovi che non avevano incarto.
Molto rilassata in proposito, anche perchè in bocca i bimbi si mettono la qualsiasi... hai voglia a sterilizzare :|

io pure, il primo bimbe l'ha visto a un anno (oddio, pure la prima settimana in ospedale e glielo preparavano loro) ed è stata dura farglielo piacere (solo tommee tipee o come si chiama), l'ho sterilizzato solo la prima volta ed ho usato da subito il latte di mucca!

i giochi non li ho mai lavati a meno che ne avessero bisogno, ho lavato solo i peluches (tanti, troppi) dopo il trasloco!
E quindi dopo l'anno e qualche stento l'ha comunque preso?
Qui zero assoluto. Questo di cui parlate tu e Lore non l'ho però mai provato, e ormai non ha più senso.
Del resto adesso mi sta benissimo così, non si pone il problema di togliere né ciuccio né bibe 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53960
Mi spiace leggere di nuovo che ci sono diversi bimbi ammalati...

Pure il nostro pediatra non dà antibiotico prima dei tre giorni di febbre.
F finora l'ha preso una sola volta, e perché effettivamente c'era bisogno. Belle placche alla gola e febbre alta
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53961
Uff sto alternando tachipirina e nurofen perchè non riesco a distanziare le assunzioni più di 5 ore :| è un forno povero cucciolo.
Domani l'appuntamento con la pediatra è alle 17.50, sarebbe il 4° giorno di febbre, se vedo che la temperatura si abbassa provo a resistere all'antibiotico (sempre che non ci siano placche), ma so già che dovrò sentire il pippone di mia mamma che sabato quando le ho detto che aveva la febbre alta le sue prime parole sono state "sarà la gola, dovrai dargli l'antibiotico" e discussione con bizzo che mi dirà che voglio decidere sempre tutto io :|

Dimenticavo di aggiornarvi sul ciuccio, i primi giorni l'ha chiesto qualche volta e ci metteva un po' di più ad addormentarsi, in questi giorni di febbre invece non l'ha mai chiesto :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#53963
Poveri piccoli...


Qui Flavio da qualche giorno è di un capriccioso tremendo :evil:
Si arrabbia per un nonnulla, anche da solo... per esempio se giocando non riesce a far subito qualcosa che vorrebbe fare (staccare ad es delle costruzioni), ha buttato tutto all'aria e si è sdraiato a terra piangendo tutto isterico :shock: :shock:
Dopo pochi minuti si calma e torna normale!
La sera mettergli il pigiama, e a volte in generale per cambiarlo/vestirlo, è un'impresa. Ieri non voleva entrare in doccia, poi invece non voleva più uscire ed è seguito un bel pianto... Che fatica!
Io sto seguendo la linea dell'ignorare... ma son sincera, a volte perdo la pazienza e mi innervosisco :oops:
E' la famosa fase dei due anni??
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53964
nancy77 ha scritto:Poveri piccoli...


Qui Flavio da qualche giorno è di un capriccioso tremendo :evil:
Si arrabbia per un nonnulla, anche da solo... per esempio se giocando non riesce a far subito qualcosa che vorrebbe fare (staccare ad es delle costruzioni), ha buttato tutto all'aria e si è sdraiato a terra piangendo tutto isterico :shock: :shock:
Dopo pochi minuti si calma e torna normale!
La sera mettergli il pigiama, e a volte in generale per cambiarlo/vestirlo, è un'impresa. Ieri non voleva entrare in doccia, poi invece non voleva più uscire ed è seguito un bel pianto... Che fatica!
Io sto seguendo la linea dell'ignorare... ma son sincera, a volte perdo la pazienza e mi innervosisco :oops:
E' la famosa fase dei due anni??
Sì purtroppo sì, vorrebbero imporsi sempre ma si scontrano con le prime difficoltà e allora reagiscono come sono capaci:piangendo.Passerà
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Piccoli Forummini crescono

#53968
Come stanno i piccoli malati?

Nancy direi che i terribile two sono iniziati... Coraggio!

Io questa fase la aspetto con timore ma arriverà...e sarà durissima perché il ragazzo già dimostra di avere un caratteri o mica male... Ed è un testoneeeeeee
Stamattina ha visto il triciclo nel pianerottolo e ha voluto dalurci ad ogni costo...ok lo metto e scendiamo con quello in garage... Lo tolgo per metterlo in macchina e apriti cielo :shock: pianti urla e strepiti, ha quasi sfasciato il rivestimento del seggiolino auto :shock:
Anche lui nervosissimo, dorme male, mangia poco e piange sempre... Ha le gengive gonfissime, ho deciso che seguo il consiglio del pediatra e per un po' di giorni gli dó il nurofen per disinfiammarlo...la tachipirina non gli fa quasi nulla :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53970
Nancy...tutto normale!
Io ho un 8 mesenne che fa già i capricci e picchia i piedi :? Questa mattina mentre mi preparavo erano entrambi sul lettone a giocare , prendo G in braccio e mi accorgo che ha fatto la cacca, andiamo a prendere il pannolino poi lo rimetto sul lettone sdraiato...comincia ad urlare, ad alzare entrambe le gambe e a sbatterle sul letto :shock: fino a quando non gli ho tolto i pantaloni...la vedo nera :x

Leo questa mattina 39.4 ...nurofen e ora 37