La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54241
Rumori?! :shock:
Certe volte G urla nel sonno che pare l esorcista! :mrgreen:

Tra carezze, ninna nanna e ciuccio l approccio con il lettino è positivo!
Si addormenta da solo ed è molto più rilassato di quando viveva nella navicella!
Ieri sera causa mia influenza siamo andati a letto alle 21.30!
Poppata a mezzanotte e dritto fino alle 7!
Ora dorme :P

Sono soddisfatta!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54242
Anche Martina molte cose le pronuncia a modo suo, ma nell'ultima settimana a casa con me ha fatto progressi abissali... si è accorta del cambiamento pure le cuginetta di 11 anni dppo qualche giorno che non la vedeva :lol:

ela Martina ha iniziato tardi ad aggiungere nuovi vocaboli e ora inizia anche a dire 2/3 parole insieme di senso compiuto :lol: ma davvero il cambiamento quando è arrivato il momento si è visto da un giorno all'altro :wink: fino ai due anni era proprio alle parole base... ora è un pappagallo :shock:



:twisted: stelli idem per il pannolino!
Io spero che l'estate aiuti :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54243
frozenlady ha scritto: :twisted: stelli idem per il pannolino!
Io spero che l'estate aiuti :twisted:
qquest'estate non avrà scelta.....lo togliamo e via!!! :evil:
se puoi si vorrà pisciare addosso 300 volte al giorno ci armeremo di pazienza :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54244
Che patato Daniel!! bravo :D

Qui aggiungiamo qualche mezza parolina, ma siamo ben lontani dal "parlare" 8)
Io però sono tranquillissima, so che è normale e mi importa che capisca e si faccia capire su tutto tutto... e per quello dubbi non ce ne sono! :mrgreen:
A me fa morire il suo "no", che cambia intonazione/volume/espressione a seconda di contesto e stato d'animo :lol:

Flavio invece impazzisce quando sente passare in strada una moto o una macchina rumorosa, vuole affacciarsi al balcone per vedere.
E se siamo fuori a passeggio, saluta tutti quelli in moto/motorino con un grande ciaoooo brumm brumm :lol:

:arrow: Menchy pure Flavio è stato abbastanza pigro nei movimenti. Fino a quasi dieci mesi sul tappetone se ne stava seduto e se un gioco era troppo lontano si rassegnava molto presto a non prenderlo!
Dopo ha iniziato di botto a girarsi, alzarsi/sdraiarsi e gattonare alla velocità della luce.
Ora a livello di movimento/coordinazione è davvero avanti. Fa delle cose che ci lasciano così :shock:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54245
stelli80 ha scritto:
frozenlady ha scritto: :twisted: stelli idem per il pannolino!
Io spero che l'estate aiuti :twisted:
qquest'estate non avrà scelta.....lo togliamo e via!!! :evil:
se puoi si vorrà pisciare addosso 300 volte al giorno ci armeremo di pazienza :roll:
:twisted: io ho il problema che ha proprio "paura" :?
Basta accennare il discorso e urla noooo piangendo :shock: se provo a metterla sul vasino poi non parliamone :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54247
sunset ha scritto:Hai provato a lasciare il vasino a disposizione in un posto della casa dove sta spesso, tipo il soggiorno?
Si, si gliel'ho lasciato li due settimane per familiarizzare...
Vestita ci sale, essendo a forma di macchinina ci gioca, lo usa pure come macchinina per il suo pupazzo... una volta dopo la doccia ci è stata anche nuda... ma se provo a togliere il pannolino, bhe strilla appena le abbasso i pantaloni :twisted:

ora proveremo a farglila fare nel pannolino ma seduta sul vasino :roll: solo che la fetente nemmeno avvisa (ne prima ne dopo averla fatta)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54249
stamani la viola mi ha fatto prendere un coccolone
ero in un bar a prendere un cappuccino.. ha preso un pacchetto di fazzoletti chiuso che avevo sul tavolino ed ha cominciato a metterselo in bocca.
è riuscita a staccare con le gengive lo chiusura in plastica... :shock: e tra un po' l'inghiotte.. ha fatto un po' di conati.. io l'ho messa a testa in giù ma respirava comunque.. non avevo ancora capito perchè facesse così.. solo che aveva sto coso in bocca e le veniva da vomitare. :shock:
una signora ha visto che le spuntava dalla bocca un pezzetto ed è riuscita a tirarlo via. :shock:

era un pacchetto nuovo.. non pensavo che riuscisse a staccare tutto. :shock:

mai più pacchetti di fazzoletti quando c'è in giro lei.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#54251
Frozen, forse dovete provare a non metterglielo più quando deciderete di toglierlo definitivamente (esclusa la notte se volete andare per gradi).
Leo la notte lo mette ancora, avendogli tolto il ciuccio abbiamo preferito aspettare visto che se si bagna ci rimane male.

Oggi c'ho il nervoso, l'asilo è peggio della lavatrice per la sparizione di calze antiscivolo :x lunedì non ho trovato nella borsa quelle che gli avevo messo e oggi mi sono ricordata di chiedere se le avessero viste ... no non le hanno viste :x a casa ne ho 2 orfane della compagna...che nervi :x

Lore 100 occhi, 100 mani non basterebbero comunque per avere tutto sotto controllo :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#54252
Gia prese e me le son comprata uguali pure per me :lol:
ho provato a mettergliele dopo un cambio dicendole che se voleva poteva tenere le mutande da grande uguali a quelle della mamma, mostrandole le mie splendide mutande fuxia :lol:
sembrava ehm tipo disgustata e ha chiesto subito il pannolino...

io ora attendo che i nonni mettano la piscina e do disposizione di lasciarle sotto il costume tutto il pomeriggio... così magari si abitua all'assenza del pannolino e sente meno differenza se poi le metto le mutandine :roll:

per ora non voglio forzare le cose, prima che davvero la paura prenda il sopravvento. Faccio tentativi a spot e se vedo che non è cosa mi stoppo per giorni prima provare di un tentativo diverso...

ora stiamo provando ad abituarla all'idea che anche nel pannolino bisogna andare in bagno a farla...vediamo come va :roll: (tecnica suggerita dalla psicologa della materna)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54253
Hai ragione frozen ogni bambino ha i suoi tempi, però davvero più mi guardo attorno (nella mia realtà ovvio) e più noto come a livello linguistico siano tutti moooooolto più avanti di lei.
e ammetto di viverla male, io in primis
i 3 gg che abbiamo fatto al mare sono stati molto utili perchè ha arricchito il suo bagaglio anche se con termini storpiati, purtroppo la realtà è fatta di pochissime ore da dedicare a lei veramente troppo poche e probabilmente lei è troppo timida...

non so....


L'idea della piscina non è male... in costume è più facile gestire la pipì...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54255
loremir77 ha scritto:stamani la viola mi ha fatto prendere un coccolone
ero in un bar a prendere un cappuccino.. ha preso un pacchetto di fazzoletti chiuso che avevo sul tavolino ed ha cominciato a metterselo in bocca.
è riuscita a staccare con le gengive lo chiusura in plastica... :shock: e tra un po' l'inghiotte.. ha fatto un po' di conati.. io l'ho messa a testa in giù ma respirava comunque.. non avevo ancora capito perchè facesse così.. solo che aveva sto coso in bocca e le veniva da vomitare. :shock:
una signora ha visto che le spuntava dalla bocca un pezzetto ed è riuscita a tirarlo via. :shock:

era un pacchetto nuovo.. non pensavo che riuscisse a staccare tutto. :shock:

mai più pacchetti di fazzoletti quando c'è in giro lei.. :shock:
Lore che paura .Mi é tornata alla memoria un fatto di cronaca di due anni fa, la morte di un piccolo morto soffocato proprio da quella linguetta Anche noi da allora non le abbiamo più dato on mano il pacchetto di fazzoletti
Non cenere diventerò ma cipria