La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie sala da pranzo

#1
So benissimo che questo stile nn è molto gettonato nel forum, ma queste cristalliere gemelle le ho ereditate dalla bisnonna assieme al tavolo, vorrei dei consigli su delle belle sedie che posso abbinare
nn riesco a postare le foto

#4
rimarrei su una sedia "anni '50" anche se di grande prestigio, ovvero la sedia di giò ponti per MONTINA, laccata lucida nera o bianca.
la struttura è in legno laccato, la seduta imbottita in vari colori (anche tessuti fantasia a scelta). l'unica pecca è lo schienale un po' rigido e verticale che la rende un po' meno confortevole del previsto. MA RIMANE UN OGGETTO DELIZIOSO.
fai un salto su www.montina.it

#5
no no no... secondo me quello non è anni '50...
è un delizioso (davvero, son seria), esempio di liberty, anni '20 max '30...
necessita di sedie originali dello stesso periodo, ecchecavolo...mica puoi abbinare una scarpa e una ciabatta..
(ha pure un bel valore raffa... :wink: )
vai in caccia nei mercatini...shoppping slevaggio sìsìsìsììs

#6
dipende dai tuoi gusti e da dove pensi di metterlo....anche perchè dubito che nella stanza ci sia solo questo mobile vero?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
OVVIO che non intendevo che il salotto sia anni '50.
ma è già pesante e non andrei a eccedere con sedie anch'esse in stile, con un'essenza diversa da quella del mobile stesso.
quindi l'idea della laccatura mi sembra più azzeccata.
SONO LE SEDIE A ESSERE SULLO STILE '50.

#9
ahh enrico...ooopps :wink:
insisto con sedie originali....ne vendono parecchie in fiere e mercati d'antiquariato varie...a prezzi quasi decenti.

#11
raffa79 ha scritto:io volevo andare su una sedia del genere che ne dici?
Immagine
hai già pronta la corona da regina per quando ti siedi??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#12
Ne ho una simile anch'io :D :D che ho abbinato a delle sedie iper moderne e minimaliste in rovere chiaro e seduta in cuoio col. testa di moro. :D
Immagine
Immagine

#13
Steve1973 ha scritto:
raffa79 ha scritto:io volevo andare su una sedia del genere che ne dici?
Immagine
hai già pronta la corona da regina per quando ti siedi??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
certo Steve scettro e corona :lol: :lol:

#15
rananera ha scritto:queste mi paion troppo chiare...

e tu basta co 'sto nero eh!!! :P

io farei come ing abbinando delle sedie iper moderne..............ma perchè delle sedie davanti una cristalliera non ho ben capito :roll: :roll: :roll:




ops....ho letto poi che avevi anche il tavolo :oops: :oops:

cmq continuo a quotare ing!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)