La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti gialle, verdi,bianche o.....

#1
Vi ripropongo un mio dubbio...sto ristrutturando una camera da letto piccolina ...molto piccolina....ma cmq con tanta luce...
i mobili saranno di noce ( ottocento) e il pavimento è in ceramica con dei grossi girasoli dipinti sopra ( la casa è in montagna quindi potrebbero avere anche un loro perchè)...ora con questo pavimento sono un pò vincolata nel decidere di che colore fare le pareti....stavo pensando magari di farne solo una dipinta...ma il giallo ( decisione più scontata) non mi ispira molto ...voi che dite :?:
Immagine
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2
allora:
il pavimento è in ceramica con i girasoli.............ehm hanno anche le foglioline o solo il fiore???
la domanda sembra un po' stupida ma se avesse le foglie , potresti dipingere le pareti, anzi una parete o due una opposta all'altra riprendendo il verde delle foglie(col noce lo vedo molto bene).

non è che avresti una foto del pavimento??mi sa di no vero??


è che non riesco ad immaginarmi il pavimento :oops: :oops:


altrimenti il giallo o il crema mi sembra la soluzione più semplice.


idea azzardatissima e moooooooooooolto particolare...............................e se facessi 3 pareti bianche e sulla quarta perete, quella meno piena di tutte, dipingere un girasole gigante che riprenda il pavimento????
ecco la mia creatività che ha sforato alla grande :lol: :lol: :lol:

te l'ho detto che mi sopravvaluti!!! :oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
noooooo che non ti sopravvaluto...io volevo dipingerci un orologio gigantesco....poi ho anche pensato ad una parete piena di torte dipinte....ma quando hanno iniziato a guardarmi come si fa con i pazzi mi sono moderata



mmmm la foto non c'è...e capisco che sia duro da immaginare.....io vorreip orprio sapere a chi è venuto in mente un pavimento così :shock: :shock: :shock: vabbè...tanto me lo devo tenere quindi inutile lametarsi.....


l'idea del girasole però....mmmmmmmmm............
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
le darei anche un nome...la stanza dei girasoli...così mi internano e facciamo la finita :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
ma davvero non ti dispiace l'idea dei girasoli????
e io che pensavo che mi avresti tolto il saluto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspè che vado a vedere la disposizione della cameretta e ti faccio sapere :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:ma davvero non ti dispiace l'idea dei girasoli????
e io che pensavo che mi avresti tolto il saluto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspè che vado a vedere la disposizione della cameretta e ti faccio sapere :wink:
no no che togliere il saluto io l'ho detto che siamo due menti geniali che si sono torvate :wink: ...nel mio caso però mi sa che sono un pò incompreso come genio...ma vabbè ...


per i mobili son dolori...ormai terrò SOLO il letto, l'amadio e il comò, ma come girarli è un incubo :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
kaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vai nell'altro topic e non disperare per la specchiera!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Claudia81 ha scritto:a me piace l'idea del girasole nella parete più sgombra, ma siccome detesto le pareti bianche come sfondo utilizzerei un avorio o crema... :wink:
si un crema o in giallo molto molto chiaro starebbero bene!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
potrei fare un bel crema magari spugnato e poi il mio mega girasole :D voi non potete vederlo ma mi brillano gli occhisolo al pensiero


devo solo trovre una parete un pochino più sgombra....che ne dite di quella con la porta?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
Immagine
utilizzando questa disposizione potresti disegnarlo sopra al como.!!!!




nooooooooooooooooooooooo che ideaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

compri uno speccio tondo e disegni il girasole centrato sul como e metti lo specchio al centro del girasole...............mi sono spiegata??? :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:
Immagine
utilizzando questa disposizione potresti disegnarlo sopra al como.!!!!




nooooooooooooooooooooooo che ideaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

compri uno speccio tondo e disegni il girasole centrato sul como e metti lo specchio al centro del girasole...............mi sono spiegata??? :roll: :roll:
papri il comò ha 200 anni ...se ci disegno sopra mi fanno fare una brutta fine....molto ma molto brutta
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
domovoy ha scritto:io le farei bianche.
tutte?

ossia bianche le pareti ...i mobili legno scuro.. e il pavimento a girasoli?


io volevo qualcosa che richiamando il pavimento lo facesse sembrare una cosa normale :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:io le farei bianche.
tutte?

ossia bianche le pareti ...i mobili legno scuro.. e il pavimento a girasoli?


io volevo qualcosa che richiamando il pavimento lo facesse sembrare una cosa normale :oops:

Perdonami, ma se vuoi piazzarti un mega girasole in una parete è perchè ti piace, credo. Quindi perchè togliere attenzione ad un pavimento che ti piace???

Lascialo solo e permettigli di farsi notare :wink:

Poi magari se ti piace metti una tenda con ricamato a punto croce un girasole al centro (non stampata che son teribbbili) :wink: