La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54331
Bho, io prima di mollare sono dell'idea di provare l'intera settimana e poi valutare se continuare o se effettivamente non è pronta...
alla riunione della materna hanno fatto terrorismo sullo spannolinamento :twisted: se non mi buttavo io, dovevamo seguire le direttive del marito che ha completamente travisato quanto spiegato alla materna :roll: già che il suo metodo si focalizza sulla pupu e non prevede nulla per la pipi :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#54333
Abbiamo cominciato lo spannolinamento anche noi sabato mattina :D
resoconto
sabato: 4 pipiì nelle mutandine e 1 goccino nel vasino
domenica: 2 quasi pipì nel vasino e 1 pipì nelle mutandine

Frozen io sono partita con "il karma incorporato"....
scorta di ennemila cambi.....e poi chi vivrà vedrà :wink:
Ci siamo portati il vasino anche per l'oretta che siamo stati fuori....sembrava dovesse farla appena arrivati fuori dalla chiesa....messa sul vasino nel bagagliaio della macchina :oops: (che vergogna)....non l'ha comunque fatta.....ma io son più tranquilla così....voglio che capisca bene e preferisco che "Gastone" sia il nostro compagno di viaggi nelle prossime settimane....

Incrociamo le dita :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54334
Anche noi abbiamo provato!
Ieri ho chiesto ad Alice se provavamo a togliere il pannolino e le mi ha risposto "si grazie" (dice grazie per tutto :lol: ), quindi si è seduta sul vasino, ha messo la carta igienica dentro e ha fatto un pochino di pipì. Brava la mia patata! Ovviamente mi rendo conto che è prestino, però....vediamo! :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#54335
Eli alice è avantissimo :mrgreen:

quando lo proponevo io a Giada mi diceva "noooooo....bello pannolino!!!!"
:evil:

alla fine ho deciso io per lei :lol: , devo dire che la sto pompando a manetta cmq :mrgreen:

DOMANDA: in ufficio mi stanno insultando perchè le metto il pannolino per la nanna del pomeriggio.......sto sbagliando qualcosa???
non ho ancora comprato le traverse per il letto :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54336
stelli80 ha scritto:Eli alice è avantissimo :mrgreen:
Come non detto...mia suocera, presa dall'entusiasmo, l'ha lasciata senza pannolino e nel giro di due secondi ha fatto la pipì per terra! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#54337
:roll: anche qua i primi cambi era "noo pannolinoo" mettiamo le mutandine "pannolinooo grazie" :roll: ora però non lo chiede...

Alice è troppo avanti :shock:


eh verde alla materna ci han praticamente detto cge arrivati a 2 anni e mezxo col pannolino sono come dei tossicodipendenti, che ci vogliono 2/3 mesi a toglierglielo e settembre è dietro l'angolo, che se ancora non abbiamo iniziato è già troppo tardi, ecc :roll: atteggiamento della psicologa che a me non è piaciuto per niente... ma ha traumatizzato il marito :roll:

moh vediamo come va in settimana con anche il supporto dei nonni...

Re: Piccoli Forummini crescono

#54338
Frozen....io cmq non mi farei condizionare troppo dalla psicologa del nido

secondo me in ogni cosa ogni bambino ha i suoi tempi....per loro è facile generalizzare :wink:

detto questo anch'io ho deciso di non aspettare l'estate....più che altro perchè non volevo introdurle troppe novità ravvicinate (spannolinamento, inserimento alla materna ecc)

secondo me hanno bisogno di concentrarsi su una cosa alla volta :wink:
ma è bene che anche noi partiamo "preparati" per non far sentire a loro il nostro stress......quindi se ti senti troppo "sovrastata" dalla cosa puoi anche vagliare l'ipotesi di aspettare ancora un pò :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#54339
Io mi sento tranquilla, cioè è normale che ci sia l'incidente e che abbia i suoi tempi... mi sono armata di 24 paia di mutande e fatto scorta di detersivo per pavimenti :mrgreen:
Per ora non lo sento come un peso, ma come un'avventura in cui accompagnarla... e anche i nonni sono sono nell'ottica che se spisciazza in giro si pulisce e via.
l'unico che alla prima pipí era già nevrotico è il marito :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#54340
stelli80 ha scritto:Eli alice è avantissimo :mrgreen:

quando lo proponevo io a Giada mi diceva "noooooo....bello pannolino!!!!"
:evil:

alla fine ho deciso io per lei :lol: , devo dire che la sto pompando a manetta cmq :mrgreen:

DOMANDA: in ufficio mi stanno insultando perchè le metto il pannolino per la nanna del pomeriggio.......sto sbagliando qualcosa???
non ho ancora comprato le traverse per il letto :roll:
io all'inizio l'avevo tolto di giorno e di notte, poi ha cominciato a farla di notte allora l'ho rimesso, ora lo rimetto anche al pomeriggio perché da un mesetto al nido la fa tutti i santi pomeriggi!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54341
non è questione di 2, 2.5, 3 anni....è solo questione di momento, quello giusto, per loro, indipendentemente da quello che fanno gli altri bambini!

Giù l'ha tolto a 2 anni, meno di un mese, tolto giorno e notte...
mio nipote no, a 2 anni abbondanti non c'è stato verso, passati i 3 l'ha tolto in 3 giorni, anche la notte!

con Gab ci provo appena arriva il caldo, 3 anni quindi...

Frozen...di pure alla psicologa che non ci capisce una mazza! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54342
Stelli, le mie ancora portano il pannolino sia di notte che per il pisolino, anche se è quasi un anno che l'abbiamo tolto per il giorno. Probabilmente per il pisolo è eccessivo, ma non è che si confondano, quando han su le mutande, sanno di dover andare in bagno a fare pipì.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54343
in casa ho un futuro Cagnotto....e dopo la craniata di questa mattina vorrei saperne di + sull'arnica :lol:

prima di andare a comprarla c'è qualcosa che dovrei sapere? o semplicemente chiedo un tubetto di arnica?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine