La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Innanzitutto spero che abbiate tutti quanti trascorso una felice Pasqua e pasquetta :D

Scusatemi per il gran ritardo, x lavoro ho avuto la testa un pò altrove :roll: e visti i risultati non entusiasmanti della coibentazione mi è sfuggito di postare gli ultimi aggiornamenti...

Le novità purtroppo non sono quelle che speravamo.
Ho tagliato a misura ed incollato tra loro i pannelli di sughero, poi ho rivestito i laterali, il retro, e la parte superiore del frigo semplicemente incastrandoci la struttura ottenuta. Devo dire che il lavoro l'ho fatto molto di fretta e forse per un maggior assorbimento acustico avrei dovuto assicurarmi che i pannelli laterali fossero ravvicinati di qualche millimetro in + perché effettivamente il "cappotto" tende a muoversi facilmente.

Nonostante i 3 cm di spessore del sughero la diminuzione del rumore è rimasta + o meno quella che vi avevo detto, un miglioramento appena percettibile che di certo non vale l'acquisto del materiale e il tempo speso x posizionarlo :oops: ; inoltre la resa estetica non è granché, ma non me la sento di investire altri soldi e lavoro x pannellare ulteriormente.

Nel frattempo il frigo ha creato nuovi problemi : ha iniziato a ghiacciare i cibi (in particolare tutto ciò che è sott'olio e le uova) e, pur segnando i soliti 5°, varia la temperatura interna tra -3° e +7°. L'assistenza poi è da pazzi, l'unica cosa che hanno saputo fare è ciò che "in extremis" avevo pensato anch'io : alzare la regolazione della temperatura a 7° (ma va???), cosa che produce una variazione nell'arco della giornata da -1 a +10° :shock: :shock: :shock: (insomma addio panna, latte ecc.). Che dire un completo disastro! Ho riabbassato a 5° (meglio il ghiaccio che buttare tutto): chissà perché ghiaccia meno specialmente quando è pieno.

Infine parlandone con amici e parenti ho avuto la conferma che i no-frost creano quasi sempre questo genere di problemi snobbati dalle case produttrici .... cavolo ma il rumore continuato non dà fastidio a tutti???
E pensare che anticamente lo usavano come mezzo di tortura...cmq non è intelligente rifilare certi bidoni perché oggi è facile comunicare ed essere informati sui difetti dei prodotti da cui stare alla larga!!!

Mi spiace che condividiamo la stessa "fregatura" dalla quale sembra difficile uscire...

E a voi come va?
Soluzioni in vista??? 8)

#17
..... nuuuu sono disperata ieri ho preso un frigo no frost della Hoover e fà un rumore infernale... esattamente come quello descritto da te wood ... Mi ha preso un accidente leggendo che è un caso comune ...
Oggi vado a sentire il negoziante spero che me lo cambi ... non riesco a sopportarlo .. mi manda fuori di testa ....
:cry: .... uff..

Frigo HOOVER VISION COOL (HVNP 4584) -

#18
Salve,
Mi aggancio a questo post un po' vecchiotto per raccontarvi la mia esperienza.
Anche noi nel 2009 abbiamo acquistato il frigo della Hoover in questione 4584, concordo sulla rumorosità persistente dell'elettrodomestico, fastidioso a tal punto da dover alzare la tv a volumi esagerati per riuscire a sentirla, ma quello che mi crea maggior problemi è la porta.
Ad una quindicina di giorni dalla consegna la porta ha ceduto sul perno in alto.
Da sottolineare che il frigo era ancora vuoto e non in uso. Ci siamo trasferiti dopo qualche tempo.
Il perno sembra essere attaccato ad un profilo di plastica e questo si stacca dalla porta.
Abbiamo chiamato l' assistenza che ci ha sostituito la porta, tempi di attesa molto brevi.
Dopo due mesi la porta nuova presentava lo stesso difetto.
Ricambiamo la porta.
Con la terza porta siamo di nuovo alle solite.
Il profilo di plastica si stacca dalla porta e questa inizia a pendere vistosamente, non si chiude, rimane costantemente aperta in alto, inoltre il peso va a gravare sulla porta del congelatore sottostante che inizia a cedere.
Devo dedurre che sia un difetto di progettazione o sono io la sfortunata che trova tre porte con lo stesso problema?
Chiamare l'assistenza e far sostituire una porta fuori garanzia non so se convenga, mi resta il forte dubbio che siano soldi spesi per niente e che dopo poco avrò ancora lo stesso problema.
Conviviamo con questo inconveniente da due anni.
Conclusione, comprerò frigorifero nuovo. Ma mai è poi mai un altro Hoover !!!
Mi sono fatta ingannare dall'estetica, dalla capienza, dall'offerta del punto vendita, è stato il ns. primo acquisto per la casa nuova, ricordo ancora che tremavo, ho riversato in lui tutto il nervoso e la tensione dei preparativi...
Hoover, una delusione!