La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20086
Il cous cous perfetto per me è soffritto di scalogno e verdure a cubetti piccolissimi (zucchine, carote, melanzane e peperoni) cotte a fuoco vivace + curry e curcuma. Se voglio esagerare faccio pure una salsa di panna e curry per accompagnare a volte ci metto pure dei bocconcini di pollo saltati in padella.

Oppure zucchine, gamberetti e pesto; pomodorini e basilico; filetti di merluzzo sminuzzato, menta, buccia di limone e zucchine (buonissimo e veloce) oppure fatto una volta e da rifare seppie lesse tagliate finissime e zucchine e carote crude grattugiate con abbondante olio di oliva.

Il farro invece lo faccio o simile a quanto detto da melly o più spesso risottato.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20087
io invece trovo che siano cose diverse adatte ad abbinamenti diversi...

a parte che non sono cose che piacciono a tutti (in famiglia) comunque la preferita è l'insalata di riso, il riso per me è più delicato e veratile come sapore, e nell'insalata di riso io metto di tutto da tonno wurstel maionese e verdurine sottolio varie

l'insalata di farro mi piace semplicissima: pomodorini/rucola/grana a scaglie

il cous-cous invece mi piace con le verdure grigliate (altri abbinamenti comunque o caldo mai provato) :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20089
justonething ha scritto:
simo19691 ha scritto: pomodorini/rucola/grana a scaglie
Semplice ma dev'essere buonissima ! Te la copierò :D
il farro ho provato a farlo più "carico" ma alla fine non mi piace :roll:
io sbircio sempre le insalate nei reparti gastronomie e poi le copio :mrgreen:
ah, il riso condito con l'insalata di mare (anche quella pronta) è buonissimo......
solo che non lo faccio quasi mai perchè non piace ai ragazzi
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20093
cyberlaura ha scritto:Ho letto di una ragazza che acquista i tortellini e li congela pima di cuocerli, dice che restano molto buoni.
Avete mai provato?
potrebbe essermi utile per quest'estate....
Non ho capito... Congelare i tortellini freschi?
Io sono di Bologna e qui si fa regolarmente. I tortellini nel freezer sono un must :wink: e sono buonissimi esattamente come appena fatti.
I tortellini prendono una giornata intera per essere fatti, quindi è una di quelle cose che non prepari di certo all'ultimo secondo... quando si fanno, se ne fanno in gran quantità poi si suddividono in sacchetti per essere congelati.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20094
mia_wallace ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ho letto di una ragazza che acquista i tortellini e li congela pima di cuocerli, dice che restano molto buoni.
Avete mai provato?
potrebbe essermi utile per quest'estate....
Non ho capito... Congelare i tortellini freschi?
Io sono di Bologna e qui si fa regolarmente. I tortellini nel freezer sono un must :wink: e sono buonissimi esattamente come appena fatti.
I tortellini prendono una giornata intera per essere fatti, quindi è una di quelle cose che non prepari di certo all'ultimo secondo... quando si fanno, se ne fanno in gran quantità poi si suddividono in sacchetti per essere congelati.
:D esatto! uguale lo si fa anche qui.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20099
mia_wallace ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ho tralasciato un dettaglio: mi riferivo a tortellini presi al banco frigo del supermercato, non quelli fatti in casa.
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: allora non saprei.
cyberlaura ha scritto:dice che restano molto buoni.
Ma perché, appena comprati sono buoni? :mrgreen:
se vuoi venire da me a fare tortellini a mano mica mi offendo.... 8)
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23