La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54737
Val, io di pediatri ne ho sentiti 3, elena ha un piedino in dentro perché ha le tibie vare, una gamba si è sistemata, l'altra è ancora storta. In sostanza, tutti e tre i pediatri concordano nel dire che fino ai 5 anni non si interviene, l'importante è che non si inciampi nei propri piedi. Una addirittura ha detto che fino ai 7/8 anni non si fa niente...

Comuque senti anche paprina, anche la sua Ari ha avuto problemi simili
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54739
Mi intrometto anche se non è il mio "campo" :lol:
Valery io cammino con il piede sinistro volto verso l'interno :oops:
Non lo faccio di proposito mi viene proprio naturale, se ci sto attenta non lo faccio ma è una fatica :?
Quando ero piccola tenevo entrambi i piedi verso l'interno, secondo i medici questo era dovuto al fatto che sono nata con displasia delle anche curata con 1 anno di tutore ortopedico.
In realtà parecchi anni dopo(avevo 13 anni !) si è scoperto che avevo 1,5 cm di differenza di lunghezza fra le gambe e portando un plantarino ortopedico, un rialzo, ho corretto di molto la mia postura.

Non so se la mia esperienza possa esserti utile ma ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un bravo ortopedico :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#54740
Val...per me è sempre un discorso di tranquillità!
e di istinto...di solito le mamme non sbagliano, se notano qualcosa di strano, vuol dire che è il caso di controllare!
se non c'è niente, bisogna solo aspettare, meglio così, vi tranquillizzate! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54741
Sil70 ha scritto:Val...per me è sempre un discorso di tranquillità!
e di istinto...di solito le mamme non sbagliano, se notano qualcosa di strano, vuol dire che è il caso di controllare!
se non c'è niente, bisogna solo aspettare, meglio così, vi tranquillizzate! :wink:
quoto
anche io so che fino ai 3 anni è fisiologico, ma dopo va comunque tenuto sotto controllo (magari senza far nulla) per valutare l'evolversi...
il rivolgersi ad un privato poi deve essere solo una scelta, non un passo obbligato perchè la ped non fa l'impegnativa :x
qui a PG per esempio l'ortopedia pediatrica è ottima, non avrebbe senso andare da un privato, magari generico e non specializzato in quel campo :roll:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#54742
beh..... sto mettendio le mani avanti. magari mi fa l'impegnativa senza alcun problema.....

just, il discorso delle anche....credo sia a posto visto che ha fatto l'eco a...quanti mesi si fa?...2/3 mesi mi pare

vediamo che dice. nn ho mai avuto grosso problemi con le bimbe, quindi nn ho molta esperienza con lei. a parte i controlli di routine.
mi sembra una "io ti dico così, ma se vuoi approfondire, va bene."
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54743
Val io direi inizia a fare un'impegnativa e fai fare una visita parziale da quello dell'Asl. Io sono del parere che son bambini in fase di crescita e un controllo in più nn fa male.
Su Ale mi hanno ipotizzato di tutto: malattie immunitarie, meningismo, vaccino, virus ipotetici e gravi. Poi alla fine (dopo più di un anno e con un rx mirato a griglia metrica) era ed è una scemenza che di sicuro si risolveà con la pubertà, ma pure se nn si risolve nn è una cosa che preclude le normali attività.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#54744
val, io sono sempre stata tranquilla a proposito, ma per come vedo io elena, vedo che negli anni una gambina è migliorata, direi che si è sistemata, l'altra boh, di anno in anno valutiamo la situazione con la pediatra. L'ho sentita il mese scorso perché al nido mi hanno detto che là tende a cadere spesso, ma visto che noi a casa non abbiamo notato anche lei non ha dato molta importanza alla cosa e semplicemente valuteremo alla visita del mese prossimo...
Mia suocera a differenza è sempre stata molto preoccupata a riguardo... boh! anche io stavo valutando di farmi fare la ricetta, così giusto per stare tranquilli.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54745
pare che qui siano spuntati i due dentini sotto
e quelli sopra credo staranno a breve.. è gonfia gonfia tutta rossa..

dai la sdentatina forse si rifà tutta insieme. :lol:

(anche tommaso cammina un po' con i piedi in dentro... ma quella è la camminata della parte paterna della famiglia.. quando lui e la cugina grande camminano insieme fanno impressione :lol: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#54746
su piedini e camminate ho poco da dire in compenso qui naso che cola e questa notte 38 di febbre :evil: mi sembra di aver già scritto questa frase n-mila volte.... :|
vaccino rimandato anche a questo giro
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54748
Jndiana ha scritto:((((Cri)))) ti faccio compagnia :(
Ogni volta che Jndiano va all'estero per lavoro Leo si ammala :evil:
Stamattina alle 7 aveva 38 e moccolo verde...
Come se non bastasse ho una gomma a terra :shock:
Questo 2014 mi ha già stufata
mal comune mezzo gaudio...anche se a me girano le balls lo stesso :lol:
(())
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54749
Febbre anche qui.
Stanotte scottava, gliela misuro...38,5. Le ho messo la tachi e ora sembra stare bene, stamattina non ce l'aveva.
In compenso ha un raffreddore...
Che palle...mi sembra di vivere in un loop. Ed essere a casa da sola non è il massimo.
Sto rivalutando l'idea di prendermi i miei spazi e fare un viaggio....di un mese, da sola :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#54750
febbre sabato.. raggiunti 39.5...e non scendeva

film già visto

volata al ps... placche, orecchie ecc....
via di antibiotico.... due giorni a casa... un fiore :evil:

peccato che io abbia quelle due/tre notti in bianco da recuperare e due giorni di cozzite... per quanto il marito si sbatta G se non sta bene vuole solo me piange disperata
dorme solo ADDOSSO a me non vicina no... addosso.... ancorata su modello Koala....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine