La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59732
didi1979 ha scritto:A voi risulta che l'ecocardiof etale si faccia solo dopo la morfologica?

Il gine cologo fin dalla seconda visita mi aveva detto di prenotare l'ecocardio epr la settimana 5-12 luglio. Oggi ho chiamato il policlinico dove la fanno in intramoenia e mi hanno detto che la prenotano solo doto che è stata eseguita la morfologica... Il punto è che il mio gine della morfologica non me ne ha parlato e una mia amica mi ha detto che lui nemmeno cosiglia di farla...
Per fortuna venerdì ho la visita e potrò chiedergli informazioni sulla morfologica :roll:
:shock: :shock:
Perché sconsigliata? Secondo me è la eco più importante, quella dove evidenziano eventuali malformazioni. Mi sembra strano che consigli di non farla. Se così fosse, io cambierei immediatamente ginecologo. :roll:

L'ecocardio io non l'ho fatta. Credo sia di prassi solo in caso di eventuali problemi cardiaci del feto.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59735
didi1979 ha scritto:A voi risulta che l'ecocardiof etale si faccia solo dopo la morfologica?

Il gine cologo fin dalla seconda visita mi aveva detto di prenotare l'ecocardio epr la settimana 5-12 luglio. Oggi ho chiamato il policlinico dove la fanno in intramoenia e mi hanno detto che la prenotano solo doto che è stata eseguita la morfologica... Il punto è che il mio gine della morfologica non me ne ha parlato e una mia amica mi ha detto che lui nemmeno cosiglia di farla...
Per fortuna venerdì ho la visita e potrò chiedergli informazioni sulla morfologica :roll:
da noi l ecocardio fetale si fa dopo la morfologica, intorno alla 28esima settimana.
Io nn lho mai fatto, ma ad ogni eco il mio gine (dopo la morfo) il mio gine faceva flussimetria e controllava per una decina di minuti il battito (ma nn credo che era l ecocardio).

La morfologica è importantissima, forse nn te ne ha parlato perchè la fa lui :?:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59736
betty_boop ha scritto:Ari conoscenze tue sono!!! :mrgreen:
Vabbeh ma noi abbiamo Maryangy, le rane sono superate. Mary esprimiti!
mi sono espressa un 3 settimane fa. Ma speriamo che verde nn veda (soprattutto nn capisca il napoletano) il 3d "che stai pensando" altrimenti il test nn lo fa mai.

Aspetto a stasera :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59737
eli_felix ha scritto:
didi1979 ha scritto:A voi risulta che l'ecocardiof etale si faccia solo dopo la morfologica?

Il gine cologo fin dalla seconda visita mi aveva detto di prenotare l'ecocardio epr la settimana 5-12 luglio. Oggi ho chiamato il policlinico dove la fanno in intramoenia e mi hanno detto che la prenotano solo doto che è stata eseguita la morfologica... Il punto è che il mio gine della morfologica non me ne ha parlato e una mia amica mi ha detto che lui nemmeno cosiglia di farla...
Per fortuna venerdì ho la visita e potrò chiedergli informazioni sulla morfologica :roll:
:shock: :shock:
Perché sconsigliata? Secondo me è la eco più importante, quella dove evidenziano eventuali malformazioni. Mi sembra strano che consigli di non farla. Se così fosse, io cambierei immediatamente ginecologo. :roll:

L'ecocardio io non l'ho fatta. Credo sia di prassi solo in caso di eventuali problemi cardiaci del feto.
Non è cha la sconsiglia, ma non la consiglia, cioè non la prescrive... non so come spiegarvi... Questa informazione però è indiretta, me ne parlava un'amica che partorirà ad agosto ed è in cura dallo stesso ginecologo. Lei quando ha capito che lui non l'avrebbe fatta ha deciso spontaneamente di farla altrove e credo che farò così pure io se venerdì lui mi dice che non me la farà.
MARYANGY ha scritto:
da noi l ecocardio fetale si fa dopo la morfologica, intorno alla 28esima settimana.
Io nn lho mai fatto, ma ad ogni eco il mio gine (dopo la morfo) il mio gine faceva flussimetria e controllava per una decina di minuti il battito (ma nn credo che era l ecocardio).

La morfologica è importantissima, forse nn te ne ha parlato perchè la fa lui :?:
é quello che ho pensato all'inizio dato che tutti gli esami da fare al di fuori del suo studio (bitest ed ecocardio) me li ha indicati all'inizio dicendomi anche le settimane in cui avrei dovuto eseguirli.
L'esperienza della mia amica però mi ha fatto venire qualche dubbio.
All'ultima visita lui mi ha detto che alla prossima (cioè tra 5 giorni) sarei già stata vicina alla data rpevista per la morfologica e probabilmente dalla semplice ecografia avremmo visto il sesso del bambino.
Comunque venerdì gli chiederò espressamente quando e dove dovrei fare la morfologica dando per scontato che la farò... vediamo cosa mi dice

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59739
Didi ma come non consiglia la morfologica? :shock:
È forse l'eco grafia più importante!

Anche la mia gine non le fa, io sono andata privatamente da una ginecologa molto quotata specializzata in diagnostica prenatale, così come avevo fatto alla prima gravidanza. Con Leo ho fatto anche la premorfologica perché avevo deciso di non fare l'amniocentesi

Informati bene perché mi sembra molto strano ma se fosse come dici ti consiglio di fare come ti ha suggerito Lore :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59740
Jndiana ha scritto:Didi ma come non consiglia la morfologica? :shock:
È forse l'eco grafia più importante!

Anche la mia gine non le fa, io sono andata privatamente da una ginecologa molto quotata specializzata in diagnostica prenatale, così come avevo fatto alla prima gravidanza. Con Leo ho fatto anche la premorfologica perché avevo deciso di non fare l'amniocentesi

Informati bene perché mi sembra molto strano ma se fosse come dici ti consiglio di fare come ti ha suggerito Lore :roll:
Mi spieghi cos'è la preformologica? La mia amica mi ha detto che lui le ha fatto la preformologica

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59741
È una morfologica precoce che si fa un mese prima, io l'ho fatta a 16 settimane (tu di quanto sei? Un bel ticker no? :twisted: :wink: )
Quella si che è un'eco "in più", io l'ho fatta perché pur avendo quasi 35 anni avevo fatto solo l'ultrascreen (la mia fine spingeva sull'amnio ma non volevo farla solo per l'età) con quella avrei avuto info maggiori sullo sviluppo del feto, ed eventualmente se fosse emerso qualcosa sarei stata comunque in tempo per fare l'amniocentesi e approfondire
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59742
MARYANGY ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ari conoscenze tue sono!!! :mrgreen:
Vabbeh ma noi abbiamo Maryangy, le rane sono superate. Mary esprimiti!
mi sono espressa un 3 settimane fa. Ma speriamo che verde nn veda (soprattutto nn capisca il napoletano) il 3d "che stai pensando" altrimenti il test nn lo fa mai.

Aspetto a stasera :mrgreen: :mrgreen:
questa è una certezza, non c'è pericolo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59743
MARYANGY ha scritto: Adesso vi faccio una bella gufata (in napoletano però)

"we mo' si nn a' finitè vi facciò o' strascìn a tuttè tre o quattrò. ca' gravidànz vi colgàn tuttè, cu figlì superiòr a 5 kg e ricordatè: santò cesareò nn esistè, esistè sul partò naturàl
Mari, forse è questa la gufata? :lol: :lol: :lol: :shock:
(copincollato dall'altro 3ad)

(io in verità un PS lo vorrei proprio, stavolta! un secondo TC lo eviterei volentieri)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59744
Jndiana ha scritto:È una morfologica precoce che si fa un mese prima, io l'ho fatta a 16 settimane (tu di quanto sei? Un bel ticker no? :twisted: :wink: )
Quella si che è un'eco "in più", io l'ho fatta perché pur avendo quasi 35 anni avevo fatto solo l'ultrascreen (la mia fine spingeva sull'amnio ma non volevo farla solo per l'età) con quella avrei avuto info maggiori sullo sviluppo del feto, ed eventualmente se fosse emerso qualcosa sarei stata comunque in tempo per fare l'amniocentesi e approfondire
Io oggi sono entrata alla 18a.

Non sono riuscita a trovare un ticker che mi piacesse. Consigliatemi voi un sito....