La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee x mansarda

#1
ciao!
ho bisogno qualche idea per arredare una masarda con travi a vista, la cucina sarà angolare e un lato sarà sulla parete con altezza minima 180.
avete qualche giornale o link da consigliarmi? oppure x vostra esperienza diretta...
non sono riuscita a trovare molti spunti... :roll:
grazie!

#2
Ciao...
non è che si capisce molto dal tuo post di che tipo di aiuto hai bisogno... :oops:
Io vivo (ancora per un mese :D ) in una mansardina, la cucina si trova nella zona bassa, a occhio direi minimo 160 max 240... è la cucina che abbiamo trovato già nella casa quando la comprammo, praticamente non ha pensili ma sono una serie di mensole che assecondano l'andamento del tetto... il frigo (piccolo) è nel ripostiglietto attiguo e per scolare i piatti usiamo uno di quegli attrezzi da appoggio sul piano...
Unica "attrezzatura" a pensile è la cappetta aspirante, piuttosto piccola e poco ingombrante...

Re: idee x mansarda

#3
funnylove ha scritto:ciao!
ho bisogno qualche idea per arredare una masarda con travi a vista, la cucina sarà angolare e un lato sarà sulla parete con altezza minima 180.
avete qualche giornale o link da consigliarmi? oppure x vostra esperienza diretta...
non sono riuscita a trovare molti spunti... :roll:
grazie!
Visto che negli ultimi giorni qualche utente si è lamentato di scarsa considerazione, ti rispondo subito.
la tua richiesta mi pare un po' troppo generica.
anzi... non ci ho proprio capito niente!!

ti dò qualche consiglio, se mi permetti.
prova a fare una piantina, postala qui dentro con le misure (usa se non ne hai già una il programma scaricabile da www.roomarranger.com), chiarisci i tuoi desiderata come arredamento ed esigenze e nel frattempo fatti qualche idea andando in edicola e comprandoti qualche rivista.
personalmente ti consiglio outletarredamento.it, CASA FACILE, CASAVIVA, BRAVACASA, etc...

Vedrai che i consigli pioveranno!!! :wink:

#4
si serve metratura dove hai le tubature cosa ci vuoi mettere se sono già fatte le divisioni

sulle riviste specializzate trovi molte molte idee

#7
grazie per le risposte.
mi chiarisco subito. sulle solite riviste non ci sono molte idee sulle mansarde quindi chiedevo se c'era qualcosa di piu' specifico visto che l'edicolante non mi ha saputo dire nulla. anche qualche sito internet va bene.
la cucina sarà a L un lato è posto sulla parete piu' bassa (180) e so che non ci stanno i pensili ma solo una mensola, l'altro lato è sulla parete che da 180 sale al colmo del tetto.
...non ci sono grandi soluzioni per i pensili credo, ma qualche consiglio magari riuscite a darmelo... il miei dubbi principali sono su cappa e scolapiatti!
qualsiasi suggerimento è ben accetto. ah... non so come inserire le immagini, se me lo spiegate la metto!
grazie ancora!

#8
Ok... io non ho messo pensili perchè non ci stanno, dove ho il lavello ci stanno però 2 mensole (volevo la piattaia a vista ma non c'è del modello della mia cucina), comunque ho la lavastoviglie e quando usciranno i piatti già asciutti credo che troverò una sistemazione!
La cappa (per via della forma del tetto e della cucina stessa) ho dovuto farla a isola (su misura che segue la pendenza del tetto) con zona cottura sistemata in penisola... purtroppo senza una piantina non ti possiamo aiutare un granchè... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
per pubblicare le foto:

salva la tua immagine in un formato jpg o gif, magari utilizzando la funzione di photoshop save for web che te la ottimizza per lo schermo

vai su questo sito http://ImageShack/

fai l'upload (carica) il tuo file cercandolo nel tuo hard disk

poi clicca host it!

ti compaiono una serie di opzioni

seleziona e copia direct link to image

poi nel forum apri [img]e%20incolla%20quello%20che%20hai%20evidenziato%20sopra%20e%20chiudi[/img]