La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#541
Ciao Cla,

Ieri siamo stati a vedere l'ultimo preventivo ed alla fine l'idea dell'isola me la devo proprio togliere dalla testa. :(
Con la Demode Meccanica, distribuita sulla parete di 4,20mt, mettendo un frigo a libera installazione, con forno, microonde, piano a 5 fuochi, lavastoviglie e lavello ad una vasca grande da che cifra si parte?

Grazie di tutto.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#542
Grazie Cla, in realtà in mobilificio mi avevano detto che era ancora disponibile "con riserva", nel senso che era a listino ma con l'appunto che sarebbe andata fuori produzione... E infatti adesso mi è stato confermato che con il neon è ufficialmente fuori produzione quindi volente o nolente me la becco con i led :lol:
Home is where I want to be but I guess I'm already there...

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#543
Buonumore ha scritto:Ciao Cla,

Ieri siamo stati a vedere l'ultimo preventivo ed alla fine l'idea dell'isola me la devo proprio togliere dalla testa. :(
Con la Demode Meccanica, distribuita sulla parete di 4,20mt, mettendo un frigo a libera installazione, con forno, microonde, piano a 5 fuochi, lavastoviglie e lavello ad una vasca grande da che cifra si parte?

Grazie di tutto.
Perché mi ringrazi...non ti ho detto nulla! :)
Comunque,visto che anche qui nel forum mi son trovato più di una volta a dare chiarimenti sulla meccanica e che più di una volta ho capito che l'interesse verso questo prodotto nasceva da una "falsa" idea che fosse un prodotto "economico" ci tengo a dirti che non è così.
Di altra parte se si sostituisce una scocca in truciolare rivestita in melamminica con una struttura metallica con trattamento di cataforesi, con dei giunti di collegamento......va da se che il costo non può essere propriamente "economico".
I presupposti che sono alla base del progetto Meccanica sono altri:la riciclabilità del prodotto,la riduzione della materia prima impiegata,il contenimento dei materiali d'imballaggio (nel caso dell'auto montaggio) con conseguente contenimento dei consumi energetici per produrlo e per trasportarlo anche in conseguenza del minor peso.....
In conclusione è una scelta che si fa più per sensibilità verso certe tematiche ambientali che per un "risparmio"vero e proprio....è un po come per i cibi biologici.... :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#544
zooropeanily ha scritto:Grazie Cla, in realtà in mobilificio mi avevano detto che era ancora disponibile "con riserva", nel senso che era a listino ma con l'appunto che sarebbe andata fuori produzione... E infatti adesso mi è stato confermato che con il neon è ufficialmente fuori produzione quindi volente o nolente me la becco con i led :lol:
Bene!Non capisco il tuo rammarico.......sei nel futuro!! :)
Anche l'illuminazione stradale sarà fatta con i led....figuriamoci un piano cottura :D
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#545
cla56 ha scritto:
zooropeanily ha scritto:Grazie Cla, in realtà in mobilificio mi avevano detto che era ancora disponibile "con riserva", nel senso che era a listino ma con l'appunto che sarebbe andata fuori produzione... E infatti adesso mi è stato confermato che con il neon è ufficialmente fuori produzione quindi volente o nolente me la becco con i led :lol:
Bene!Non capisco il tuo rammarico.......sei nel futuro!! :)
Anche l'illuminazione stradale sarà fatta con i led....figuriamoci un piano cottura :D
ciao
cla56
No dai rammarico no... Un po' di ansia che la luce non illumini come dico io sì :twisted:
Home is where I want to be but I guess I'm already there...

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#546
cla56 ha scritto: Comunque,visto che anche qui nel forum mi son trovato più di una volta a dare chiarimenti sulla meccanica e che più di una volta ho capito che l'interesse verso questo prodotto nasceva da una "falsa" idea che fosse un prodotto "economico" ci tengo a dirti che non è così.
:) Il mio interesse è prettamente estetico e come hai specificato tu stesso rivolto ad una certa sensibilità verso il'ambiente. Non ho mai pensato fosse "economico". :)
Poi c'è la componente "fai da te" che adoro a darle quel non so che di magico.

Ultimo aggiornamento: venerdì sono stato da un rivenditore Valcucine di zona ed ho chiesto un preventivo. Come mi aspettavo ed ha rimarcato sia Cla56 che il venditore stesso, la Meccanica non è una cucina "economica" come vorrebbero presentarla. Ha comunque delle finiture che trovo molto belle ed interessanti. Non vedo l'ora di vedere il preventivo. :mrgreen:

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#547
ciao a tutti!

ci piace molto la cucina valcucine artematica vitrum: qualcuno può cortesemente dirci se esiste la possibilità di acquistare un piano cottura da 75 cm. (con doppio cestone sottostante) sopra il quale inserire i nostri fuochi ?

pare che il mercato italiano produca solo piani cottura da 60 o 90, ma non da 75 ! possibile ?? :shock:

farlo su misura sarebbe troppo oneroso ?

grazie anticipatamente a chi volesse darci questa info..
Ciao, Ele_Dav

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#550
Ciao!
Sto valutando l'acquisto di una cucina demode, precisamente il modello Digma. Il venditore mi sembra affidabile e competente, da lui ho acquistato altri arredi per la mia nuova casa nelle ultime settimane. Ho già trattato un po' sul prezzo (parliamo di 8.000 € per una cucina di 4 metri, con piano in quarzo, colonne H270 cm e pensili maxi H 120, in laccato opaco, il tutto completo di elettrodomestici da me scelti della Rex).
Tuttavia ho ancora qualche perplessità su questa cucina, e più in generale su questa seconda linea di Valcucine che è ancora molto poco conosciuta. Sai darmi qualche informazione, in più sulla qualità? il prezzo è giustificato o si tratta di una cucina di livello medio che sfrutta l'immagine di appartenere al gruppo Valcucine?
Mi lascia perplesso soprattutto la scelta di usare per le ante del truciolare nobilitato e bordato che poi viene laccato. (L'opzione di averle in MDF è disponibile con un sovraprezzo)
Si tratta di una scelta economica? cosa ne pensate? a sentire il venditore il melaminico idrorepellente in classe E1 è preferibile rispetto all'MDF perché più leggero...mi sembra strano.
Cosa ne pensate?
Le guide mi dicono essere della Grass...ma immagino si tratti di un modello entry-level, cosa dite? sapete cosa viene utilizzato?
L'alternativa è una cucina di Arredo3, ad un prezzo inferiore di circa 300€...con le stesse caratteristiche, ma con ante in MDF (spessore 23mm contro i 20 di demode) anta piatta e gola scavata nella struttura, quindi molto più tradizionale.
Ho devvero bisogno di qualche indicazione consiglio!
Fatemi sapere!!!

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#552
Ciao Cla, io ed il mio compagno stiamo sistemando un po un vecchio appartamento nel quale non vivremo in eterno ed è di passaggio anche se si tratta di un immobile di proprietà e quindi non vorrei infilarci una cosa di basso valore.
Abbiamo optato per un preventivo che potrebbe così riassumersi
-arredo 3
- serie wood colore nebbia
- guide Blum
- 3,37 ml+ 1,00 ml
- piano in okite prisma bianco
- pensili h. 90 cm e 60
- colonna frigo e colonne dispensa alte 2.45 cm
-cappa faber da 120 cm
- miscelatore e vasca Franke (50 cm)
pacchetto elettrodomestici Siemens (lavastoviglie classe A++,frigo A+, piano cottura 4 fuochi, forno classe a++) , totale 7000 euro oltre iva

che ne pensi?.. vedo che molto sono orientati su demode... che differenza potrebbe esserci tra arredo 3 e demode?

grazie arianna

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#553
Buongiorno Arianna,
La differenze tra i due prodotti c'è ed è sostanziosa.
Ti riporto alcuni esempi:
Colonna frigo h.228........Arredo 3.....................345 EU
...............................Demode (Digma o Forma) 722EU

Colonna dispensa da 60 h.228....Arredo 3..............310 EU
.......................................Demode..............675 EU

Pensile da 60 h.96..................Arredo 3..............130 EU
........................................Demode..............266EU

Base da 90 con 2 cassetti e 1 cestone....Arredo 3.....338EU
................................................Demode.....788EU

Quindi,senza continuare,come vedi le differenze ci sono.
Non entro nel merito degli elettrodomestici altrimenti ci si incasina tra promozioni varie difficilmente raffrontabili (questo vale anche per il top).
Concludendo mobili diversi,di diverso contenuto con costi conseguentemente diversi.
"Andate" dove vi porta il cuore e................il portafoglio :wink: :D
Buona giornata!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#554
ciao Cla, grazie per la tua cortesia, volevo aggioranarti sulla situaizone...
della stessa composizone abbiamo tre preventivi che comprendono

1)lavastoviglie+forno + frigo con congelatore+ gas cristallo bianco(costo circa 450) +cappa

2)mobile per frigo altezza 240+pensile da 120 h 100+ pensile 90 altezza 72+ pensile 60 h 72+ mobile per lavastoviglie da 60+ mobile da lavello 90 con 2 cestoni+mobile per forno+mobile con cestone +2 cassetti il tutto da 60 cm
3) un mobile da 90 altezza 240 con fondo tagliato amisura e due cestoni nella parte inferiore ( anche questi tagliati a misura) ed ante sopra.
4) piano in bianco assoluto vasca semplice da 50 e miscelatore base

ora la mia cucina misura 338 +90 nel lato opposto dove sistemo il mobile tagliato a misura il quale sull'importo incede circa 1000(in tutti i preventivi)

secondo te a paraità di elettrodomestici,(perchè abbiamoscelto stesso marchio e stessa serie), abbiamo tre soluzioni:

1) demode digma,laccato bianco opaco. 9500 ( se non vogliamo i cestoni -300€), su questo modello gli elettrodomestici sono a 1900+750 di piano+
2) veneta cucine oister laccato lucido 6500 ma haiè il mobile da 90 vista la profondità ridotta non ci fanno cestoni ma ante battenti
3) arredo tre modello woob nebbia 7000

che te ne pare? in base al rapporto qualità-prezzo?
cosa ti sentiretsi di consigliare sapendo che non sarà l acucuna della vita ma che rimarrà in un appartamento di proprietà?
inoltre staiamo attendendo un preventivo di gentili cucine,hai già sentito questo marchio?

attendo fiduciosa una tua opinione.
grazie

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#555
Ciao Claudio,
il e il mio fidanzato siamo alla ricerca di una cucina per la nostra casa. Siamo due ragazzi giovani ma la casa che stiamo sistemando sarà la casa dove cresceremo la nostra famiglia per cui abbiamo deciso di acquistare una cucina di buona qualità facendo qualche sacrificio. Abbiamo girato in lungo ed in largo la città (Roma) e anche la provincia (lo confesso) alla ricerca di qualcosa adatto alla nostra casa e alle nostre tasche, ma non c'è stato nulla da fare...mi sono innamorata della Valcucine <3 e non trovo un'altra casa che mi catturi allo stesso modo. :mrgreen:
A dire il vero ci siamo orientati poi su una Demode - che è decisamente più accessibile - ma con la stessa attenzione per i dettagli. :D Vorrei chiederti un consiglio al proposito.
La nostra cucina misura 5.20x 2.20 e abbiamo pensato di arredarla sul lato lungo con basi in noce caldo(90+90pc+90lavello+60lavatrice+60lavastov+60colonna forno) e pensili in vetro opaco fumo (h60 vasistas in corrispondenza delle basi 90 e battenti sopra le basi 60) e sul lato corto (colonna angolo 125x60 e frigo libera istallazione). Abbiamo scelto il programma Forma e come top il grigio imperiale fiammato spazzolato per un totale di 13k (da MOBILI BRUNI a Sora-il prezzo più basso) frigo escluso.
Il mio dubbio riguarda in primis il top che ha un prezzo spropositato (anche se meraviglioso) 3500€. Mi chiedevo se scegliendo il programma forma sono costretta per forza a scegliere un top valcucine o posso rivolgermi ad un marmista risparmiando magari qualcosina e se tra Forma e Digma ci sia una differenza di costo (mi hanno detto che con la digma non sono vincolata al top valcucine).
Purtroppo la signora che ci ha seguito in negozio non mi è sembrata molto pratica e io invece ho bisogno di sentirmi un po' rassicurata prima di affrontare una spesa così impegnativa avendo 25 anni :oops: .
Inoltre ho letto che lavori a Roma, sarebbe possibile rivolgersi a te per avere un preventivo?
Ti ringrazio molto per la disponibilità e la professionalità soprattutto!
Grazie mille,
<3Claudia&Claudio<3