La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59432
betty_boop ha scritto:Pap ma lei ha avuto un'extrauterina in passato con rimozione di una tuba, questa secondo me è la paranoia più sensata fino ad ora... cioè, fa bene a stare sotto controllo, a maggior ragione se l'amica le può fare un'eco a settimana. Poi angosciarsi serve a poco, ma capisco che non si può controllare la testa.

si si avevo letto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59433
ela78 ha scritto:
frozenlady ha scritto:real eco interna? deduco visto le settimane...
a me esterna non si vedeva nulla a 9 settimane, in entrambe le gravidanze, prima mai fatto eco e nemmeno le beta :oops:
idem la gine mi disse... se vuoi farle... te le paghi.... intanto prima delle 9 settimane non voglio vederti... e partì... per il Madagascar..

non so se rendo....
Scusate eh, ma a me, con eco esterna normalissima a 8+3 si vedevano i fagioli da 8mm con cuore pulsante.. Li ho visti io, prima che il medico me li indicasse, che non avevo idea di che cosa cercare.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59434
a 8 settimane sun, son visibilissimi, hanno già le gambine. Credo che il problema di molti ginecologi sia il fatto di essere troppo "fiscali". Si è vero a 5/6 settimane nn vedi un tubo dell'embrione però di sicuro aiuta a vedere se la gravidanza è in utero o meno. Tante sanno che le beta dicono tutto e niente, quindi nn possiamo basarci sul loro valore. Poi per carità se ogni ginecologo ha il proprio modo di lavorare.

Per esempio con Lory volevo andare più avanti a fare l'eco (tipo 8 settimane, perchè cmq un eco precoce ti può far stare pure in ansia), ma me lo sconsigliò vivamente (premetto che l'eco a 5/6 settimane il mio gine nn la vuole pagata). Ho avuto fortuna perchè ero 4 giorni avanti e s'è visto embrione e battito.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59436
Il mio gine fa solo eco esterne in gravidanza
E come ho detto già a 5 settimane vede quello che c è da vedere. Molto dipende anche dalla strumentazione all' avanguardia.
È vero le eco troppo precoci possono mettere ansie inutili, ma in casi a rischio sono fondamentali

Real tra due giorni farai un altra eco
Adesso prova solo a tenere a bada i brutti pensieri. Altro non puoi fare
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59437
paprina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Pap ma lei ha avuto un'extrauterina in passato con rimozione di una tuba, questa secondo me è la paranoia più sensata fino ad ora... cioè, fa bene a stare sotto controllo, a maggior ragione se l'amica le può fare un'eco a settimana. Poi angosciarsi serve a poco, ma capisco che non si può controllare la testa.

si si avevo letto
Ops, scusa, pensavo avessi perso il pezzo, dai la possiamo perdonare, tanto c'è tempo per percularla su tutto il resto :twisted: :mrgreen:

sunset ha scritto:
ela78 ha scritto:
frozenlady ha scritto:real eco interna? deduco visto le settimane...
a me esterna non si vedeva nulla a 9 settimane, in entrambe le gravidanze, prima mai fatto eco e nemmeno le beta :oops:
idem la gine mi disse... se vuoi farle... te le paghi.... intanto prima delle 9 settimane non voglio vederti... e partì... per il Madagascar..

non so se rendo....
Scusate eh, ma a me, con eco esterna normalissima a 8+3 si vedevano i fagioli da 8mm con cuore pulsante.. Li ho visti io, prima che il medico me li indicasse, che non avevo idea di che cosa cercare.
Io l'ho visto a 8 settimane ma con eco interna, non saprei dire se con esterna si sarebbe visto, ma non è che dipende anche un po' dall'accuratezza del macchinario? Magari c'è chi ce l'ha più evoluto e chi meno...
Edit: ecco mi ha preceduta Lanterna.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59438
Lanternarossa ha scritto:Il mio gine fa solo eco esterne in gravidanza
E come ho detto già a 5 settimane vede quello che c è da vedere. Molto dipende anche dalla strumentazione all' avanguardia.
È vero le eco troppo precoci possono mettere ansie inutili, ma in casi a rischio sono fondamentali

Real tra due giorni farai un altra eco
Adesso prova solo a tenere a bada i brutti pensieri. Altro non puoi fare
infatti. Real pensa solo che sei super seguita.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59439
Ragazze mi ha scritto la mia amica. Dopo il consulto con il suo ginecologo ha messo firma e si è dimessa
Dice che al san camillo la danno tutti per spacciata.
Domani dovrebbe aprire la pratica per itg. Con nuovo ricovero giovedì e intervento previsto per sabato.
In questi due giorni ha deciso di sentire altri pareri anche se ha detto che in cuor suo sa che ci sono pochissime possibilità. Ma ha bisogno di sapere prima di decidere
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59440
sunset ha scritto:
ela78 ha scritto:
frozenlady ha scritto:real eco interna? deduco visto le settimane...
a me esterna non si vedeva nulla a 9 settimane, in entrambe le gravidanze, prima mai fatto eco e nemmeno le beta :oops:
idem la gine mi disse... se vuoi farle... te le paghi tanto prima delle 9 settimane non voglio vederti... e partì... per il Madagascar..

non so se rendo....
Scusate eh, ma a me, con eco esterna normalissima a 8+3 si vedevano i fagioli da 8mm con cuore pulsante.. Li ho visti io, prima che il medico me li indicasse, che non avevo idea di che cosa cercare.
bho sun io questa volta a 8+5 dall'eco esterna non avevo nulla di visibile e me l'hanno fatta interna e c'era un cosino di 5mm scarsi, e con Martina a 9 settimane stessa storia (strutture e macchinari diversi, quindi magari dipende anche dalla conformazione fisica o dalla posizione dell'embrione) :roll:
poi questa volta che sono tramite ssn per avere l'appuntamento così presto ho dovuto bypassare il cup e farlo forzare a sistema dalla gine :?
l'esistenza delle beta l'ho scoperta in questo forum, mai nominate da nessuna delle 3 gine che mi han seguito :?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59441
frozenlady ha scritto: bho sun io questa volta a 8+5 dall'eco esterna non avevo nulla di visibile e me l'hanno fatta interna e c'era un cosino di 5mm scarsi, e con Martina a 9 settimane stessa storia (strutture e macchinari diversi, quindi magari dipende anche dalla conformazione fisica o dalla posizione dell'embrione) :roll:
poi questa volta che sono tramite ssn per avere l'appuntamento così presto ho dovuto bypassare il cup e farlo forzare a sistema dalla gine :?
l'esistenza delle beta l'ho scoperta in questo forum, mai nominate da nessuna delle 3 gine che mi han seguito :?
Non so che dire, la strumentazione era sicuramente normale, ero in un ospedale pubblico di provincia, niente di che, magari eri indietro giusto di quei pochi giorni che, a quell'epoca gestazionale, fanno la differenza. Con quell'eco lui ha confermato le mie settimane, cosa che, essendo sempre stata molto irregolare, non mi aspettavo, ma neanche mi aspettavo la gravidanza gemellare :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59444
Lanternarossa ha scritto:Ragazze mi ha scritto la mia amica. Dopo il consulto con il suo ginecologo ha messo firma e si è dimessa
Dice che al san camillo la danno tutti per spacciata.
Domani dovrebbe aprire la pratica per itg. Con nuovo ricovero giovedì e intervento previsto per sabato.
In questi due giorni ha deciso di sentire altri pareri anche se ha detto che in cuor suo sa che ci sono pochissime possibilità. Ma ha bisogno di sapere prima di decidere
Lante :?
prima di tutto credo debba essere controllato il livello del liquido.. era al 4% giusto?
se è aumentato è un bene ma se è uguale o minore.. la rottura del sacco credo sia importante e non permette al liquido di rimanere...
poi senza amnioinfusione..
sono le settimane centrali per la formazione di tutti gli organi :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59445
frozen a volte è anche una questione di utero. A volte però.
Io nella prima gravidanza avevo solo camera gest. nn perfettamente tondeggiante e schiacciata e per questo fu definita a rischio, però il gine riuscì a vedere, con eco esterna a 5+2, quello che doveva vedere. Se avesse fatta eco interna, forse avrebbe visto il fagiloino. Dico forse perchè mio cognato vide due puntini (sacco ed embrione) nella camera

La mia amica, quella dell'aborto di pochi giorni fa, ha l'utero a srlla. Le eco le ha fatte tutte interne, perchè nn riuscivano a vedere niente (pur stando a 10 settimane quasi). E dal secondo gine nn era questione di macchinario.

A mia cognata idem, la morfo l'hanno dovuta fare in 4d, perchè con eco normale vedevano poco e niente, nn per l'utero ma per il grasso.

Credo che a volte sia questione appunto di utero.

S
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -