La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57932
didi1979 ha scritto: Poi ci sono momenti in cui si è più ottimisti e altri in cui si vedono solo le difficoltà.
Didi, è normale :wink:
Con la prima gravidanza ci rendiamo conto che c'è una piccola vita alla quale dovremo "rendere conto", ne abbiamo la responsabilità, ed è inevitabile che le nostre scelte di vita non potranno più essere prese a cuor leggero.
E poi non credo che ci sia nulla di male a dichiarare di avere fatto delle scelte che, alla luce dei fatti, si sono rivelate sbagliate. E poi mi sembra che tu una soluzione l'abbia già trovata. In bocca al lupo :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57933
betty_boop ha scritto:Stavo per fare un'altra domanda idiota ma Cri ha risposto implicitamente, IUI e ICSI sono diverse da quel che capisco, con l'icsi si feconda l'ovulo mentre con la IUI si mette il seme in utero, insomma è meno mirata, ho capito giusto?
sì, ma c'è anche la fivet!
la differenza tra fivet ed icsi è che nel primo caso prendono lo sperma capacitato e lo mettono in vitro con l'ovocita e aspettano che l'ovocita si fecondi, mentre con l'icsi prendono lo spermatozoo e lo "infilano" nell'ovocita...tutto chiaro? :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57935
Verderia ha scritto:
didi1979 ha scritto: Poi ci sono momenti in cui si è più ottimisti e altri in cui si vedono solo le difficoltà.
Didi, è normale :wink:
Con la prima gravidanza ci rendiamo conto che c'è una piccola vita alla quale dovremo "rendere conto", ne abbiamo la responsabilità, ed è inevitabile che le nostre scelte di vita non potranno più essere prese a cuor leggero.
E poi non credo che ci sia nulla di male a dichiarare di avere fatto delle scelte che, alla luce dei fatti, si sono rivelate sbagliate. E poi mi sembra che tu una soluzione l'abbia già trovata. In bocca al lupo :wink:
Grazie. :wink:
ErinC ha scritto:Mille xxxxxxxxxxx Kia!

No eli, niente assicurazione, le guardo e poi non le fo mai. Devo trovare quella giusta per me, nel senso che sulle mani devon darmi il 100%
Ma intendi assicurazioni con un capitale iniziale o esiste qualche formula x accantonare mensilmente?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57936
Cri ha scritto:
betty_boop ha scritto:Stavo per fare un'altra domanda idiota ma Cri ha risposto implicitamente, IUI e ICSI sono diverse da quel che capisco, con l'icsi si feconda l'ovulo mentre con la IUI si mette il seme in utero, insomma è meno mirata, ho capito giusto?
sì, ma c'è anche la fivet!
la differenza tra fivet ed icsi è che nel primo caso prendono lo sperma capacitato e lo mettono in vitro con l'ovocita e aspettano che l'ovocita si fecondi, mentre con l'icsi prendono lo spermatozoo e lo "infilano" nell'ovocita...tutto chiaro? :wink:
Chiarissimo!! Ma tanto finito il giro della boccia me lo dimentico :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57937
didi1979 ha scritto:No eli, niente assicurazione, le guardo e poi non le fo mai. Devo trovare quella giusta per me, nel senso che sulle mani devon darmi il 100%
Ma intendi assicurazioni con un capitale iniziale o esiste qualche formula x accantonare mensilmente?[/quote]

Io ho sia i cosiddetti "pack", che in sostanza consistono in "fondi di accantonamento" che investono in obbligazioni/azioni a basso rischio, sia un'assicurazione sanitaria stipulata con la banca che copre le spese sanitarie, incluse quelle della gravidanza, per la quale è prevista pure un'idennità per il parto.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57938
betty_boop ha scritto:
Cri ha scritto:
betty_boop ha scritto:Stavo per fare un'altra domanda idiota ma Cri ha risposto implicitamente, IUI e ICSI sono diverse da quel che capisco, con l'icsi si feconda l'ovulo mentre con la IUI si mette il seme in utero, insomma è meno mirata, ho capito giusto?
sì, ma c'è anche la fivet!
la differenza tra fivet ed icsi è che nel primo caso prendono lo sperma capacitato e lo mettono in vitro con l'ovocita e aspettano che l'ovocita si fecondi, mentre con l'icsi prendono lo spermatozoo e lo "infilano" nell'ovocita...tutto chiaro? :wink:
Chiarissimo!! Ma tanto finito il giro della boccia me lo dimentico :lol:
Io mi sto documentando x riuscire ad essere meno banana quando mi racconta ed essere più supportiva.
Cit me stessa l'altro giorno "sono arrivata alla bella età di 36 anni senza sapere un caxxo di come funziona il ciclo e soprattutto senza sapere quanto dura il mio e se sono regolare" :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57939
Kia85 ha scritto:Stamattina fatto nuovo monitoraggio, uno è arrivato a 15mm, gli altri sono tutti sui 10-11.
La mia gine era perplessa e secondo lei mi avrebbero sospeso tutto o cambiato protocollo, invece il Centro mi ha andare avanti (da qualche giorno mi hanno aumentato la dose), e lunedì tentiamo l'inseminazione.
Vai Kiaaaaaaaaa :D :D :D

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57940
mousse nn sei l'unica :mrgreen: (nn parlo di me, io prima della pillola ero un orologio, ma di amiche mie).
Però io ho notato una cosa: meno si sa sul proprio ciclo e più si rimane gravida facilmente.

Ecco ti riporto due esempi recenti:
- mia cognata, cicli irregolari. Stamattina se ne viene e mi dice: "ma a te la laurea in gine chi te l'ha data? :shock: Perchè mi hai detto che la gravidanza dura 40 settimane? Il gine mi ha detto 37" (le avrà detto di sicuro "per essere al termine devi raggiungere 37 settimane", mi gioco quelle che nn ho e nn sono mie su questo)

- la mia amica, con mancanza di ciclo che adesso è di quasi 8 settimane.

Meglio nn capire il funzionamento del nostro corpo.


:arrow: Kia che bellissima notizia
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57943
Rouge84 ha scritto:
MARYANGY ha scritto::arrow: rouge : no, giramento de balls pre ciclo (se nn hai saltato neanche una pillola come fai ad essere gravida?)
Non dicevi tu che c'è la possibilità?!? Oh io mi fido eh :mrgreen:
si, ma bisogna vedere anche quando si è giovani e il dosaggio della pillola.
Se hai 20 anni un dosaggio basso nn è per te per ovvi motivi. Quindi il medico ti da un dosaggio tipo Diane
Se hai 35 anni/45 anni si va su un dosaggio tipo Arianna (o Arianne), fedra, loette, minuette.

Io credo che alla base ci sia tutto una questione ormonale. a 20 anni nn riesci a bloccare l'ipofisi (la pillola dovrebbe bloccarlo * 9 gg, perciò si fa una sospensione di 7). alla mia età è bloccato :mrgreen: , anche se a volte ho i miei forti dubbi, perchè sento ancora dolore all'ovaio (al 9-10° gg) e vaginite (uguale a prima dell'assunzione)


Cmq l'altro ieri ho visto nn sapevo d'essere incinta e parlavano appunto dell'inaffidabilità della pillola.

Mha.. io allora sto sulla tua stessa barca. Fidiamoci, va
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57944
si ma è normale. La pillola ha effetto transitorio: quando smetti ritorni normale. Se l'hai presa al solo scopo di nn procreare e nn per patologia, problemi nn c'è ne sono (secondo quello che mi disse il disse a settembre).

Cmq finora nn c'è stata mai nessuno che è rimasta sterile con la pillola, anzì.... mia cugina sfornò (buttò)
due gemelli nel primo ciclo post pillola e anche piritunzi se nn erro, rimase incinta di due gemelle, immediatamente.

Ma la fai la sospensione ogni due/tre anni? E' importante
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57945
Rouge84 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:si ma è normale. La pillola ha effetto transitorio: quando smetti ritorni normale. Se l'hai presa al solo scopo di nn procreare e nn per patologia, problemi nn c'è ne sono (secondo quello che mi disse il disse a settembre).

Cmq finora nn c'è stata mai nessuno che è rimasta sterile con la pillola, anzì.... mia cugina sfornò (buttò)
due gemelli nel primo ciclo post pillola e anche piritunzi se nn erro, rimase incinta di due gemelle, immediatamente.

Ma la fai la sospensione ogni due/tre anni? E' importante
Si, e torna tutto normale in uno/due cicli

Ma fa un po' impressione lo stesso :wink:
se tutto ritorna normale, nn preoccuparti :wink:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -