La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55276
sunset ha scritto:
Bizzy ha scritto:
sunset ha scritto: Io lo facevo, più per eventuali vomitate di catarro causate dalla tosse.
ecco mi sembrava di ricordare che eri tu!

Certo se non si sveglia da solo però la vedo dura, se lo sveglio per cambiarlo prevedo urla isteriche, è piuttosto incazzoso quando viene svegliato :|
Noi di notte non l'abbiamo tolto neanche ora, pannolino troppo pieno.. Il pomeriggio invece l'abbiamo comunque tolto da poco, ma solo un incidente da parte di Zoe il primo giorno, secondo me si era dimenticata.
Per il pisolo allamaterna, da noi lo fa chi vuole, penso che le mie cominceranno presto a non farlo, già a casa farle dormire è una lotta..
Io vi riporto la mia esperienza...
a giulio ho tolto il pannolino che aveva due anni e 5 mesi: una passeggiata di salute, mai un problema nè con la cacca nè con la pipì.
Però la notte proprio non la sentiva...
Mentre durante il pisolino pomeridiano l'abbiamo tolto quasi subito il pannolino durante la notte l'abbiamo usato per un ulteriore anno dopo lo spannolinamento.
La pediatra mi ha sempre detto che non era una questione di volontà ma che poteva essere dovuto o al sonno pesante (e giulio in quel periodo si faceva anche 13 ore filate di sonno senza batter ciglio) o ad una non maturità di un ormone che controlla la minzione notturna.
Io ho iniziato a toglierlo quando ho iniziato a notare che la faceva in fase di risveglio e non durante la notte (tipo sentivo il pannolino caldo, segno che l'aveva fatta da poco :wink: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#55280
sunset ha scritto:Grazie ila della testimonianza sullo spannolinamento notturno, mio marito comincia a essere insistente, ma io non vedo perché forzarle a toglierlo.

Grazie a tutte per i complimenti!
Io onestamente non me ne sono preoccupata più di tanto, sarà che era stato così bravo con lo spannolinamento che capivo che non era un vizio.
Negli ultimi tempi prima di toglierlo la notte glielo chiedevo se voleva provare a star senza e piano piano è stato comunque lui a farmi capire di essere pronto, però ti ripeto ci è voluto un ulteriore anno!

Re: Piccoli Forummini crescono

#55282
Cri qui nelle materne i piccoli fanno sempre la nanna e spesso anche i medi, infatti uno dei motivi per cui avevo scelto la scuola dov'è andata Bea era proprio che facevano fare il pisolino anche il secondo anno...Bea è una dormigliona e se lo saltava diventava isterica :?
Ebbene l'anno scorso dopo pochi mesi ha iniziato a non farlo più :twisted: rimaneva sulla brandina a chiacchierare con la maestra :lol:
Se Amelia é abituata a dormire tanto al pomeriggio forse farà un po' fatica ma poi si abituerà, andrà a nanna prima la sera e poi la farete recuperare nel we :wink:
Dopo l'esperienza di classe mista non posso che privilegiare questo al pisolino :wink:

Sun io le vedo sempre su fb ma te lo scrivo anche qui: sono fantastiche! L'ultima foto poi è davvero bellissima :D

Anche qui pannolino tolto di notte dopo più di un anno dallo spannolinamento diurno, sono contenta di avere aspettato perché poi è stata una passeggiata, incidenti davvero pochissimi
E anche io come Sun mettevo doppio strato, poi ho scoperto un copri materasso con uno strato in poliuretano che lascia respirare pur essendo impermeabile 8) :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55283
Sun, bellissime :D :D :D

Cri, anche per me il fatto che facessero la nanna al pomeriggio era un pre-requisito per la scelta della materna. L'anno scorso dormiva anche 3 ore.
Adesso ho il problema opposto perchè non vuole più dormire e invece il sonnellino per i piccoli è obbligatorio :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55286
Sun, che meraviglia di ragazze! l'immagine in cui le riprendi da dietro sembra significativa di gemellanza, davvero danno l'impressione di essere separate giusto per caso. 8)

La nanna alla materna è assicurata per il bimbi che vogliono farla: ci sono materassi in una zona dell'aula e chi desidera si accomoda mentre gli altri fanno altre attività. Fondamentale per il nano, narcolettico pomeridiano da due-tre ore di pisolo. Ho idea che tornerà comunque stremato e modificherà i suoi ritmi, anche perché diventando grande anche questo aspetto dei ritm sonno-veglia si modifica.

Ieri G2, dopo giorni di allenamento, ha fatto la sua prima risata. :D Ma vere risatone, eh. Ha quasi un vocione... :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55287
Martina andrà in una classe mista e c'è apposita aula per la nanna, addirittura anche i più grandi se ne hanno bisogno possono farla, infatti mi dicevano che di solito fino a natale tengono dei lettini in più in biblioteca per i più grandi e man mano che passa il tempo smettono gradualmente di richiederla. altra cosa importante, se un piccolo non vuole farla è libero di stare a giocare con gli altri.

Re: Piccoli Forummini crescono

#55289
Perti che bello vederli ridere!
Per noi tanti sorrisi! :D

Da qualche giorno ogni tanto G sclera e urla come un matto, ieri al mare non riusciva a dormire ed era un lamento continuo!
Di solito le crisi capitano mezz ora prima dei pasti ma sembrano pianti di dolore piuttosto che di fame anche se continua a non saziarsi completamente!
L allergia e la dermatite, guanciotte arrossate d giorni, credo facciano la loro parte! :(

Finalmente riesce ad afferrare i giochini anche se la presa non è strettissima! :mrgreen:


Belle le gemelle! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55290
grazie a tutte per i racconti delle vostre esperienze sulla nanna alla materna, son sempre + convinta che per A la scelta della classe eterogena sia la migliore possibile.

per il pannolino anche noi l'abbiam tolto a 2 anni e 4 mesi, ma dopo un paio di mesi abbiamo dovuto rimetterlo per la notte perché lei non se ne accorge proprio ed ultimamente lo chiede anche al pomeriggio sia a casa che all'asilo e visto che al risveglio è sempre stra-pieno non posso fare altro che accettare la richiesta.

sun bellissime
perti e bravo G2 che se la ride :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine