La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35431
eli_felix ha scritto:
sunset ha scritto:Per me l'onomastico non ha senso nè valore, infatti non ricordo quello di nessuno, compreso il mio.
Anche io. Mai fatti e ricevuti gli auguri.
In terronia invece è un giorno che viene ricordato.
Ma ripeto se si trattasse di persone che non tengono a ricevere gli auguri, che non si adoperano per fare gli auguri di onomastico a mezzo mondo o che non fanno pubblicità a quello dell'altra nuora, io non sarei così nervosa...

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35432
sunset ha scritto:Per me l'onomastico non ha senso nè valore, infatti non ricordo quello di nessuno, compreso il mio.

Per me si, invece (anche perchè il mio nome è stato scelto, univocamente da mio padre, per cui ci sono molto affezionata :wink: ).
E, poi quel giorno non passa inosservato: ci sono sempre servizi al tg e sfilate con sirene "spiegate"!!! 8) 8) 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




Auguri Didi!!! :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35434
eli_felix ha scritto:
sunset ha scritto:Per me l'onomastico non ha senso nè valore, infatti non ricordo quello di nessuno, compreso il mio.
Anche io. Mai fatti e ricevuti gli auguri.
Eli, sunset qui norditalia non usa, ma anche i miei nipoti pugliesi si incavolano se la mamma si dimentica di fare loro gli auguri.....cioè sempre :lol:


:wink: il mio nome non ha neppure un santo, per me questa ricorrenza non ha mai avuto senso.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35435
DIERRE ha scritto:
eli_felix ha scritto:
sunset ha scritto:Per me l'onomastico non ha senso nè valore, infatti non ricordo quello di nessuno, compreso il mio.
Anche io. Mai fatti e ricevuti gli auguri.
Eli, sunset qui norditalia non usa, ma anche i miei nipoti pugliesi si incavolano se la mamma si dimentica di fare loro gli auguri.....cioè sempre :lol:


:wink: il mio nome non ha neppure un santo, per me questa ricorrenza non ha mai avuto senso.

Ma dai che per il diminutivo hai tutto l'Olimpo che ti festeggia!!! :wink: :lol: :lol:

Comunque credo non sia questione di nord e sud, ma di essere più o meno "cattolici praticanti" (non sapevo come spiegarlo :oops: ).
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35436
Papera ha scritto:
sunset ha scritto:Per me l'onomastico non ha senso nè valore, infatti non ricordo quello di nessuno, compreso il mio.

Per me si, invece (anche perchè il mio nome è stato scelto, univocamente da mio padre, per cui ci sono molto affezionata :wink: ).
E, poi quel giorno non passa inosservato: ci sono sempre servizi al tg e sfilate con sirene "spiegate"!!! 8) 8) 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




Auguri Didi!!! :wink:
per lo stesso motivo infatti quello di mia cognata è l'unico che viene "ricordato" (oltre al fatto che è l'unica che ci tiene):lol:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35437
Papera ha scritto:...Ma dai che per il diminutivo hai tutto l'Olimpo che ti festeggia!!! :wink: :lol: :lol:

Comunque credo non sia questione di nord e sud, ma di essere più o meno "cattolici praticanti" (non sapevo come spiegarlo :oops: ).
ma non credo sai....
soprattutto nella famiglia di mio marito sono molto attaccati a certe pratiche religiose, ma qui da noi gli onomastici proprio non vengono festeggiati più di tanto :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35438
DIERRE ha scritto:
eli_felix ha scritto:
sunset ha scritto:Per me l'onomastico non ha senso nè valore, infatti non ricordo quello di nessuno, compreso il mio.
Anche io. Mai fatti e ricevuti gli auguri.
Eli, sunset qui norditalia non usa, ma anche i miei nipoti pugliesi si incavolano se la mamma si dimentica di fare loro gli auguri.....cioè sempre :lol:


:wink: il mio nome non ha neppure un santo, per me questa ricorrenza non ha mai avuto senso.
Nemmeno il mio! E vedo anche io che al sud è molto sentita come ricorrenza.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35439
simo19691 ha scritto:
Papera ha scritto:...Ma dai che per il diminutivo hai tutto l'Olimpo che ti festeggia!!! :wink: :lol: :lol:

Comunque credo non sia questione di nord e sud, ma di essere più o meno "cattolici praticanti" (non sapevo come spiegarlo :oops: ).
ma non credo sai....
soprattutto nella famiglia di mio marito sono molto attaccati a certe pratiche religiose, ma qui da noi gli onomastici proprio non vengono festeggiati più di tanto :roll:

Eppure li c'è "odor di santità"!!! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35444
Io non lo festeggio ma lo ricordo anche perchè cade in un giorno che ha un significato storico che sento vicino,e capita anche che qualcuno mi faccia gli auguri,mi fa piacere. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa