La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mia mamma ce l'ha da 30 anni e l'ha usato pochissimo preferisce la scopa :D
io l'ho provato da lei ma alla fine preferisco la mia aspirapolvere hoover che aspira veramente tutto!!!

#32
Penny01 ha scritto:Sono sempre stata molto scettica sul Folletto, ma, da quando me l'hanno regalato, ho completamente cambiato idea!
Anche se in casa ho il parquet dappertutto non ho comprato l'accessorio specifico, ma uso quello standard. Ho invece comprato l'accessorio battitappeto che è "MITICO"!!!!, soprattutto per me che, avendo tre gatti, ho sempre peli in giro. Risucchia tutto! Tra l'altro l'accessorio battitappeto, che è piuttosto costoso, l'ho comprato in una fiera: era usato, ma con garanzia di due anni del venditore, e l'ho pagato meno di metà del prezzo di listino (ce l'ho da tre anni e mai un problema). Questo venditore aveva diversi Folletti usati, anche del modello nuovo, che vendeva a circa metà prezzo, sempre con garanzia sua di 2 anni.

Penny
Ripeto, quando qualcuno mi dirà : "Guarda io 30 anni fa ho preso un Hoover (tanto x fare un esempio) ad un prezzo che oggi sarebbe 200 euro ed ancora funziona e non solo, ma "temo" durerà ancora 30 anni!!!" beh allora troverò inutile il folletto...noi ne abbiamo uno di 30 anni (ripeto, non scherzo) che sicuramente allora mio padre pagò un botto...ipotizzo l equivalente odierno dei 1300-1600 euro che è il costo del nuovo folletto da quel che ho letto sopra...bene SE si fermasse oggi dopo 30 anni di onorato serivzio (praticamente usato tutti i giorni) allora sarebbe costato 1600/30=53.3333 Euro l anno (nel worst case dei 1600 euro di costo del nuovo) .. costi di manutenzione/riparazione approssimabili a 0 (giusto i sacchetti) se calcolati sui 30 anni...ma con un aspettativa di vita ancora lunga visto che non solo funzioa ma funziona come fosse nuovo (tira su l'ira di Dio, pure i sassi...giuro) !!!

Vedete un po' se nn vale il suo prezzo! Ciao, Ale
AlexB

#33
Se non me l'avessero regalato quasi sicuramente non l'avrei mai comprato....ma dopo averlo provato :D :D :D
In casa ho 5 tra aspirapolvere e scope elettriche (visto che sto in una villetta ne tengo 1 per piano + il bidone aspiratutto), ma da quando ho il Folletto preferisco portarmelo su e giù per le scale e usare solo LUI.

Voi ogni quanto cambiate il filtro?

Penny

#34
Adesso io mi stampo tutti i vostri commenti positivi e stasera li porto alla signorina del folletto e chiedo come minimo uno sconto!!!
Poi ho tirato su un mio amico neo proprietario che anche lui il quale desidera avere il fantastico Folletto quindi aumenta la nostra forza contrattuale e lancerò la bomba.......... " e se te ne compro due quanto mi viene a costare???" Non so se questi venditori hanno dei margini di autonomia notevoli.......... stasera li testero' :wink:

#36
esatto come è andata?? se ti ha fatto spendere più di 800 € ti mando il mio venditore, fra l'altro veramente, ma veramente simpatico! :wink:

#37
HO IL FOLLETTO

ANZI.........NE HO DUE....... UNO ANCHE PER IL MIO AMICO.

IL RESOCONTO DELLA SERATA E' QUESTO:

FOLLETTO CON IL KIT PULIZIE AEREE + PICCHIO € 750,00
CON 1.000 CI DAVANO ANCHE IL LUCIDA PARQUET, UN ARNESE ENORME CON TRE LAME ROTANTI ( :lol: ) ALLA FINE ABBIAMO PRESO ANCHE QUELLO.
FORSE SI POTEVA NON PRENDERE MA PER 300 EURO ( :shock: )

MI ARRIVA LA SETTIMANA PROX CON I CONSUMABILI.............

NON SO SE IL PREZZO E' VALIDO O NO.......... MA SAPETE COM'E'....." COME PULISCE IL FOLLETTO........"
Quando la ragazza ha usato queste testuali parole non sapevo se sdraiarmi a terra dal ridere o stringerle la mano :wink:

#38
Jim ha scritto:HO IL FOLLETTO

ANZI.........NE HO DUE....... UNO ANCHE PER IL MIO AMICO.

IL RESOCONTO DELLA SERATA E' QUESTO:

FOLLETTO CON IL KIT PULIZIE AEREE + PICCHIO € 750,00
CON 1.000 CI DAVANO ANCHE IL LUCIDA PARQUET, UN ARNESE ENORME CON TRE LAME ROTANTI ( :lol: ) ALLA FINE ABBIAMO PRESO ANCHE QUELLO.
FORSE SI POTEVA NON PRENDERE MA PER 300 EURO ( :shock: )

MI ARRIVA LA SETTIMANA PROX CON I CONSUMABILI.............

NON SO SE IL PREZZO E' VALIDO O NO.......... MA SAPETE COM'E'....." COME PULISCE IL FOLLETTO........"


Quando la ragazza ha usato queste testuali parole non sapevo se sdraiarmi a terra dal ridere o stringerle la mano :wink:
ma come? a me 800 tutto compreso, sia la spazzola per il parquet che quella per il marmo!
Comunque hai fatto un affare...bello vero? :wink:

#39
Scusami ma come hai fatto io a gennaio ho preso folleyyo con picchio e battitappeto 1090 eurini??!!!!
Come mai c'è tanta variabilità nei prezzi?
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#40
bertok ha scritto: .....ma come? a me 800 tutto compreso, sia la spazzola per il parquet che quella per il marmo!
Comunque hai fatto un affare...bello vero? :wink:
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHMA COME??? TUTTO QUANTO?? ODDIO.......... HO UN MALORE!!!!
HO SPESO PERTANTO 200 EURI IN PIU'.
PENSAVO CHE IL TUO 800 FOSSE SENZA SPAZZOLA.......... :cry:

#41
Jim ha scritto:
bertok ha scritto: .....ma come? a me 800 tutto compreso, sia la spazzola per il parquet che quella per il marmo!
Comunque hai fatto un affare...bello vero? :wink:
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHMA COME??? TUTTO QUANTO?? ODDIO.......... HO UN MALORE!!!!
HO SPESO PERTANTO 200 EURI IN PIU'.
PENSAVO CHE IL TUO 800 FOSSE SENZA SPAZZOLA.......... :cry:
Ti ho scritto sopra...che mancava solo il battitappeto! però mi ha regalato un adattatore e adoper0o quello del folletto precedente! :wink:

guarda:

Steve mi complimento con te, e con la tua memoria!
800 € con tutto, (quindi c'è anche la spazzola per il parquet) tranne il battitappeto, inoltre compreso nel prezzo, una fornitura annuale di 10 sacchetti e filti odoranti per tre anni!
mi ha cambiato anche un pezzo di quello vecchio..come si dice??? A GRATIS!

#42
bertok ha scritto:
Jim ha scritto:
bertok ha scritto: .....ma come? a me 800 tutto compreso, sia la spazzola per il parquet che quella per il marmo!
Comunque hai fatto un affare...bello vero? :wink:
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHMA COME??? TUTTO QUANTO?? ODDIO.......... HO UN MALORE!!!!
HO SPESO PERTANTO 200 EURI IN PIU'.
PENSAVO CHE IL TUO 800 FOSSE SENZA SPAZZOLA.......... :cry:
Ti ho scritto sopra...che mancava solo il battitappeto! però mi ha regalato un adattatore e adoper0o quello del folletto precedente! :wink:

guarda:

Steve mi complimento con te, e con la tua memoria!
800 € con tutto, (quindi c'è anche la spazzola per il parquet) tranne il battitappeto, inoltre compreso nel prezzo, una fornitura annuale di 10 sacchetti e filti odoranti per tre anni!
mi ha cambiato anche un pezzo di quello vecchio..come si dice??? A GRATIS!
sì sìsìsìsì infatti sono andato a rileggere
Comunque ti mancava allora il........PICCHIO pero' ti ha dato l'adattatore.......... pertanto se prendevi anche il picchio forse avresti speso come me......... oppure tu hai anche il battimaterasso???

Oddio non ci capisco piu' niente!!! :lol: :lol:
Comunque va bene dai! Ormai è fatta!
il prossimo topic sui coltelli dello chef Tony :lol: :lol:

#44
bertok ha scritto:e chi è?? :shock: :shock: :lol: :lol:
come chi è..............................non conosci i fantstici coltelli miracle blade III serie perfetta????
:shock: :shock: :shock: :shock:






:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io li prenderei solo per provare a tagliare una lattina come fa lui e a sfilettare un pomodoro!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)