La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come dividere 2 bagni e far filtrare la luce??

#1
Ciao a tutti,
i nostri bagni in costruzione saranno un vicino all'altro, e il secondo sarà senza finestra. :shock:
Abbiamo pensato di mettere nella parete che li divide una o più lastre di vetro satinato per far filtrare un po' di luce ma siamo indecisi su forma e disegno. :?

Abbiamo pensato anche al vetrocemento, ma non ci convince...

Voi cosa mi suggerite?!?! :? :?

Buti

#2
Veramente il vetrocemento è la prima cosa che ti avrei suggerito :oops:
Sarà perchè io lo adoro! :wink:
Sei sicura che non ti piaccia qualcosa del genere?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
Anche secondo me un bel vetrocemento colorato (magari anche non monocromatico) starebbe bene
Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani...

Re: Come dividere 2 bagni e far filtrare la luce??

#4
Buti ha scritto:Ciao a tutti,
i nostri bagni in costruzione saranno un vicino all'altro, e il secondo sarà senza finestra. :shock:
Abbiamo pensato di mettere nella parete che li divide una o più lastre di vetro satinato per far filtrare un po' di luce ma siamo indecisi su forma e disegno. :?

Abbiamo pensato anche al vetrocemento, ma non ci convince...

Voi cosa mi suggerite?!?! :? :?

Buti
a me il vetromattone non piace (ho gusto un pò country! :oops: ) però obiettivamente è la soluzione forse più semplice ed efficace!
Io metterò due file di vetromattone tra un ripostiglio cieco e la dispensa della cucina ch invece ha la finestra...

#5
concordo con il vetrocemento colorato che attenua molto le "ombre" e nello stesso tempo fa filtrare la luce. Con del vetro (sebbene satinato) risulterebbero troppo nitidi i contorni della figura. (Tu sei in un bagno e l'ospite è nell'altro seduto sul wc :shock: :shock: :D :D )
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#6
Aspetta, non avevo capito... il vetrocemento lo metteresti su tutta una parete? Anche ad altezza wc?
Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani...

#7
Se riuscissi a postare la piantina...... :evil: :evil: ma non ci riesco!!!

Il muro che divide i due bagni ha da una parte la vasca e dall'altra una doccia ad angolo.
Questo lascia solo una finestra di vetro/vetrocemento, con un'altezza che parte da sopra la vasca...

Sul colore non saprei: considerando che un bagno è blu e l'altro è sul verde, se faccio il vetrocemento colorato es. di blu, nel bagno verde non c'entra nulla, giusto?!?

Comunque Lunaspina, devo ammettere che ci sono alcuni tipi di vetrocemento davvero molto belli!!!! :wink: :wink:

#8
Posto la pianta di Buti, così riusciamo meglio a darle una mano.

Immagine


La parete "incriminata" è quella verdina.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
io la farei col vetromattone nei colori azzurro e verde così richiama sia l'uno che l'altro bagno :wink: ma nn ho capito bene..la faresti da sopra la vasca fino al soffitto?

#12
Non so :?
La mia idea è farlo da sopra alla vasca (o anche un po' più in alto) fino ad una certa altezza, come a ricordare una finestra...
Ma sono aperta :wink: a idee e suggerimenti...

#13
E una finestra vera e propria? Che ne dici? Così ogni tanto puoi far circolare anche un po' d'aria...
Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani...

#15
Secondo me sì, io non l'ho potuto fare perchè dovevo fare la finestra direttamente in cucina... non era l'ideale... ma nel tuo caso ci farei un pensierino! :wink:
Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani...