La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57961
Secondo quella teoria dovrei [*]avere le ovaie di una 22enne!
Prendo la pillola dai miei 17 anni, l'avró sospesa una volta a 22 per operarmi, poi per proceare. Prendevo il diane per problemi di acne, e le sospensioni hanno fatto ripartire il ciclo dopo 4 mesi. La prima volta poi ho avuto cicli regolari, la seconda, guarda caso quando mi interessava, cicli sballatissimi anche di 55 giorni!
La mia gine mi ha fare un pap test ogni anno e mezzo e faccio controlli ematici ogni anno, la pillola mi alza il colesterolo

Mi interesserebbe un'assicurazione personale , se nn posso lavorare non guadagno nulla, e per malattie debilitanti e gravi(anche epatite b e hiv).
Poi devo valutare una pensione integrativa(rouge il progetto giovani come ti sembra?) comunque quando ho deciso di mettere in cantiere il pupo non frequentavo corsi importanti e per gli studi...beh ne seguo due, avevo occasione per un terzo ma preferito evitare.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57963
Mortacci quanto siete fisiologhe e ginecologhe! 8)
Confermo che la sospensione, secondo le teorie e soprattutto i dosaggi più recenti, non è più obbligatoria né consigliata, o almeno io la so così. :wink:
Io, tra pillole prima e anellone poi, ho proseguito indefessa per otto anni, anzi pure saltando le pause nei periodi topici delle vacanze dell'ammmmmooore 8)
Certo sempre controllata, eh.
Smesso anello ad agosto 2010, ad ottobre ero incinta.
Adesso attendo il capoparto o lo stop dell'allattamento (dipende cosa accade prima) e poi mi rimetto l'anello -che non avevo più utilizzato, si andava di condom- fino alla menopausa!

Kia, in bocca all'utero! :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57965
Kia85 ha scritto:Stamattina fatto nuovo monitoraggio, uno è arrivato a 15mm, gli altri sono tutti sui 10-11.
La mia gine era perplessa e secondo lei mi avrebbero sospeso tutto o cambiato protocollo, invece il Centro mi ha andare avanti (da qualche giorno mi hanno aumentato la dose), e lunedì tentiamo l'inseminazione.
In becco alla cicogna Kia!!!! :D
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57967
Grazie ragazze, l'iter per avere i farmaci è allucinante e mi manda ai matti, ma vabbè.

Per la cronaca ecco l'iter (cosa che si ripete ogni 3 o 4 giorni): faccio il monitoraggio a Trento (un'ora di macchina andata e altrettanto ritorno), mando mail al centro con referto della gine, loro mi richiamano/mandano mail con ricette, vado dal mio medico di base e smollo alla segretaria la stampa x l'impegnativa, torno il giorno dopo a ritirarla, la porto alla farmacia che mi prenota i farmaci e la sera seguente li ritiro.
Se devo andare al Centro, partono 3 ore di macchina (senza traffico) all'andata e altrettante al ritorno.

X la pillola, anche la mia gine sostiene che la sospensione non sia più necessaria e anzi, gli ultimi studi la sconsigliano pure.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57969
Minchi@ kia, certo è uno sbatti, però è da fare :wink: !

Per il lavoro, posso dirti quale è stata la mia esperienza. Ho sempre lavorato, pochissimi giorni di malattia, disponibilità anche fuori orario....sono rimasta incinta e con i miei problemi di trombosi/tiroide il gine mi ha dato l'anticipata. Ciò nonostante a volte ho cmq lavorato da casa - un po' per noia, un po' per tenermi in allenamento e un po' perché non volevo lasciare a piedi la mia capa. Bene...lei ha iniziato a non pagarmi più, non ho ricevuto la maternità (che mi è stata pagata dall'inps dopo una causa legale) e lei è scomparsa. Ora sono in causa per il TFR e gli stipendi arretrati, mi vengono quasi 20 mila euro. Ho cercato di essere il più disponibile possibile nonostante il mio stato e l'ho comunque presa nel chiulo. Fai quello che devi fare. Vuoi un figlio? Non farti condizionare da quello che potrebbero pensare al lavoro. Tanto se te la devono mettere in quel posto lo fanno senza farsi tanti problemi. Non farteli neanche tu.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57970
Ah beh Eli, se prima mi facevo degli scrupoli eccessivi, da dicembre non me ne faccio più...
Mi avevano già prorogato un contratto non prorogabile (e me ne occupo io di ste robe, non dico altro...), scadeva a fine anno e mi avevano detto che sarei passata definitiva perchè una persona in segreteria ci vuole tutto il giorno e deve essere sempre la stessa (quindi non 2 part-time alternate), bla bla bla.
Il 27 dicembre :roll: la capa mi avvisa che rientrerò il 21 gennaio per far decorrere i termini di legge per la riassunzione con un nuovo contratto a termine fino a fine ottobre 2014.
Al mio disappunto hanno cominciato con la solfa della crisi ecc, la capa x imbuonarmi ora mi ha messo un premio mensile per arrivare a una certa cifra (ridicola cmq).
betty_boop ha scritto:'nzomma Kia, lo vuoi proprio tanto 'sto bocia :mrgreen:
Speriamo arrivi presto perchè questo sbatti è assurdo.
A me vincere facile fa sempre schifo! :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57972
betty_boop ha scritto:
Kia85 ha scritto:A me vincere facile fa sempre schifo! :lol: :lol:
Il fatto che tu conosca in parte il finlandese ne è la conferma... azzarola penso che oltre quello ci siano solo cinese, giapponese e arabo :lol:
Aspetta, quale cinese? E comunque pare che la lingua più difficile del mondo sia l'ungherese. Il giapponese è facile.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57974
Ragazze ho una paura....
stavo portando miriam a scuola, mi arriva sms di una mamma del nido mia amica
mi dice che siccome è incinta l'hanno avvisata telefonicamente che c'è un caso di varicella
di me non sanno ancora nulla della gravidanza a scuola, quindi avrei letto l'avviso oggi andando

quindi ho fatto dietro front e me la sono riportata a casa
il problema è che io non ho avuto la varicella :evil:

siccome la pediatra qualche settimana fa mi disse che girava avevo chiesto al gine alla visita fatta venerdì scorso cosa dovevo fare....lui mi disse di fare anticorpi e vedere se l'avevo avuta in passato

ritiro i risultati oggi pomeriggio...
speriamo bene
Immagine


Immagine