La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Cesar

#1
Ciao, sono molto orientato all'acquisto di una Ceasar modello Lucrezia (rovere chiaro o rovere scuro, dobbiamo ancora decidere).
Volevo chiedervi:
1) cosa ne pensate della marca e del modello
2) cosa ne pensate dei pensili h36 larghi 120 con apertura a wasistas? Non vi sembrano un pò poco funzionali?

il disegno è il seguente: parete lineare larga 360
base:
colonna forno (60)
base con anta (60)
1 cestone e 2 cassetti (120)
lavastoviglie (60)
anta sottopensile (60)

pensili:
due pensili sovrapposti h36 con apertura a wasistas (120)
cappa con pensile copra (120)
due pensili sovrapposti h36 con apertura a wasistas (120)

la composizione come vi sembra?
Grazie

#2
Io adoro le cucine lineari, sono semplici e forse le + funzionali. cesar non la conosco di vista ( oddio tratto le cucine come le persone :shock: ).
Per quanto riguarda i pensili, molte aziende sui 120, tendono a creare una cassa unica h 72 con 2 ante da 36, forse così la struttura è meno solida, anche se risparmieresti qualche euro, ticonsiglio di non farlo.
piuttosto a me piacciono molto i pensili 60 x 60, ecco io metterei quelli anche perchè 72 poi è troppo piena la cucina, no?
insomma io ti sconsigli 2 120 x 36, ma una mia opinione personale. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Nicola ma per l'appunto un pensile 60 per 60 profondità 30
può essere aperto a vasistas?
e che differenza c'è da un pensile 60 per 72 sempre profondità 30.....

cioè del tipo mensole dentro e altezze....
spiega

#4
Certo che si può aprire a vasistas, ci sono sempre 2 ripiani e la differenza che a me piace di +.
Bella differenza vero?
120 li considero un pò delicatini, tantè vero che se li uso per un cliente chiedo sempre all'azienda di rinforarmi la cassa e di mettere " fianco " di sostegno in mezzo , per sostenere il ripiano da 120. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
sono daccordo con nicola sul pensile unico h72 largo 120, ma quelli che ho considerato io sono due pensili h36 larghi 120 posizionati uno sull'altro. Quindi la struttura dovrebbe essere abbastanza solida. i ripiani interni sono sostenuti al centro da una barretta in metallo.
Il mio quesito in termini di funzionalità era riferito all'uso giorno per giorno. In altre parole sistemare tutto in un pensile da 120 lo trovate + o - scomodo del sistemare il tutto in 2 pensili da 60?
Per quanto riguarda l'estetica forse slancia di più 2 moduli larghi 120 uno sull'altro piuttosto che 1 modulo da 60, che ne pensi?

#7
non li Garantirei mai solidi 24 su 24 365 l'anno, lo dico sempre ai miei clienti prima di venderglieli, eventualmente appunto creco almeno di venderglieli con struttura rinforzata.
2 pensili da 60 x 60, secondo me creano un diverso effetto, invece che slanciare, creano un punto focale, cioè una zona della cucina a se, quindi deviano lo sguardo verso l'altro rendendo + " visibile " anche il resto della cucina.
poco chiaro?
comunque a me piacciono di + quelli 60 x 60. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima