La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io attualmente ho una Leicht, e' ottima e di livello medioalto sicuramente non paragonabile a poggenpohl, siematic e bulthaup. trent'anni fa tua mamma ha sicuramente comprato una signora cucina e per come ne parli non e# stata delusa.... comunque con le marche ho una gran confusione anch'io, ad essere sincera io sto spendendo un patrimonio in riviste italiane di arredamento, che all'estero costano davvero una cifra, ma ci sono cosi' tante cucine che e' proprio difficile capire dove davvero c'e' qualita# e dove design imitato.....[/quote]


se ti è di consolazione anche io mi trovo nella tua stesa situazione..è da 4 mesi abbondanti che andiamo ingiro per cucine, in casa abbiamo decine e decine di riviste in più ci siamo aggirati per eurocucina (alla fiera del mobile) per due giorni, con lo scopo di trovare una cucina che rispecchiasse i nostri gusti, una cucina lineare pulita e di design (di ottima qualità sia tecnica che estetica)
abbiamo visto come marche: ernesto meda, salvarani, binova,valcucine, dada, bulthaup, varenna, arclinea (forse anche altre ma non ricordo adesso :oops: ...)
tutte più o meno appartengono alla fascia media e alta...
di tutti questi preventivi abbiamo tolto quelli che non ci convincevano molto e che non ci permettevano di adotare determinate soluzione (la nostra sarà una cucina a vista, e per ragioni di spazio&contenitivo sarà decisamente particolare
alla fine abbiamo tenuto per buoni 2 preventivi o arclinea (che sceglieremo)..(e che dire finalmente una maniglia a gola senza quell'odiosissimo alluminio a vista che non mi piace proprio :D :D :D ) o varenna!!
abbiamo fatto questa scelta perchè quella marca ci permetteva di fare ciò che volevamo veramente!! non ti nego il fatto che le valcucine alessi sono da un punto di vista di design e qualità veramente fantastiche (forse le più belle) però non rispecchiano le nostre necessità in termini di arredamento/tecnici!!
ti ho scritto tutto questo perchè secondo me è importante capire ciò che si vuole, e poi in base alle tue idee cerchi la marca!
cmq (Sempre secondo il mio parere) se vuoi delle cucine di ottima qualità e di design devi andare a cercare tra: bulthaup, valcucine, boffi, arclinea, miele, dada..
questo è in sommi capi ciò che ho capito leggendo parecchio informandomi tra i vari rivenditori interpellando amici architetti...e grazie soprattutto alle persone del forum che mi hanno illuminato su tantissime cose :D !!!

#17
claf ha scritto:Io attualmente ho una Leicht, e' ottima e di livello medioalto sicuramente non paragonabile a poggenpohl, siematic e bulthaup. trent'anni fa tua mamma ha sicuramente comprato una signora cucina e per come ne parli non e# stata delusa.... comunque con le marche ho una gran confusione anch'io, ad essere sincera io sto spendendo un patrimonio in riviste italiane di arredamento, che all'estero costano davvero una cifra, ma ci sono cosi' tante cucine che e' proprio difficile capire dove davvero c'e' qualita# e dove design imitato.....

se ti è di consolazione anche io mi trovo nella tua stesa situazione..è da 4 mesi abbondanti che andiamo ingiro per cucine, in casa abbiamo decine e decine di riviste in più ci siamo aggirati per eurocucina (alla fiera del mobile) per due giorni, con lo scopo di trovare una cucina che rispecchiasse i nostri gusti, una cucina lineare pulita e di design (di ottima qualità sia tecnica che estetica)
abbiamo visto come marche: ernesto meda, salvarani, binova,valcucine, dada, bulthaup, varenna, arclinea (forse anche altre ma non ricordo adesso :oops: ...)
tutte più o meno appartengono alla fascia media e alta...
di tutti questi preventivi abbiamo tolto quelli che non ci convincevano molto e che non ci permettevano di adotare determinate soluzione (la nostra sarà una cucina a vista, e per ragioni di spazio&contenitivo sarà decisamente particolare
alla fine abbiamo tenuto per buoni 2 preventivi o arclinea (che sceglieremo)..(e che dire finalmente una maniglia a gola senza quell'odiosissimo alluminio a vista che non mi piace proprio :D :D :D ) o varenna!!
abbiamo fatto questa scelta perchè quella marca ci permetteva di fare ciò che volevamo veramente!! non ti nego il fatto che le valcucine alessi sono da un punto di vista di design e qualità veramente fantastiche (forse le più belle) però non rispecchiano le nostre necessità in termini di arredamento/tecnici!!
ti ho scritto tutto questo perchè secondo me è importante capire ciò che si vuole, e poi in base alle tue idee cerchi la marca!
cmq (Sempre secondo il mio parere) se vuoi delle cucine di ottima qualità e di design devi andare a cercare tra: bulthaup, valcucine, boffi, arclinea, miele, dada..
questo è in sommi capi ciò che ho capito leggendo parecchio informandomi tra i vari rivenditori interpellando amici architetti...e grazie soprattutto alle persone del forum che mi hanno illuminato su tantissime cose :D !!![/quote]

e grazie anche a te, decisamente questa mia esperienza sul forum si sta rivelando davvero preziosa, perche incomincio a valutare in base alle vostre esperienze le marche che non conoscevo, perche'proprio all'estero non ne parla nessuno... vedi arclinea e dada, che pero' corro subito a guardarmele... riguardo alla nostra cucina a vista le idee le ho abbastanza chiare, sto facedo questa ricerca in maniera da scoprire anche chi di voi ha fatto ottime esperienze e contattare di conseguenza un paio di rivenditori...

a proposito occhio a miele, e' stata venduta e quindi aspettiamo per vedere quale filosofia inseguiranno per il futuro, se tedesca a parita# di prezzo scegliere leicht.

#18
Mercury ha scritto:Le cucine Leicht in che segmento di mercato sono in germania?
Sono veramente belle .. direi decisamente livello medio alto ..

Re: chissa' se faccio bene a comprare la cucina in Italia...

#19
minitecla ha scritto:vivendo a Francoforte!!!
Anch'io avevo - ed ho tuttora con il resto dell'arredamento - un simile problema ... purtroppo qui in Germania come in Inghilterra manca il segmento medio :( :( ... figuriamoci che una sia pur modesta cucina Alno chiedono un patrimonio :shock: .. ovviamente Bulthaup e Leicht erano troppo care per me .. infine ho risolto da AsmoKüchen dove mi hanno offerto una cucina di qualità ottima a un prezzo normale .. si tratta di una cucina Next in laccato color ghiaccio con ripiano in marmo labrador e pannelli laterali in ciliegio :D :D ... la qualità è buona ed il prezzo totale non supera i 12.000 euro ..

#20
Acquistare in Italia oppure in Germania.
Questo mi pare il quesito iniziale no?

Personalmente ti sconsiglio vivamente l'acquisto in Italia ed il trasporto in Germania.

Per un semplice motivo: se avrai dei problemi durante l'installazione oppure in in secondo tempo, l'azienda dalla quale tu acquisti, ti fornirà l'assistenza anche all'estero?
Se avrai una successiva necessità di messa a punto della tua cucina, chi interverrà?
Se per qualche sfortunato motivo, quando te la montano c'è qualche pezzo che non và bene, l'azienda è disposta a fara un ulteriore viaggio in Germania per portarti e montarti il pezzo in sostituzione?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

stasera mi viene a trovare un arredatore....

#21
allora non ci crederete, ma mi ha risposto un arredatore che a quanto dice, vive di consegne di cucine italiane in germania, ed e' disposto a darmi delle referenze qui in zona... ma allora non e' una nicchia di mercato... c'e' chi davvero ci ha pensato professionalmente!!!! beh, io ci provo, per favore preparatevi a contollare con me tutte le posizioni, e' un avventura ed io ho deciso di tentare.... ma qualcuno poi avra# voglia di ascoltarmi se ci saranno lacrime?? e se invece vi invito a bere champagne a francoforte perche' tutto e' andato meravigliosamente bene? (saro' anche un po ingenua...) comunque io stasera gli do' una chance....

Re: chissa' se faccio bene a comprare la cucina in Italia...

#22
Marghi ha scritto:
minitecla ha scritto:vivendo a Francoforte!!!
Anch'io avevo - ed ho tuttora con il resto dell'arredamento - un simile problema ... purtroppo qui in Germania come in Inghilterra manca il segmento medio :( :( ... figuriamoci che una sia pur modesta cucina Alno chiedono un patrimonio :shock: .. ovviamente Bulthaup e Leicht erano troppo care per me .. infine ho risolto da AsmoKüchen dove mi hanno offerto una cucina di qualità ottima a un prezzo normale .. si tratta di una cucina Next in laccato color ghiaccio con ripiano in marmo labrador e pannelli laterali in ciliegio :D :D ... la qualità è buona ed il prezzo totale non supera i 12.000 euro ..
marghi mi dici chi te l'ha venduta? io non la conosco ma se dici che e' buona.... gli elettrodomestici di chi li hai presi?

#23
un venditore che aveva sia Valcucine che Boffi mi ha dettoche valcucine è migliore per molte cose e boffi per altre

lui vendeva spesso delle VALBOFFI nel senso che prendeva pezzi da una e pezzi dall'alra e li componieva e li montava per il cliente..

Magari ti puo piacere una cos dle genere

molto creativi e davano dei consigli molto buoni ..so che consegnano anchelontano ..se vuoi ti mando l'indirizzo ( anceh se lo trovi sul sito valcucine )

Re: chissa' se faccio bene a comprare la cucina in Italia...

#24
minitecla ha scritto:
marghi mi dici chi te l'ha venduta? io non la conosco ma se dici che e' buona.... gli elettrodomestici di chi li hai presi?
Ciao!!!

Io sono andata dai rivenditori di Asmo Küchen .. il rivenditore da cui ho comprato è stato particolarmente buono ma non so se lo sono tutti e soprattutto non so se Asmo Küchen opera nella zona di Francoforte ...

Si tratta di una cucina Next 125, puoi vedere i modelli su http://www.next125.nl/ e per gli elettrodomestici ho scelto quello che mi hanno offerto cioè Siemens ... sono lo standard .. ma non sembrano per niente male ..

Certo che in Italia nella fascia media e medio-alta c'è molta più scelta .. secondo me se hai tempo e voglia non farti scoraggiare compra in Italia .. oppure meglio ancora cerca i rivenditori in Germania di cucine italiane ..

Con l'acquisto in Italia l'unica difficoltà che vedo sarebbe con il montaggio ed installazione e poi dovresti specificare se la garanzia copre solo il territorio nazionale .. superate queste difficoltà non vedo altri problemi ..

Pensa che io sto arredando un'intera casa e voglio mobili italiani .. un calvario ... adesso sto cercando mobili da bagno italiani ... :D quelli tedeschi mi fanno orrore :( il problema è che devo scegliere adesso e non ho tempo per andare in Italia!!!

Re: chissa' se faccio bene a comprare la cucina in Italia...

#25
Marghi ha scritto:
minitecla ha scritto:
marghi mi dici chi te l'ha venduta? io non la conosco ma se dici che e' buona.... gli elettrodomestici di chi li hai presi?
Ciao!!!

Io sono andata dai rivenditori di Asmo Küchen .. il rivenditore da cui ho comprato è stato particolarmente buono ma non so se lo sono tutti e soprattutto non so se Asmo Küchen opera nella zona di Francoforte ...

Si tratta di una cucina Next 125, puoi vedere i modelli su http://www.next125.nl/ e per gli elettrodomestici ho scelto quello che mi hanno offerto cioè Siemens ... sono lo standard .. ma non sembrano per niente male ..

Certo che in Italia nella fascia media e medio-alta c'è molta più scelta .. secondo me se hai tempo e voglia non farti scoraggiare compra in Italia .. oppure meglio ancora cerca i rivenditori in Germania di cucine italiane ..

Con l'acquisto in Italia l'unica difficoltà che vedo sarebbe con il montaggio ed installazione e poi dovresti specificare se la garanzia copre solo il territorio nazionale .. superate queste difficoltà non vedo altri problemi ..

Pensa che io sto arredando un'intera casa e voglio mobili italiani .. un calvario ... adesso sto cercando mobili da bagno italiani ... :D quelli tedeschi mi fanno orrore :( il problema è che devo scegliere adesso e non ho tempo per andare in Italia!!!

grazie, mi hai davvero incoraggiata, io le asmo küchen non le conoscevo ma leggendo sul loro sito mi hanno fatto un' ottima impressione, a francoforte non le trovo, ma non e' un problema perche' me le guardo a monaco a fine mese... comunque grazie per l'incoraggiamento infatti tra valcucine che e# attualmente la mia preferita, l'arredatore mi ha proposto Zaccariotto, qualcuno la conosce? Lui sostiene che da dieci anni vende cucine all'estero, sinceramente anche io poi tutti questi problemi non li vedo se vendi una valcucine a Lecce, comunque arriva da Pordenone , e se sbagliano un pezzo devono fare la stessa strada che venire a francoforte...
anyway, se la sua proposta sara' valida ed il preventivo buono, io mi avventuro... tu piuttosto se vuoi scegli i tuoi mobili in internet, se puoi farteli arrivare a verona io ti do il numero di uno spedizioniere italiano che sta a monaco e non e' costoso..... a domani :wink:

Re: chissa' se faccio bene a comprare la cucina in Italia...

#26
minitecla ha scritto:grazie, mi hai davvero incoraggiata, io le asmo küchen non le conoscevo ma leggendo sul loro sito mi hanno fatto un' ottima impressione, a francoforte non le trovo, ma non e' un problema perche' me le guardo a monaco a fine mese...
Fammi sapere se passi da Monaco!!! :D il rivenditore Asmo Küchen che conosco io sta vicino a Wolfratshausen e mi ha venduto la mitica Next 125 :D
minitecla ha scritto:se la sua proposta sara' valida ed il preventivo buono, io mi avventuro... tu piuttosto se vuoi scegli i tuoi mobili in internet, se puoi farteli arrivare a verona io ti do il numero di uno spedizioniere italiano che sta a monaco e non e' costoso..... a domani :wink:

Pensa che oggi ho telefonato a PuntoTre per l'arredo bagno ed hanno un rivenditore a Francoforte ma non a Monaco .. invece mentre guardavo rivenditori per la Valcucine a Francoforte (pensavo per te) e li hanno solo a Monaco ... :evil: ... qui c'è lo zampino di Murphy .. per lo spedizioniere mi interesserebbe molto, grazie, forse puoi mandarmi un messaggio privato!

Re: chissa' se faccio bene a comprare la cucina in Italia...

#27
Marghi ha scritto:
minitecla ha scritto:grazie, mi hai davvero incoraggiata, io le asmo küchen non le conoscevo ma leggendo sul loro sito mi hanno fatto un' ottima impressione, a francoforte non le trovo, ma non e' un problema perche' me le guardo a monaco a fine mese...
Fammi sapere se passi da Monaco!!! :D il rivenditore Asmo Küchen che conosco io sta vicino a Wolfratshausen e mi ha venduto la mitica Next 125 :D
minitecla ha scritto:se la sua proposta sara' valida ed il preventivo buono, io mi avventuro... tu piuttosto se vuoi scegli i tuoi mobili in internet, se puoi farteli arrivare a verona io ti do il numero di uno spedizioniere italiano che sta a monaco e non e' costoso..... a domani :wink:

Pensa che oggi ho telefonato a PuntoTre per l'arredo bagno ed hanno un rivenditore a Francoforte ma non a Monaco .. invece mentre guardavo rivenditori per la Valcucine a Francoforte (pensavo per te) e li hanno solo a Monaco ... :evil: ... qui c'è lo zampino di Murphy .. per lo spedizioniere mi interesserebbe molto, grazie, forse puoi mandarmi un messaggio privato!
:lol: :lol: :lol: caro Murphy.... il msg te lo mando volentieri domani :wink: