La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
melina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Se vuoi un consiglio, poi, la cosa migliore è sempre quella di iniziare postando le piantine e le foto... :wink: E' come dare le caramelle ai bambini!!! :D
DETTA COSì SEMBRA PROPRIO CHE FOTO E PIANTINE SIANO MERCE DI SCAMBIO PER AVERE UN CONSIGLIO. TI PARE CORRETTO ? :?
E il modo migliore per identificare chiaramente quali sono le esigenze.
Mi sembra anche più facile e sensato.
Non è una questione di correttezza.
Tutto va nell'interesse di chi fa la domanda!! :wink:

#32
Però a quanto pare qualche foto niki l'aveva messa, mi pare sull'argomento sanitari sospesi.....ebbene , non ha avuto risposte ugualmente.

Se poi il postare o meno piantine e foto è un requisito per ottenere lattenzione, nn mi trova comunque d'accordo :roll:

#33
è vero, non è sempre facile seguire tutto il forum. è anche vero che non sempre si ha tempo e magari voglia, nel senso che chi si collega come me dalll'ufficio a volte vuole solo staccare la spina. non chiedo scusa di questo perchè per prima cosa è nella mia indole (brutta, ma pur sempre mia) ed in secondo luogo considero il forum uno svago e non un lavoro.
certo tutto è ciclico, ci sono periodi in cui scrivo di + altri meno, è ciclico, come anche la presenza sul forum degli utenti. molti, terminato l'arredamento, tendono lentamente a scomparire, altri non possono + collegarsi per problemi personali.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#34
virtual ha scritto:è vero, non è sempre facile seguire tutto il forum. è anche vero che non sempre si ha tempo e magari voglia, nel senso che chi si collega come me dalll'ufficio a volte vuole solo staccare la spina. non chiedo scusa di questo perchè per prima cosa è nella mia indole (brutta, ma pur sempre mia) ed in secondo luogo considero il forum uno svago e non un lavoro.
certo tutto è ciclico, ci sono periodi in cui scrivo di + altri meno, è ciclico, come anche la presenza sul forum degli utenti. molti, terminato l'arredamento, tendono lentamente a scomparire, altri non possono + collegarsi per problemi personali.
Sono d'accordo con te virtual. Per quanto riguarda me, non pongo praticamente mai quesiti perchè la casa è arredata da tempo, ormai e mi collego perchè mi piace l'argomento arredamento in generale. Se avessi però delle domande specifiche da fare preferirei non sentirmi obbligata a pubblicare la piantina di casa mia per ottenere una risposta.

Può esserci anche gente a cui non piace mostrare le proprie cose. :wink:

#35
melina ha scritto: Sono d'accordo con te virtual. Per quanto riguarda me, non pongo praticamente mai quesiti perchè la casa è arredata da tempo, ormai e mi collego perchè mi piace l'argomento arredamento in generale. Se avessi però delle domande specifiche da fare preferirei non sentirmi obbligata a pubblicare la piantina di casa mia per ottenere una risposta.

Può esserci anche gente a cui non piace mostrare le proprie cose. :wink:
ma non sei obbligata. è anche vero che chi pubblica foto od immagini spesso raccoglie una quantità maggiore di commenti, semplicemente perchè è + facile, + accessibile dare una risposta appropriata. Ti piace? FOTO. risposta : si / no perchè. fine. poi alcuni mettono il loro estro e dicono io ci metterei + questo. e questi sono i fuoriclasse del forum :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#36
melina ha scritto:Però a quanto pare qualche foto niki l'aveva messa, mi pare sull'argomento sanitari sospesi.....ebbene , non ha avuto risposte ugualmente.

Se poi il postare o meno piantine e foto è un requisito per ottenere lattenzione, nn mi trova comunque d'accordo :roll:
Allora non riesco proprio a farmi capire.
Oggi è così.

provo a riesporre la mia tesi.

A parte che quella frase che hai citato del mio post era prevalentemente ironica, e i commenti che l'hanno seguita andavano in quella direzione, comunque, io non ho detto che è un requisito per avere consigli o commenti.

Ho detto che agevolerebbe avere consigli, ma solo perchè è più facile guardando la soluzione graficamente davanti a te.

E non credo che postare un JPG di una stanza creata con ROOMARRANGER possa svelare qualsivoglia segreto della propria intimità.

Se guardi il 3D dei sanitari sospesi vedrai anche che ci sono un po' di commenti, se vogliamo prendere quell'esempio.

Quello che sto cercando di dire è che se io apro un 3D chiedendo: "qualcuno conosce i divani PLUTO? Sono belli? qualità?",
anche allegando il link a questi divani sarà difficile avere molte risposte significative (bada bene che tra queste io non includo l'utente che risponde con un: "belli, mi piacciono", perchè ciò non aggiungerebbe alcun valore aggiunto alla discussione).
i giudizi estetici sono un discorso, quelli sulla praticità, qualità e funzionalità sono ben altro.

Spero di essere stato più chiaro adesso.

#37
scusate.....mi sento chiamata nuovamente in causa anche se per me l'argomento era chiuso senza problemi!
Non volevo certo scatenare delle diatrìbe tra chi partecipa a questo Forum che tra l'altro trovo molto ben fatto e utilissimo. E' ovvio che ci siano opinioni personali che si confrontano, io non ho la possibilità di pubblicare delle piantine della mia casa in costruzione perchè non ne ho gli strumenti necessari e poi sono parecchio imbranata col mezzo "tecnico", ciononostante avrei gradito qualche risposta in più, perlomeno quando ho messo faticosamente delle immagini.
A quel punto sarebbe stato comunque abbastanza definito l'argomento, circostanziato ecc.ecc. ? Le foto dei sanitari che intendevo acquistare, e che ho poi effettivamente comprato, le ho messe nel mio post, ma in ogni caso non ci sono stati riscontri di nessun genere.
Con questo direi che l'argomento si può ritenere chiuso, non voglio assolutamente creare dei dissapori tra forumisti per un mio sfogo personale dettato forse più che altro dal sovraccarico di decisioni da prendere in questo periodo!! Ringrazio comunque chi mi ha in qualche modo "difesa" o semplicemente capita. :D Grazie a tutti!

#38
ok, ci vado a bere sopra :wink: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...