La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57800
realexa ha scritto:lante, non ho commentato finora perchè aspettavo solo buone notizia. Evvvvaaaiiiii!
Il test di cui parli è cmq statistico e non diagnostico, ma ha una elevata affidabilità
si mi chiedevo infatti se era attendibile, il prezzo so che è alto.
il gine ha detto che lo è ma che indaga solo le trisomie e qualcos'altro che ora non ricordo, mentre l'amnio va più a fondo...
mi leggo l'articolo di conchi
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57801
Lante co

me sono contenta. Te l'avevo detto che perdite così sono insignificanti e nn dipendono dal bimbo (cioè da distacci etc...) :wink: .

Sul prenatal safe se hai la possibilità fallo. Tu sei di Roma, lo fanno al Genoma.

http://www.prenatalsafe.it/prenatalsafe.htm

io nn ho esperienze dirette in merito, però su un blog dove sono iscritta l'ha fatto una ragazza ed ha dato lo stesso risultato dell'amnio. Io lo farei
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57802
realexa ha scritto:lante, non ho commentato finora perchè aspettavo solo buone notizia. Evvvvaaaiiiii!
Il test di cui parli è cmq statistico e non diagnostico, ma ha una elevata affidabilità
Non è statistico, analizza il DNA fetale/placentare che circola nel sangue della madre.
Solo che appunto il DNA placentare potrebbe avere dei difetti genetici che invece il feto non ha, motivo per cui se fai la villo (che analizza il dna placentare) potresti avere casi di mosaicismo mentre nell'amnio no.

Inoltre a differenza di villo e amnio controlla solo le tre trisomie principali e non l'intera catena del DNA

E' un po' incasinato da spiegare e devo anche andare a prendere Claudia all'asilo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57803
conchicca ha scritto:
realexa ha scritto:lante, non ho commentato finora perchè aspettavo solo buone notizia. Evvvvaaaiiiii!
Il test di cui parli è cmq statistico e non diagnostico, ma ha una elevata affidabilità
Non è statistico, analizza il DNA fetale/placentare che circola nel sangue della madre.
Solo che appunto il DNA placentare potrebbe avere dei difetti genetici che invece il feto non ha, motivo per cui se fai la villo (che analizza il dna placentare) potresti avere casi di mosaicismo mentre nell'amnio no.

Inoltre a differenza di villo e amnio controlla solo le tre trisomie principali e non l'intera catena del DNA

E' un po' incasinato da spiegare e devo anche andare a prendere Claudia all'asilo
scusa conchi, ma la placenta nn ha lo sesso DNa fetale essendo derivata da un'unica struttura? Oppure la placenta ho solo il dna che si porta la madre?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57804
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:lante tanti in bocca al lupo xxxxxxxxxxxxxxxxxx poi facci sapere
3,5 cm di bimbetto :D :D che sospiro di sollievo ragazze!
le perdite sembrano dovute all'impianto e alla camera che si allarga. di fatto non ci sono distacchi. Il gine comunque ha detto che potrei vederne altre e di non preoccuparmi.

ho prenotato il bi test tra 15 giorni...
non ho intenzione di fare l'amnio

ma del prenatalsafe che sapete?? il gine me l'ha proposto come alternativa
Ecco un altro fagiolino! :D Bravi!
Del test, di cui Genoma è detentrice, ne avevamo parlato qualche pagina addietro :wink:
Qui a Milano lo fanno in (pochi) centri, è un prelievo che va ad analizzare le cellule fetali sparse nel sangue della mamma, comodissimo e non invasivo. Ecco, il contro è il costo... :roll: Inoltre che io sappia l'indagine non copre lo stesso screening di villo e amnio (trovano meno anomalie cromosomiche, in sostanza), anzi, se tu avessi sfortunatamente un risultato positivo, ti toccherebbe poi procedere all'amnio per conferma.
Sento anche di un Harmony test, ma non ne so nulla.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57806
Bizzy ha scritto: Frutto, quando è nato mio fratello avevo 13 anni e sentivo parlare di dilatazione e cm, così chiesi come facevano a misurare i cm...quando mi dissero "con le dita" inorridii e pensai che mai avrei voluto un figlio...vedi tu :lol:
:shock: ti hanno preparata a dovere :lol:

non voglio essere tediosa, ma io ho proprio un problema con il concetto di allattare :oops: mi fa senso l'idea di farlo! sono parecchio bacata :mrgreen: :oops: :lol:
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57807
e che c'è di male se nn vuoi allattare perchè ti fa "senso"?
Ci son donne che nn allattano per motivi puramente estetici ,perchè nn vogliono stressare il seno. Io nn ci vedo niente di male nella tua scelta, considerato che nn lo stai dicendo per un motivo estetico, ma solo per un preconcetto tuo che ti fa "senso"
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57808
Fruttodibosco ha scritto:
Bizzy ha scritto: Frutto, quando è nato mio fratello avevo 13 anni e sentivo parlare di dilatazione e cm, così chiesi come facevano a misurare i cm...quando mi dissero "con le dita" inorridii e pensai che mai avrei voluto un figlio...vedi tu :lol:
:shock: ti hanno preparata a dovere :lol:

non voglio essere tediosa, ma io ho proprio un problema con il concetto di allattare :oops: mi fa senso l'idea di farlo! sono parecchio bacata :mrgreen: :oops: :lol:
frutto, faceva senso anche a me l'idea, sin da adolescente....
però nata miriam ho cambiato idea... :D
Immagine


Immagine