La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza tubi dalla colonna di scarico

#1
A che distanza devono stare i tubi di scarico della cucina dalla colonna di scarico? Che pendenza devono avere?

Avevamo chiesto al costruttore di spostare i tubi sulla stessa parete di 50 cm ma ha detto che nn si può fare (ffff)!!! Voi ci credete??

#2
Ti ha spiegato il motivo? se non lo ha fatto, non esiste alcun motivo!
di solito non ci sono problemi, lo fa un idraulico qualsiasi per pochi euro.
ora tocca a te a farti valere! su dai forza siamo tutti con te. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
certo che si può fare! :D
più li sposti e più devi dare pendenza, ma non moltissima, addirittura un muratore mi aveva detto che basta una pendenza di 3 centimetri per un tubo lungo un metro perchè l'acqua scarichi bene!!
Comunque ti consiglio di informarti da un idraulico / muratore di fiducia, perchè mi sa che il tuo costruttore ha poca voglia di aiutarti!! 8)
anche io devo spostare il tubo dello scarico perchè voglio spostare il lavello da dove dovrebbe essere e tutti mi hanno detto che entro i 30 cm non serve neanche la pendenza! :)

#4
ti dico solo che i nostri girano per tutta la casa nel muro e scaricano da tutta la parte opposta della casa...in fondo alla camera da letto...fanno quasi 10 metri... quindi direi che non è un problema...tranne che dovrò stare attentissima a quello che butto negli scarichi ... se si intasano sono guai...

#5
ANCHE A ME NN LI HANNO SPOSTATI ... LI AVREI VOLUTI SULLA PARETE OPPOSTA RISPETTO A QUELLA DOVE ERANO PREDISPOSTI MA MI HANN DETTO CHE NN SI POTEVA :x :x :evil: :evil:

#6
a noi ce li hanno messi proprio dall'altra parte: abbiamo messo la camera da letto dove in teoria ci doveva essere la cucina

#7
esperienza personale:
impresario all'inizio della costruzione: signori qui tutto si può fare.....
chi vuole buttare giù muri diversi dal progetto o fare e disfare delle stanze può.....

ok ci sono state persone che hanno lasciato stanzone aperte al piano sotto per fare grandi ambienti...
poi nel momento di verificare e confermare con gli idraulici posizionamento termi, sanitari etc queste persone si sono sentite dire no lo scarico non si può spostare, è li e da li non si tocca....

io mi sono messa nei panni di chi aveva magari progettato la propria idea su ciò che aveva detto l'impresario...e mi è dispiaciuto molto anche perchè adesso questi veleni vengono fuori e fa male vedere delle idee che devono per forza cambiare perchè qualcuno ha parlato un pò troppo....
io sono riuscita ad elemosinare un'inclinazione di 30 cm dello scarico per farci stare una piccola cassettiera ma ho dovuto portare mio papà perkè da me (un'emerita imbecille) non ci sentivano proprio....

in bagno per esempio causa posizionamento scarico ho dovuto togliere il bidet per farci stare il lavatoio....
ok ho un'altro bagno ma spostando lo scarico ci stava tutto!!!!!

io penso che non tutte le ciambelle vengono con i buchi
però te ne devi mangiare parecchi di buchi con la casa nel senso che tante cose o te le metti via o ti impunti con le unghie!!!!

#9
Dipende:
se il gioco vale la candela....eccome
altrimenti si fa come la volpe con l'uva " ma si tanto non era così importante"

#10
Winky ha scritto:esperienza personale:
impresario all'inizio della costruzione: signori qui tutto si può fare.....
chi vuole buttare giù muri diversi dal progetto o fare e disfare delle stanze può.....
anche da noi tutto si può fare ... ma poi quante cose che volevo fare nn ho potuto fare? spostare lo scarico, sanitari sospesi, porte a scrigno nei bagni.... piuttosto ditelo prima così uno neanche si fa l'idea!!