La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18872
didi1979 ha scritto:Secondo voi nella scelta del trio cosa devo guardare? ...oltre al prezzo ovviamente...
chiusura comoda, se entra nel portabagaglio, hai l'ascensore?, dimensione di ovetto e carrozzina (se ce lo fai dormire altrimenti è uguale), e se ti interessa il fronte mamma del passeggino (io non ho il fronte mamma, ma dopo l'ovetto i bimbi sono interessati a vedere il mondo e poco la mamma :lol: )

mia cognata prese un modelllo pegperego.. xl mi pare si chiamasse.. aveva i componenti un po' più grandi
io ho il pegperego Pliko3.. è passato da 3 bambini ed è sempre buono.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18873
Lightblue ha scritto:Ovvio che preferisco anche spenderci qualcosina in più l importante è che sia comodo per lui e leggero da portare! G fisicamente è già grandino quindi penso di poterlo utilizzare da subito!
O lo compro quest estate o aspetto che lo stokke gli vada stretto! :P



Lore! :lol:





Con quello che costa quello Stokke c'è il pericolo di usarlo per un tempo limitato?? :shock:

Didi, quoto Nancy (ciao bella :D :wink: ).
Prendi le misure dell'ascensore se lo avete e del portabagagli.
Ad esempio il book della pegperego che mi piaceva, per via delle ruote e della chiusura a libro non entrava nella mia auto.
Io darei un occhio anche al peso.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18874
Grazie lore e nancy.

Ascensore non ne ho, però c'è da mia mamma (6 piani) e da mia suocera (1° piano) quindi dovrei comunque valutarlo... Il bagagliaio è grande, semmai il problema sarà quando dietro dobbiamo mettere il trasportino di Lady... :?

Nella carrozzina magari non ci dormirà spesso a casa però in trasferta dai nonni immagino di sì :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18876
Ecco... sei piani, è indispensabile che tu prenda le misure dell'ascensore di mamma 8)
E fai la prova chiusura/apertura. Ce ne sono di molto pratici, altri ricordo che faticavo :roll:


Ciao Menchy :D :D
già che siamo in topic, dimmi un pò di quella bella casetta che ho visto?!
... per non parlare di quant'è bello l'inquilino 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18877
menchy ha scritto:Con quello che costa quello Stokke c'è il pericolo di usarlo per un tempo limitato?? :shock:
La mia vicina ce l'ha e lo usa ancora, il bambino ha tre anni.

Noi abbiamo il pliko mini, è un buon passeggino ma io mi trovo sempre meglio con il concord. Nonostante sia più ingombrante, è molto ma molto più maneggevole (santo chi ha inventato il maniglione unico). L'ho preso perché dovevamo andare al mare in aereo (anzi due ne ho presi, il primo ce l'hanno rubato/scambiato sull'aereo :twisted: ), altrimenti non lo avrei mai comprato perché lo uso pochissimo.

Didi, per il trio quoto nancy. Verifica l'apertura, deve essere pratico.
Per il bagagliaio, non dare per scontato che ci stia. Noi abbiamo una macchina grande, eppure il concord mi occupa mezzo bagagliaio e il pliko lo devo cmq mettere leggermente di traverso.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18878
Nancy! :D :D :D
Ha passato tutta la giornata lì dentro percorrendone il perimetro. :lol:
L'hanno presa i miei suoceri per il mare da MercatoneUno (non so se da te c'è).
In superofferta di più di un mese fa, 80 euro mi pare.
Ma ce l'hanno in tanti. Sono facilissime da montare e poi i bimbi (non il mio perché piccolo) si divertono a decorarle con gli adesivi.
Al supermercato ne ho viste con il cottage, i recinti, i miniombrelloni nel giardinetto.... :lol: la nostra è un semplice monolocale :lol: :lol: :wink: .


Eli anch'io ho il passeggino col maniglione unico.
Lo volevo sin dall'inizio così. Ho un Cybex.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18879
Ok, allora domani misuro l'ascensore della suocera e dico a mia madre di misurare il suo (ben più importante). Dalle mie sorelle saranno cmq 4 piani a piedi, il paparino farà un po' di esercizio :mrgreen: oppure le sorelle ci raggiungono da mia madre :D

Misuro anche li bagagliaio per maggiore sicurezza e questo week-end vado a provare le chiusure/aperture dei trio (ma questa cosa di provarli è normale o le commesse mi prenderanno per scema?). Quindi meglio maniglione unico?

Invece che mi dite della differenza tra ruote grandi e piccole o tra 4 e 3 ruote?

Guardando qualche sito ho trovato due marche mai sentite: Jane e cosatto (costosissima). Le conoscete?
Ultima modifica di didi1979 il 11/06/14 10:46, modificato 1 volta in totale.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18880
didi1979 ha scritto:Misuro anche li bagagliaio per maggiore sicurezza e questo week-end vado a provare le chiusure/aperture dei trio (ma questa cosa di provarli è normale o le commesse mi prenderanno per scema?). Quindi meglio maniglione unico?
No :lol:
In alcuni negozi ho visto anche aree con sabbia/prato sintetico per provare i passeggini su diversi terreni.
Per me il maniglione unico è fondamentale. Se ad esempio sono al telefono, con una mano io non riesco a fare andare dritto il passeggino.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18881
I tre ruote in linea di massima hanno le gomme con camera d'aria.
Potresti bucare come con la bici. Molto scenici e con grande ingombro.
Comunque in generale le ruote le devi scegliere in base alle tue esigenze.
Se vai in un negozio ben fornito ti sapranno indicare.
Anche qui ci sono forummine ben informate.
Io arrivo fino ad un certo punto. :lol:
Io ho preferito la maniglia unica perché più facile da portare con una mano sola, ma occhio all'ingombro anche qui.


Fidi dell'ascensore devi misurare anche lo spazio di manovra non solo l'entrata.
:wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18882
menchy ha scritto:I tre ruote in linea di massima hanno le gomme con camera d'aria.
Potresti bucare come con la bici. Molto scenici e con grande ingombro.
Comunque in generale le ruote le devi scegliere in base alle tue esigenze.
Se vai in un negozio ben fornito ti sapranno indicare.
Anche qui ci sono forummine ben informate.
Io arrivo fino ad un certo punto. :lol:
Io ho preferito la maniglia unica perché più facile da portare con una mano sola, ma occhio all'ingombro anche qui.


Fidi dell'ascensore devi misurare anche lo spazio di manovra non solo l'entrata.
:wink:
No per carità, niente camera d'aria!!!L'ascensore di mia madre non mi preoccupa molto perchè è comodo anche per la sedia a rotelle di papà, cmq prenderò tutte le misure, compreso lo spazio di manovra :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18883
menchy ha scritto:
Lightblue ha scritto:Ovvio che preferisco anche spenderci qualcosina in più l importante è che sia comodo per lui e leggero da portare! G fisicamente è già grandino quindi penso di poterlo utilizzare da subito!
O lo compro quest estate o aspetto che lo stokke gli vada stretto! :P



Lore! :lol:


Con quello che costa quello Stokke c'è il pericolo di usarlo per un tempo limitato?? :shock:

Didi, quoto Nancy (ciao bella :D :wink: ).
Prendi le misure dell'ascensore se lo avete e del portabagagli.
Ad esempio il book della pegperego che mi piaceva, per via delle ruote e della chiusura a libro non entrava nella mia auto.
Io darei un occhio anche al peso.

giuro che non sono pagata dalla stokke :mrgreen: ma io l'ho usato e strausato per A ed ora è in pista con E.

ho sentito l'esigenza di un leggero per un paio di mesi lo scorso anno, poi l'abbiamo archiviato perché per A non serviva +. Cmq quando serve va ancora bene per A: 97 cm x 16kg!

Ah lo scorso anno l'abbiam portato anche in spiaggia (tirandolo ovviamente) e non ha battuto ciglio!
Ultima modifica di Cri il 11/06/14 11:36, modificato 1 volta in totale.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18885
Menchy le altre hanno risposto per me!
Magari per comodità negli spostamenti uno di quelli leggeri è più indicato ad un paio d anni, poi dipende da dove si va!
Sarà che forse sembra già lo riempia! :lol:
Ultima modifica di Lightblue il 11/06/14 16:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"