La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20102
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Un'idea per una torta di compleanno? Devo farla per domenica per mio fratello e volevo provare qualcosa di diverso.
Sono tentata di provare il profiterole-tiramisù... Se no faccio "banale" un tiramisù alle fragole.
Suggerimenti?
le fragole in questo periodo son buonissime, quindi io approverei..
oppure una torta di pan di spagna con bagna alle gragole, crema pasticcera risoperta di panna e fragole :wink:

Immagine
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20109
Brava Mia ! Te l'avevo detto è molto buono , un gusto particolare ! :wink:

Io devo attrezzarmi per fare qualche insalata fresca perché c'è un caldo assurdo ! Oggi sono riuscita a mangiare solo 3 carote e nulla più! (Per la cronaca non sarebbe un male se saltassi qualche pasto ma so che poi recupero con gli interessi :evil: :evil: :evil: )

Voglio provare sicuramente la versione di simo del farro con rucola, pomodorini e grana e anche quella di Dierre con gli sgombri. :roll:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20112
Simo, per me il cous cous come in foto è il migliore in assoluto. Ne ho provati molti ma questo ha un gusto strepitoso!
Faccio ammorbidire un po' di cipolla dorata con un cucchiaio d'acqua, poi aggiungo carote, peperoni, pomodorini, zucchine tutti tagliati a dadini e i piselli. condisco con sale, pepe, un pizzico di noce moscata, curry e paprika dolce... lascio ammorbidire bene tutte le verdure e quando serve aggiungo un po' di brodo per non farle attaccare... aggiungo anche delle polpette che faccio io... poi aggiungo un po' di salsa di pomodoro che, oltre a dare più sapore, "lega" il tutto... :wink: le polpette comunque sono un "di più", le metto a seconda del tempo/se le ho in freezer, viene buonissimo anche senza!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20114
mia_wallace ha scritto:Simo, per me il cous cous come in foto è il migliore in assoluto. Ne ho provati molti ma questo ha un gusto strepitoso!
Faccio ammorbidire un po' di cipolla dorata con un cucchiaio d'acqua, poi aggiungo carote, peperoni, pomodorini, zucchine tutti tagliati a dadini e i piselli. condisco con sale, pepe, un pizzico di noce moscata, curry e paprika dolce... lascio ammorbidire bene tutte le verdure e quando serve aggiungo un po' di brodo per non farle attaccare... aggiungo anche delle polpette che faccio io... poi aggiungo un po' di salsa di pomodoro che, oltre a dare più sapore, "lega" il tutto... :wink: le polpette comunque sono un "di più", le metto a seconda del tempo/se le ho in freezer, viene buonissimo anche senza!
m'erano sfuggite le polpettine :lol:
comunque da provare di sicuro :wink:
Simona