La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..dilemma cucina...

#1
ciao a tutti sono nuova del forum anche se vi seguo da un po'...
il mio problema è questo:
ho un fidanzato (mio futuro marito) che è un ottimo artigiano..di CUCINE! E' specializzato nelle cucine in muratura stile country e per lui è scontato che la ns cucina sarà così..io rabbrividisco al solo pensiero..ho sempre sognato una cucina moderna di design..NON LA CUCINA DELLA NONNAAA :shock: :shock: ...
ho provato a parlarne con lui ma ci è rimasto veramente male...
Ke faccio (spero che non mi suggeriate di cambiare marito :wink: ) :?: :?:

#2
era scontato daiiii... passa tutto il tempo a fare cucine.. vuoi che non sia un suo desiderio costruire in casa sua la più bella cucina in muratura che abbia mai fatto?

poverooooooooooooooooooooo
There is no way to happiness, happiness is the way.

#3
Se ti posso dare un consiglio è quello di non girare per cucine moderne senza di lui, la prenderebbe come un dispetto.
portalo con te, in giro per negozi, non entrare, ma al minimo " carina, bella ", buttati e programma con lui una visita. :D
Ah dimenticavo Benvenutaaaaaaaaaaaa :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
L'avessi incontrato io!! Io adoro la cucina della nonna. Non mi sono sentita di mettere una cucina in muratura nella piccola cucina dell'appartamento in città, ma è il più country che ho potuto.

#5
Io invece ti suggerisco le mie pazzie....

io sono la psicopatica di sto foruma e come tale ti suggerisco una cosa un pò fuori ....

perchè non fai un pò in muratura e magari una parte moderna (ovviamente non troppo essenziale)
che ne so abbini una parete fatta bella artigianalmente ad un'altra ad ante lisce che ovviamente si intoni al tutto. Oppure una dispensa a muratura e resto moderno....dipende da quello che è fattibile....
Le mie motivazioni sono le seguenti:

1)ti viene una cosa particolarissima non credere tanto strana perchè sui giornali ce ne sono moltissime così soprattutto su rustici ristrutturati.
2)non ti stufi ne dell'uno ne dell'altro stile
3)il tuo compagno farà la sua "sporca" figura nel senso che si impegnerà sicuramente a fare l'abbinamento più particolare e più artistico per lui
4)sarà una VOSTRA creazione e questo appaga di molti...."a me non piace".......

#7
Winky ha scritto: 1)ti viene una cosa particolarissima non credere tanto strana perchè sui giornali ce ne sono moltissime così soprattutto su rustici ristrutturati.
non è che riesci a trovare un esempio?... scritta così sembra proprio una pazzia!!!!
There is no way to happiness, happiness is the way.

#8
Winky ha scritto:perchè non fai un pò in muratura e magari una parte moderna (ovviamente non troppo essenziale)
invece l'idea di Winky non è male, 8) per dartene un idea vai nel sito di aurora cucine, le fanno dalle mie parti , fanno dei mix muratura/ moderno che non sono male davvero.
www.auroracucine.it
inoltre ha delle piastrelle fantastiche questa ditta.... :D

#9
grazie per la quantità di risposte :D .. siete velocissimi!!
chiedo anch'io delucidazioni a winky...
Grazie ancora

#10
Ringrazio Pisiu
non avrebbe saputo segnalare un sito migliore....
io come al solito mi spiego come una vongola!

Belle ste cucine, danno una sensazione di calore all'ambiente veramente molto bello e in più non danno l'impressione della cucina della nonna!

Che ne dici?

#11
..sono veramente belle.. speriamo di trovare un compromesso :lol: :lol:
Non vi ho detto che noi siamo in trattative per l'acquisto di un appartamentino che è un amore..spero che calino ancora 1 pò..intanto inizio a farmi un'idea per l'arredo..mi porto avanti.. :wink:

#12
Winky se ti piacciono le cucine moderne, nell'esposizione del produttore che vi ho segnalato c'era una cucina a penisola in laminato bianco con un piano di mattonelle di pietra lavica rosse che ha fatto venire un brivido anche a me che non mi piace lo stile.... :D
Bellissima!!!! :D

AH.. IN BOCCA AL LUPO CHIARA!!!

#13
anche i miei hanno una cucina in muratura progettata dall'arch. in stile "moderno" che non è niente male, soprattutto è molto comoda, anche se senza pensili non c'è molto spazio. se ci riesco ti inserisco anche una foto.
secondo me un buon compromesso salva capra e cavoli (anche perchè il tuo lui è cmq un esperto!!!!) :D

#14
Ciao FATA, io stavo cercando info sull'auroracucine.

Conosci per caso dei rivenditori in giro per l'Italia? :roll:

(ho visto solo ora che il post è un pò datato)