La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54048
Rouge84 ha scritto:
menchy ha scritto:Light io dopo il primo mese e mezzo ho iniziato a lasciarlo "solo" nella sua navicella. Lo ripeterò all'infinito: almeno per i primi tre/quattro mesi, tra poppata ogni 3 ore circa, cambio, ruttino, toeletta, interazione, quanto stanno realmente soli? Appoggiato un pó nella navicella o sulla sdraietta ti permette di riconquistare un pó alla volta autonomia.
E quando nella sua cameretta?
R mi ha detto che secondo lui andrebbero lasciati soli intorno ai 3 anni, io pensavo sei mesi :shock: voi a che età li avete messi in cameretta?
dipende unicamente da quante volte si svegliano per notte! se allatti anche di notte è comodo avere il bimbo vicino, se fa tutta una tirata (chi?) puoi metterlo in cameretta anche subito... anche quando smettono di prendere il latte, continuano a svegliarsi e per noi il male minore è sempre stato portarli nel lettone... minimizzando i tempi di riaddormentamento di tutti!
Alla fine dipende tutto da qual è la tua/vostra comodità maggiore!

EDIT: comunque "messi" in camera loro a 6 mesi, quando non entravano più nella culla (che poteva stare in camera nostra mentre il lettino non c'entrava), ma quasi sempre accolti nel lettone al bisogno...
Ultima modifica di piperita il 02/05/14 21:02, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#54049
Il mio è un problema di come è fatta la casa. Abbiamo la nostra camera giù e la cameretta al piano di sopra.. Diciamo che è sempre stato molto più facile averli in camera che non dover fare le scale tutte le volte
Ora però vorrei buttarli sopra ma se nel lettino ci metto la viola devo comprare qualcosa per Tommaso.. Avevo pensato ad un lettino Ikea ma dovrei spenderci un 200 euro tra struttura e materasso - non so se mi merita a questo punto :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#54050
Alla fine è come ognuno vuole che si abitui...io subito per comodità allattavo nel lettone di notte...ma ho visto la piega che stava prendendo...piuttosto mi alzavo di notte e allattavo in sala...e poi lo rimettevo in culla ho fatto un piccolo mio sacrificio per abituarli non nel lettone...dopo nemmeno un mese ha perso il pasto di notte...faceva 6 ore di fila...e quando non ci stava più in culla l'abbiamo messo in camera sua...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54051
appunto tamy: a volte è questione di comodità.

Anche se io allattavo nel lettone, poi (nn dico subito perchè m'addormentavo pure io) lo rimettevo nel lettino . Forse è per questo che, pur piacendoli la camera da letto, nn ama stare nel lettone (e neanche Lory)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#54052
loremir77 ha scritto:Rugina come te lo devo dire per non terrorizzarti? :mrgreen:
Ce li ho tutti in camera :mrgreen:
Io pure :mrgreen:
E non c'è verso di metterla nel suo lettino!
Però in fondo in fondo mi piace averla con lì me :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#54054
Io amo mio foglio...ma amo da morire anche mio marito...e l'intimità con lui per me conta tantissimo...alla sera io devo godermi il momento con lui..coccolarci...alla mattina ci portiamo Daniel ma è giusto cosi...a Daniel diamo il 100% durante tutto il giorno..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54055
tamy nn è che sei il bimbo in camera l'intimità nn c'è. E' anche vero però, che il genitore vive sempre nel terrore "oddio se si sveglia e ci vede?" "oddo facciamo piano che lo svegliamo"

Poi dipende da bimbo a bimbo: a Lory, quando ingrana nn lo svegli con niente
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#54056
tamy79 ha scritto:Io amo mio foglio...ma amo da morire anche mio marito...e l'intimità con lui per me conta tantissimo...alla sera io devo godermi il momento con lui..coccolarci...alla mattina ci portiamo Daniel ma è giusto cosi...a Daniel diamo il 100% durante tutto il giorno..
ecco, brava anche io mi sono sempre chiesta... ma se tenete i figli in camera, tromb@te altrove o lo fate con i figli nella stanza?!? :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#54057
Mouse44 ha scritto:
tamy79 ha scritto:Io amo mio foglio...ma amo da morire anche mio marito...e l'intimità con lui per me conta tantissimo...alla sera io devo godermi il momento con lui..coccolarci...alla mattina ci portiamo Daniel ma è giusto cosi...a Daniel diamo il 100% durante tutto il giorno..
ecco, brava anche io mi sono sempre chiesta... ma se tenete i figli in camera, tromb@te altrove o lo fate con i figli nella stanza?!? :roll:
:lol: :lol:
Nel letto con lei non riesco psicologicamente, lo si fa in altri momenti o altrove :P
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#54059
eli_felix ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
tamy79 ha scritto:Io amo mio foglio...ma amo da morire anche mio marito...e l'intimità con lui per me conta tantissimo...alla sera io devo godermi il momento con lui..coccolarci...alla mattina ci portiamo Daniel ma è giusto cosi...a Daniel diamo il 100% durante tutto il giorno..
ecco, brava anche io mi sono sempre chiesta... ma se tenete i figli in camera, tromb@te altrove o lo fate con i figli nella stanza?!? :roll:
:lol: :lol:
Nel letto con lei non riesco psicologicamente, lo si fa in altri momenti o altrove :P
va beh, ma con il figlio nel letto è roba da malati, spero che nessuno lo faccia!
Ma anche se non è nel letto, ma nella sua culla o lettino. Ok, a un mese anche se si sveglia non si accorge, a due mesi nemmeno... ma a due anni o tre sì! Io non riuscirei a farlo, per rispetto della mia vita di coppia ma anche per rispetto del bambino.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.