La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno e lavastoviglie

#1
Eccomi!
Ho qualche indecisione rispetto a quale forno e lavastoviglie inserire nella futura cucina...
Sono partita con elettrodomestici rex: forno modello Flq0100xe con apertura a libro e lavastoviglie modello tt08e. Poi mi sono accorta che la lavastoviglie ha una classe b per l'asciugatura, allora potrei scegliere un altro modello di lavastoviglie rex con tripla classe a.
In alternativa ho visionato anche forno e lavastoviglie smeg.
Rispetto alla qualità quale è da considerarsi migliore?
Chiedo scusa se se ne è già parlato e non mi sono resa conto :roll:
Grazie a tutti!!! :D

#2
Ciao! Io come lavastoviglie ho scelto la rex tt09E e mi ci sto trovando bene... dovrebbe essere il modello superiore a quella che hai indicato tu.
Il forno l'ho scelto della Franke.

#3
Ciao io ho preso come lavastoviglie la rex tt10e, tripla A e mi sto trovando ver bene. :D
Per il forno ho preso lo Smeg con microonde incluso, è molto bello e funziona bene anche la funzione microonde, anche se su questo forum c'erano stati alcuni pareri scettici.... 8)

Rex, Smeg

#4
La mia opinione:

in quella fascia di prezzo, Rex tt8/tt9, whirlpool w75 vanno benissimo. Se vuoi un prodotto leggermente superiore (senza spostarti di fascia) ti consiglio Siemens se65e331eu (tripla A a circa 850€)

Se si sale ai top gamma di queste aziende di fascia media (Rex, Whirlpool, Franke, Ariston, Smeg, Bosch) consiglio di valutare i prodotti base delle aziende di fascia superiore: Siemens, AEG, Scoltes, Neff.
Salvo che lo si faccia x un motivo preciso: quella funzione, quell'estetica...

E' il caso del forno: vuoi x forza la porta a libro?
Altrimenti, a pari o con poca differenza di prezzo vai su Scholtes o Siemens

Comunque Scholtes ha il nuovo mod. flp655.2d (circa 900€) con porta a libro.
Personalmente ti consiglio Scholtes fg66.1mi, fx66.1ix, fx46.1ix che essendo in fase di lancio (sono poco conosciuti) hanno ancora un prezzo molto interessante x le caratteristiche offerte


:D :D :D

precisazione

#5
Non ho precisato:
in quella fascia di prezzo, Rex tt8/tt9, whirlpool w75 vanno benissimo. Se vuoi un prodotto leggermente superiore (senza spostarti di fascia) ti consiglio Siemens se65e331eu (tripla A a circa 850€)
il mancato spostamento di fascia, è relativo al prezzo. Siemens è di livello superiore alle altre citate; quella lavastoviglie è il modello base.



:D :D :D

#6
ciao Angelo, ti ho cercato tutta la notte, per un consiglio su una colonna ad angolo. :wink:
Posso farti un appunto sul caso quì sopra?
io personalmente ho desistito ad intervenire per non creare troppa confuzione nella mente di Serena, così ora è un pò confusa.
poi ti sarai accorto.
Per qunto riguarda schltes ti devo muovere un appuntoscrivi 31044 mi trovi il codice esatto del forno è FPL 655.2 d il prezzo è di 1100€ ma è un classe B, ha comunque girarrosto ecc, ma ha il programmatore ed il termostato elettronico. io cmq preferisco la linea FP.
Approposito tu ce l'hai il nuovo listino? io si! ed ora lavoro mooolto meglio.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
No no tranquilli non faccio confusione! :D
Leggo analizzo e poi decido grazie al vostro aiuto!
Intanto vi ringrazio tutti!

Per gli elettrodomestici mi interessa la qualità, per cui se mi dite che un siemens è migliore di un rex mi documento e cerco ciò che potrebbe piacermi per la cucina. Non ho ancora ordinato nulla, quindi posso ripensarci! Esprimetevi liberamente!!! :wink:

#9
Posso farti un appunto sul caso quì sopra?
Ma dai!!!!
Mi sono acoorta solo adesso di essere un casooooooo :shock:
:wink:

#10
Non ho capito una cosa che ha scritto Angelo:
un forno siemens, modello base è più conveniente di un whirpool modello un pò più evoluto a livello di funzioni?

#11
Dopo aver letto le vostre opinioni stiamo valutando, io & Sirena :P, un ipotetico passaggio da Rex a Siemens. Chiediamo ancora una volta il vostro prezioso contributo! :)
Per il forno stiamo valutando il modello FLQ0100XE della Rex oppure uno a scelta tra questi della Siemens:
HB38555
Immagine
,
HB750550J
Immagine
,
HB560550J
Immagine
(chiedo venia ma ho trovato solo il modello HB560560... Ma è solo per farvi vedere :D).
Per la lavastoviglie stiamo valutando il modello TT010E della Rex o il modello SE66A593EU della Siemens.
Attendiamo lumi :D
Mille grazie a tutti!
Il mondo è andato avanti...

forno e lavastoviglie

#12
nunzia ha scritto:Non ho capito una cosa che ha scritto Angelo:
un forno siemens, modello base è più conveniente di un whirpool modello un pò più evoluto a livello di funzioni?
Solo ora riesco a rispondere:

Un forno Siemens base, già equivale ad un Whirlpool + evoluto.
Col forno statico, Whirlpool parte da 400€ e Siemens da 700€

Il mio discorso è che x spendere 1000€ di Whirlpool, preferisco proporre Siemens. AEG, Scholtes; cioè non l'alto del medio, ma il medio dell'alto (che massima!!)

#15
Ecco i prezzi di listino.
1- 999;
2 - 919;
3 - 849.
Di solito su Siemens non si fanno sconti o sconti bassissimi dato che i rivenditori hanno lo sconto vero del 30 + 5&. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima