La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55036
Anche noi quando comincia con le crisi da pazza la ignoriamo
Le faccio fare quello che vuole e noi continuiamo a fare quello che facevamo
Poco dopo si calma da sola e ci raggiunge, ma ci chiama "brutti"

Sul fronte pannolino sto continuando da un mese ormai come mi sa suggerito la sua educatrici, che sta facendo la stessa cosa con il suo gruppetto di bimbi
Ad ogni cambio pannolino le chiedo se vuole fare cacca o pipì
La lascio un Pò senza se abbiamo tempo e puntualmente fa sempre qualcosa o Tutto
E poi corre per casa con il vasino in mano per mostrare il trofeo

È capitato anche che mente aveva pannolino mi dicesse che doveva fare cacca o pipì ed era vero così l ho portata in bagno
Idem domenica in piscina

Credo sia pronta. A luglio togliamo Tutto
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55037
dressy ha scritto:
nancy77 ha scritto:Auguri a Ginevra!
Ela mi sa che è una fase che passiamo tutti, chi più chi meno :wink:
Qui è tutto un no. La mattina poi togliere pigiama e vestirlo è un'impresa titanica, così come metterlo in auto quando vado a prenderlo dai nonni :evil:

come stanno i bimbi con la febbre?
Da stamattina si è aggiunta anche Emma :evil:
già 38 alle 8 del mattino :?

andiamo bene... :(
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55038
beh, se glielo dai da ottobre non mi pare funzioni granchè! :roll:
io col paxabell ho risolto in un paio di settimane con Giù! :wink:







Gab sta bene, almeno ieri senza febbre!
boh, presumo qualche forma virale da toccata e fuga, non ha alcun sintomo...







questione IGNORE...
io ci riesco fino ad un certo punto, mi da troppo sui nervi quando strilla e piange come un forsennato! :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#55040
loremir77 ha scritto:io non ignoro proprio nulla... sbrocco e basta.
ti faccio sentire meglio eh Sil :mrgreen:



ammore mio, come farei senza di te! 8) 8) :mrgreen:







ecco, io resisto un paio di minuti, ma devo proprio essere in giornata buona! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#55042
Secondo me le mamme in generale hanno sempre meno pazienza dei papà! :mrgreen:

Anche G certi giorni ti fa sbroccare, non riesce a dormire ed è irrequieto!
Sarà il caldo, le gengive... Incognita?! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55043
Lightblue ha scritto:Secondo me le mamme in generale hanno sempre meno pazienza dei papà! :mrgreen:
Questo sicuro! :D
Io dopo due minuti mi innervosisco, mio marito invece mantiene la calma.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55044
Sono di corsa, un saluto a tutte e un bacino ai malati ( :roll: :? Si può essere partecipi con un "emacheppalle?!" o fa cafone brutale?).

Circa lo sclero, noi abbastanza fortunati SINORA ma di sicuro non immuni. Aqquesto proposito, non so se avete letto 'Le ho provate tutte!", di una psicologa francese con un approccio che mi piace molto, ricco di vignette ed esempi. A noi sta servendo.
Il caldo non aiuta. Menomale che nel weekend pare faccia brutto :evil: :evil: :evil: :evil: :x
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55045
lo so lo so che è una fase

quello che mi perplime di più sono onesta è il senso di colpa che mi affligge... per il non esserci mai

alla fine è una bambina di appena due anni che vede i suoi genitori part time, che per la maggior parte del tempo è in mano a delle educatrici che per quanto possano essere belle, brave, buone ecc.... nn sono la mamma e ne hanno altri da guardare

noi (io) le manchiamo e non poco...

sinceramente... non credo alla palla del tempo di qualità... quando il tempo è poco, è poco fine. possiamo raccontarci quello che vogliamo.
io mi ricordo benissimo di quanto mi mancassero i miei genitori, quanto spesso mi sentissi sola nonostante i compagni ecc...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55046
ela78 ha scritto:lo so lo so che è una fase

quello che mi perplime di più sono onesta è il senso di colpa che mi affligge... per il non esserci mai

alla fine è una bambina di appena due anni che vede i suoi genitori part time, che per la maggior parte del tempo è in mano a delle educatrici che per quanto possano essere belle, brave, buone ecc.... nn sono la mamma e ne hanno altri da guardare

noi (io) le manchiamo e non poco...

sinceramente... non credo alla palla del tempo di qualità... quando il tempo è poco, è poco fine. possiamo raccontarci quello che vogliamo.
io mi ricordo benissimo di quanto mi mancassero i miei genitori, quanto spesso mi sentissi sola nonostante i compagni ecc...
Hai perfettamente ragione.
Non hai modo di ridurre le ore lavorative e prendere ad es. il part-time se soffri di questa situazione?
Io lavoro anche 10-12 ore al giorno, ma sono a casa, e per Alice è importante. Lei sa che io ci sono (viene alla porta a bussarmi e vuole le coccole :lol: )
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55047
eli_felix ha scritto:Hai perfettamente ragione.
Non hai modo di ridurre le ore lavorative e prendere ad es. il part-time se soffri di questa situazione?
Io lavoro anche 10-12 ore al giorno, ma sono a casa, e per Alice è importante. Lei sa che io ci sono (viene alla porta a bussarmi e vuole le coccole :lol: )
- part time non previsto dall'azienda :evil:
- e comunque il mio è lo stipendio "forte" :(
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummielani crescono

#55048
ela purtoppo col lavoro di mezzo si può far poco e il poco tempo la sera finisce x essere occupato dalle faccende e pure gran parte del weekend :twisted:
tante volte vedo Martina che mi vuole, ma non sempre posso darle retta :cry:
la cosa buona è che fino a settembre ci vediamo anche in pausa pranzo...

Re: Piccoli Forummini crescono

#55049
ela78 ha scritto: Ok domandone... quanto dura la fase Genitori vi odio ??? all'infinito vero? credo che G ci detesti dal profondo .... e come ripicca ci stia facendo impazzire a cena (si rifiuta di mangiare), in giro (sceneggiate varie), in auto (per legarla serve l'esorcista) ecc...all'asilo non va meglio, a parte per il mangiare dove non fa un apiega, si siede e mangia come tutti.
Ela, come ti hanno scritto le altre mamme, questi comportamenti hanno un nome e si chiamano capricci.
Non pensare nemmeno lontanamente che tua figlia (DUE ANNI!) ti/vi detesti dal profondo!
Semplicemente vi sta mettendo alla prova, sta crescendo e vuole vedere fino a che limite si può spingere :wink:

Io uso principalmente il metodo IGNORE come Paprina, e poi quando la cosa diventa estrema, la prendo e la porto sulla sua poltroncina, e le dico che ci deve rimanere finchè non si è calmata. Poi ovviamente lei si alza urlando cento volte, e io ce la riporto centouno volte. Alla fine si calma, e generalmente viene da me e mi dice "mamma, è passato".
Allora l'abbraccio e le dico che le voglio bene.
ela78 ha scritto:lo so lo so che è una fase

quello che mi perplime di più sono onesta è il senso di colpa che mi affligge... per il non esserci mai

alla fine è una bambina di appena due anni che vede i suoi genitori part time, che per la maggior parte del tempo è in mano a delle educatrici che per quanto possano essere belle, brave, buone ecc.... nn sono la mamma e ne hanno altri da guardare

noi (io) le manchiamo e non poco...

sinceramente... non credo alla palla del tempo di qualità... quando il tempo è poco, è poco fine. possiamo raccontarci quello che vogliamo.
io mi ricordo benissimo di quanto mi mancassero i miei genitori, quanto spesso mi sentissi sola nonostante i compagni ecc...

Se tu ti ricordi di quanto ti mancassero i tuoi genitori, non è detto che per tua figlia è/sarà la stessa cosa. Il disagio che provi, secondo me, è più legato alla tua esperienza personale.
Sono d'accordissimo sul discorso tempo di qualità/quantità del tempo, ma purtroppo per chi lavora non c'è molta scelta, se non quella di passare "bene" i momenti insieme :arrow: :arrow: che però non vuol dire assecondare i suoi capricci eh :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55050
quoto tutte, ovviamente! :wink:

e aggiungo...mica ti vcai a fare i caxxi tuoi, che ogni tanto ci sta eh, vai a lavorare Ela! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)