La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54152
Lightblue ha scritto:Povero Tommaso, così piccolo già un braccino rotto! :(

Qui nei dintorni manco esistono le educatrici!
Povera me! :?
Nel senso che non ci sono asili nido?


Lore, il fatto che non si siano accorti della gravità del problema di Tommaso è davvero grave, anche se, a volte, i bambini sono un po' strani, io con la caviglia fratturata ho camminato normalmente tutto il pomeriggio, solo di notte non ho più resistito al dolore e mi sono fatta portare al ps, certo ero più grande, avrò avuto 7 anni...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54154
ela78 ha scritto:
perticona ha scritto: CUT
Certo, questa la pacchia del nido. Già ho capito che alla materna si cambia BEN registro... :roll: :roll:
perti il tuo nido è figherrimo :shock: :shock: :shock:
Noi siamo molto soddisfatti, tanto che ho già in canna la domanda per G2, poverino, che verrà spedito al nido da settembre ::oops: (il bando apre il 10, stavolta abbiamo pure il minore che ci dà due bei punti supplementari
Ad ogni buon conto specifichiamo che è un comunale che costa 40 euro meno che il privato. Per mandare G1 8-12,30, pasto incluso, sgancio 442,50 cadamese. :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54155
Lightblue ha scritto:Mi riferivo alla scuola dell infanzia e agli istituti della mia zona!

Di asilo nido solo 1 privato ma che io sappia non gestito da educatrici; le solite cose pilotate! :?
Come non è gestito da educatrici? Non capisco, oggi è una giornata no, scusa!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54156
stefania_b ha scritto:
perticona ha scritto:Sono l'unica che va volentieri alle riunioni?! :lol: C'è lo schieramento di educatrici al gran completo, la pedagogista, gli altri genitori (conoscendo i quali di capiscono molti bimbi :roll: )... Oltre a qualche istruzione operativa, la pedagogista, molto valida secondo me, dà sempre indicazioni utili su come rapportarsi coi nani. Il mese scorso poi, ad un incontro dove spiegavano come verrà gestita la transizione alla materna, ci hanno mostrato mezz'ora di filmato montato durante le diverse attività: bellissimo, abbiamo finalmente "toccato con mano" quello che fanno mentre li lasciamo lì :D Tra l'altro, chi vuole può farselo dare in dvd. Provvederemo poi in età adulta a ricattare il nano alla bisogna estraendolo :twisted: :wink:

Certo, questa la pacchia del nido. Già ho capito che alla materna si cambia BEN registro... :roll: :roll:
pedagogista a parte pure da noi è così.
E io adoro andare sia alle riunioni che alle giornate genitori/bambini. E' fantastico vedere Davide stare con i suoi coetanei, in un ambiente che è "casa sua" ma che io non conosco.
Quanto mi mancherà il nido.
ciao bellezze, come state? è tantissimo che non vi leggo :)
ho aperto questa pagina e quoto in toto, anche io adoro partecipare alle riunioni, il nostro nido è fantastico :)
Organizzano tante attività e chiedono molto l'aiuto dei genitori, vorrei saper fare più cose. Quest'anno farò io l'annuario di classe!
Hanno organizzato pure una giornata in cui i "grandi" visiteranno la scuola materna e passeranno lì la mattina... e il 21 maggio c'è la festa di fine anno con consegna dei diplomini :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#54157
sunset ha scritto:
Lightblue ha scritto:Mi riferivo alla scuola dell infanzia e agli istituti della mia zona!

Di asilo nido solo 1 privato ma che io sappia non gestito da educatrici; le solite cose pilotate! :?
Come non è gestito da educatrici? Non capisco, oggi è una giornata no, scusa!
Non laureate in scienze dell educazione!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54158
perticona ha scritto:
ela78 ha scritto:
perticona ha scritto: CUT
Certo, questa la pacchia del nido. Già ho capito che alla materna si cambia BEN registro... :roll: :roll:
perti il tuo nido è figherrimo :shock: :shock: :shock:
Noi siamo molto soddisfatti, tanto che ho già in canna la domanda per G2, poverino, che verrà spedito al nido da settembre ::oops: (il bando apre il 10, stavolta abbiamo pure il minore che ci dà due bei punti supplementari
Ad ogni buon conto specifichiamo che è un comunale che costa 40 euro meno che il privato. Per mandare G1 8-12,30, pasto incluso, sgancio 442,50 cadamese. :?
Anche io ho già iscritto Giacomo :mrgreen: Però lo mando a gennaio 2015!

Re: Piccoli Forummini crescono

#54159
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:
perticona ha scritto:Sono l'unica che va volentieri alle riunioni?! :lol: C'è lo schieramento di educatrici al gran completo, la pedagogista, gli altri genitori (conoscendo i quali di capiscono molti bimbi :roll: )... Oltre a qualche istruzione operativa, la pedagogista, molto valida secondo me, dà sempre indicazioni utili su come rapportarsi coi nani. Il mese scorso poi, ad un incontro dove spiegavano come verrà gestita la transizione alla materna, ci hanno mostrato mezz'ora di filmato montato durante le diverse attività: bellissimo, abbiamo finalmente "toccato con mano" quello che fanno mentre li lasciamo lì :D Tra l'altro, chi vuole può farselo dare in dvd. Provvederemo poi in età adulta a ricattare il nano alla bisogna estraendolo :twisted: :wink:

Certo, questa la pacchia del nido. Già ho capito che alla materna si cambia BEN registro... :roll: :roll:
pedagogista a parte pure da noi è così.
E io adoro andare sia alle riunioni che alle giornate genitori/bambini. E' fantastico vedere Davide stare con i suoi coetanei, in un ambiente che è "casa sua" ma che io non conosco.
Quanto mi mancherà il nido.
ciao bellezze, come state? è tantissimo che non vi leggo :)
ho aperto questa pagina e quoto in toto, anche io adoro partecipare alle riunioni, il nostro nido è fantastico :)
Organizzano tante attività e chiedono molto l'aiuto dei genitori, vorrei saper fare più cose. Quest'anno farò io l'annuario di classe!
Hanno organizzato pure una giornata in cui i "grandi" visiteranno la scuola materna e passeranno lì la mattina... e il 21 maggio c'è la festa di fine anno con consegna dei diplomini :D
ciao chiaretta!!! come va??? dalle foto du fb sembra bene!!! :D

Anche io comunque vi quoto, adoro seguire le riunioni del nido, la psicopedagogista è bravissima e anche le educatrici riescono ad indirizzarti, alle riunioni poi veniamo divisi in classi e solitamente si fanno dei lavoretti per i bimbi, l'ultima volta invece abbiamo organizzato la giornata genitore-educatore... non vedo l'ora che arrivi il mio turno! E so già che anche a me mancherà tantissimo la vita del nido...

per ora dalla materna nessuna news, ho saputo da una soffiata la data di inizio dell'inserimento ma nient'altro.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54160
Lore, innanzitutto, povero piccolo, io oggi andrei direttamente a parlare con la direttrice perché non è possibile che non si siano accorti che al bambino faceva male il braccio. Ok pensare che non fosse niente di grave, ma dubito che il bambino si sia addormentato tranquillo.
Comunque informati bene, la mia assicurazione della casa copre anche i componenti famigliari, però nel caso facciano danni a terzi non se li subiscono. :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54161
Ciao chiaretta!

Anche per noi la fine del nido sarà un momento difficile, anche se l'ultimo anno non è stato come i primi due, soprattutto per me che non ho con le mamme di quest'anno alcun rapporto. Per le bimbe sarà sicuramente difficile l'ingresso alla materna, saranno divise per la prima volta, vedremo..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54162
Lore ((( ))) , povero piccolo, mi viene un magone a me figuriamoci a tE. Però che nervoso........... Ecco per lo meno una chiamata.

Chiaretta che bello rileggerti
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#54163
Ragazze ma da voi le classi eterogenee come son composte? :roll:
c'è un minimo di omogeneità tra numero di bimbi per età?
sono favorevole all'età mista, ma mi aspettavo un attimo di criterio nel formarle :?


sun te le han divise?
anche in classe di martina ci sarà un gemello diviso...

Re: Piccoli Forummini crescono

#54164
frozenlady ha scritto:Ragazze ma da voi le classi eterogenee come son composte? :roll:
c'è un minimo di omogeneità tra numero di bimbi per età?
sono favorevole all'età mista, ma mi aspettavo un attimo di criterio nel formarle :?


sun te le han divise?
anche in classe di martina ci sarà un gemello diviso...
22 bimbi a classe, divise in sezioni (a, b, c). I bimbi sono accorpati per età
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#54165
frozenlady ha scritto:Ragazze ma da voi le classi eterogenee come son composte? :roll:
c'è un minimo di omogeneità tra numero di bimbi per età?
sono favorevole all'età mista, ma mi aspettavo un attimo di criterio nel formarle :?


sun te le han divise?
anche in classe di martina ci sarà un gemello diviso...
Le dividono per prassi, se il genitore non vuole, allora li tengono assieme, ma per noi andava bene così, dovrebbe essere il momento giusto, speriamo bene. So che, in genere, lasciano che i bimbi si possano andare a trovare quando vogliono, specialmente all'inizio.
Tra l'altro non sappiamo neanche in che materna andranno, almeno fino al 15 maggio...
Immagine
Immagine