La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35540
light, mi dispiace :(
a me il comune ha mandato una cartella attraverso equitalia con una multa moltiplicata quasi per 3 che avevo pagato a tempo debito. Ora che si fa?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35541
realexa ha scritto:light, mi dispiace :(
a me il comune ha mandato una cartella attraverso equitalia con una multa moltiplicata quasi per 3 che avevo pagato a tempo debito. Ora che si fa?
recupera il bollettivo della multa pagata e armati di santa pazienza ...
per fortuna non ho mai avuto a che fare con equitalia, ma la contestazione credo si debba fare in comune...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35543
pawie ha scritto:
realexa ha scritto:light, mi dispiace :(
a me il comune ha mandato una cartella attraverso equitalia con una multa moltiplicata quasi per 3 che avevo pagato a tempo debito. Ora che si fa?
recupera il bollettivo della multa pagata e armati di santa pazienza ...
per fortuna non ho mai avuto a che fare con equitalia, ma la contestazione credo si debba fare in comune...
bollettino, verbale e busta con la notifica è già in borsa. Quindi vado all'ufficio dei vigili? e mi devono annullare loro la cartella?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35544
realexa ha scritto:
pawie ha scritto:
realexa ha scritto:light, mi dispiace :(
a me il comune ha mandato una cartella attraverso equitalia con una multa moltiplicata quasi per 3 che avevo pagato a tempo debito. Ora che si fa?
recupera il bollettivo della multa pagata e armati di santa pazienza ...
per fortuna non ho mai avuto a che fare con equitalia, ma la contestazione credo si debba fare in comune...
bollettino, verbale e busta con la notifica è già in borsa. Quindi vado all'ufficio dei vigili? e mi devono annullare loro la cartella?
http://abcrisparmio.soldionline.it/netw ... agata.html

Codice: Seleziona tutto

Rivolgersi all’Ente creditore (in questo caso il Comune) e mostrare l’avvenuto tempestivo pagamento della multa, richiedendo una nota di sgravio (cioè una specie di liberatoria) del verbale in questione. Tale nota scritta del Comune le consentirà di annullare la cartella esattoriale presso Equitalia. In caso di “resistenze” da parte del Comune (anche se non ne vedo i motivi) può impugnare la cartella davanti al G.d.P. depositando in giudizio la prova del pagamento. 
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35545
pawie ha scritto:
realexa ha scritto:
pawie ha scritto:[
recupera il bollettivo della multa pagata e armati di santa pazienza ...
per fortuna non ho mai avuto a che fare con equitalia, ma la contestazione credo si debba fare in comune...
bollettino, verbale e busta con la notifica è già in borsa. Quindi vado all'ufficio dei vigili? e mi devono annullare loro la cartella?
http://abcrisparmio.soldionline.it/netw ... agata.html

Codice: Seleziona tutto

Rivolgersi all’Ente creditore (in questo caso il Comune) e mostrare l’avvenuto tempestivo pagamento della multa, richiedendo una nota di sgravio (cioè una specie di liberatoria) del verbale in questione. Tale nota scritta del Comune le consentirà di annullare la cartella esattoriale presso Equitalia. In caso di “resistenze” da parte del Comune (anche se non ne vedo i motivi) può impugnare la cartella davanti al G.d.P. depositando in giudizio la prova del pagamento. 
denghiu. Quindi prima comune e poi equitalia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35547
è meno facile di quel che sembra....
io ho cartelle Equitalia della Ditta che periodicamente mi si ripropongono...non c'è verso di annullarle definitivamente!
per non parlare delle multe dei bolli, ho una 10ina di targhe (alcuni veicoli venduti negli anni '90 :| ) che puntualmente ogni anno ripresentano...non c'è verso, annullano la cartella dell'anno richiesto ma la posizione rimane aperta all'infinito :evil:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35549
AAAHHHHH CHE RABBIAAAAA

oggi, dopo 6 mesi dall'inizio delle formalità, finalmente mi comunicano che può partire il tirocinio di 6 mesi presso l'azienda che mi aveva selezionata (6 mesi fa appunto). Peccato che adesso sono un po' incinta e di sicuro non posso fare interamente i 6 mesi :?
Per correttezza li ho informati, così potranno decidere cosa preferiscono fare.

light un abbraccio
Ultima modifica di didi1979 il 15/05/14 12:44, modificato 1 volta in totale.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35550
realexa ha scritto:Quindi prima comune e poi equitalia
Io per i clienti in genere faccio le cose quasi contestualmente. Cioè scrivo all'ente creditore per lo sgravio e scrivo ad equitalia di non dare corso alla cartella finchè l'ente creditore non avrà fatto gli opportuni accertamenti (allegando copia della raccomandata fattta all'ente)
A quel punto equitalia ti scrive che loro possono annullare la cartella solo su richiesta dell'ente (e questo è vero) ma cmq non dovrebbero dare impulso ad ulteriori attività. Appena l'ente comunica lo sgravio, si chiede ad equitalia la cancellazione dal ruolo (in teoria lo fa già l'ente creditore, ma covniene sempre farlo anche personalmente)