La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io invece sono ancora indecisa, nonostante i risvolti negativi non riesco a prendere una decisione.... :roll: :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: Rex pillarguri

#17
chain ha scritto:ciao a tutti vorrei un aiuto ed un consiglio su queste mattonelle: fin'ora ho visto che sono usate soprattutto per pavimenti: io vorrei usarle in bagno come rivestimento, ma solo sulla parete dove ho il lavabo ed i sanit (come base per il lavabo metterò probabilmente della pietra lavica), e poi anche come rivestimento della doccia. Il mio dubbio è: sono facili da pulire? l'effetto finale sarebbe troppo cupo volendo optare per il color antracite?Dimenticavo:il bagno è quello degli ospiti, i sanitari sono XElle della ideal standard.Grazie 10000000
mi riferivo a questo .. le pilarguri sono facili da pulire

#18
roby hai pillarguri rex o quelle di un altra marca?
Perchè facendo le prove sulle mattonelle che mi han dato in negozio non direi proprio che sia facili da puire...non almeno rispetto a quelle che ho a casa adesso...
Sapendo che hai gatti anche tu attendo con ansia la tua risposta...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
allora non capisco.....forse sarò stata sfortunata e sarà stata la piastrella di esposizione...hai letto le mie prove all'inizio del topic?
Grazie il tuo commento per me è molto importante...
Ma tu le hai messe anche in bagno?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
io ho messo gres porcellanato effetto ardesia di altra marca ma con lo stesso effetto a spacco...
nero sui lavimenti di cucina e bagno...e grigio antracite (che loro chiaman verde) sui muri del bagno...
ho fatto un po' di prove e non sembran tragiche...
il bello è che sembran zozzine anche quando son pulite, quindi le pulirò poco comunque, assstuta che sono eh?!
p.s. il mio bagno (piccolo e stretto) lo chiamiamo già "loculo", pare una grottina...trpppobelllllo....

eccole:
http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori

#23
E allora basta...che pillarguri sia!!!! E una andata!!!! però...solo 2 mesi di continui dubbi e ripensamenti.... :D :shock: :evil:
Raranera, dimmi una cosa FONDAMENTALE che rivestimento a parete hai abbinato al pillarguri in bagno? E' questione di vita o di morte.... :D :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
eh...mi son già trovata di fonte a questo dramma...
come ho già detto ho usato pietra nativa verde sulle pareti (ma a vedersi di verde nun c'ha nulla eh, è grigia), al pavimento stessa linea, lavagna nera.
per ora che son zozzine la differenza manco si nota...quando avremo finito i lavori e saran del loro colore naturale e ripulite...spero qualche cosina in più si vedrà.
qualsiasi altro modello di piastrella accostata a quella a spacco...sarebbe stata da schifo.
arrrrenditi. :wink:

#25
le piastrelle ruvide sono belle a vedersi ma purtroppo lo sporco ci si attacca

prima di scegliere un pavimento lappato e quindi liscio ero anche io orientata verso quelli ruvidi ..poi a casa di una conoscente .disperata mi sono ricreduta
i suoi pavimenti sono ruvidi con delle lievi sporgenze e qualche buchino e..nonostante siano blu azzurro ..lo sporco si intrappola li' dentro..lei sostiene che a volte lo sporco finisce per incastrarsi...

per quel che riguarda il rivestimento penso che il problema sia che tendono ad assorbire ..di piu' il vapore ..l'acqua per cui devi asciugarle

#26
people ha scritto:le piastrelle ruvide sono belle a vedersi ma purtroppo lo sporco ci si attacca

prima di scegliere un pavimento lappato e quindi liscio ero anche io orientata verso quelli ruvidi ..poi a casa di una conoscente .disperata mi sono ricreduta
i suoi pavimenti sono ruvidi con delle lievi sporgenze e qualche buchino e..nonostante siano blu azzurro ..lo sporco si intrappola li' dentro..lei sostiene che a volte lo sporco finisce per incastrarsi...

per quel che riguarda il rivestimento penso che il problema sia che tendono ad assorbire ..di piu' il vapore ..l'acqua per cui devi asciugarle

!!!!!! Morirò con queste piastrelle....DISPERAZIONE!!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
moriremo in due....non è rrrromantico tutto ciò?!
le mie tanto son nere...'zzo mi frega...lo sporco ci sarà ma non lo vedrò, ecco.
fatevi tuuutta una serie di vaccinazioni prima di venire a casa mia che non si sa mai...
:twisted: :twisted: :twisted:

#28
rananera ha scritto:moriremo in due....non è rrrromantico tutto ciò?!
le mie tanto son nere...'zzo mi frega...lo sporco ci sarà ma non lo vedrò, ecco.
fatevi tuuutta una serie di vaccinazioni prima di venire a casa mia che non si sa mai...
:twisted: :twisted: :twisted:
Questo si che si chiama prenderla con filosofia!!!! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
anche io ho scelto le piastrelle nere (color lavagna della graniti fiandre) e mi piaciono tantissimo.
rananera tu lei hai posate con la fuga?