La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55426
Mouse44 ha scritto:poi va beh, io qua ho il problema contrario, non mangia un cazz, nemmeno le schifezze, 25° percentile sia in peso che in altezza e taglia abiti 5 anni, pantaloni con coulisse in vita se no se li perde.
E a ottobre ne fa sette, di anni :roll:
meglio mouse. Anche Ale è al 25° percentile e tutti i pediatri che ho girato (per altri motivi, nn il peso) mi hanno detto di nn preoccuparmi e che un giorno mi ringrazierà.
Certo il mio se lo porterà sempre il ritardo di crescita che ha avuto (a detta del pediatra), per lo meno fino allo sviluppo. Poi si sa la pediatria scienza esatta nn è.

Per quanto riguarda il patrimonio genetico è vero quello che dice lalli: noi siamo mori, mio figlio Ale è la fotocopia vivente del mio bisnonno: biondo, occhi azzurri, capelli ricci, fisico asciutto.
Credo che se nn avessi avuto il secondo figlio molti avrebbero gridato al "tradimento"
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#55427
Mouse44 ha scritto:poi va beh, io qua ho il problema contrario, non mangia un cazz, nemmeno le schifezze, 25° percentile sia in peso che in altezza e taglia abiti 5 anni, pantaloni con coulisse in vita se no se li perde.
E a ottobre ne fa sette, di anni :roll:
LO AFFAMI, POVERO FULVIO!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55428
Lalli04 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Che poi la genetica arriva fino a un certo punto. Mia mamma è 152, mio papà 167, io sono 158...
Mio fratello 185!!
Non avessimo la stessa faccia verrebbe il dubbio che sia stato adottato :mrgreen:
Beh ma nel patrimonio genetico di ognuno c'è tutto e il contrario di tutto :lol:
genitori e fratelli erano tutti sopra l'1,70 io non credo di arrivare a 1,60, credo di aver preso dalla mia nonna paterna (anche le zie sono piccoline)
a me fa abbastanza ridere quando si guardano solo i genitori per somiglianze etc.. io ho un cugino che è spiccicato al trisnonno, non che gli somigli eh... sembra proprio clonato :mrgreen:
quoto :wink:

vabbè il problema dell'inappetenza io me lo sono posto con L., non tanto perchè era magrissimo ma proprio per la carenza di nutrienti che ingeriva....
ma visto che in altezza cresceva comunque la pediatra ha sempre detto di non preoccuparsi...
all'epoca l'elastico in vita arricciabile non c'era, credo lo abbia inventato mia mamma :mrgreen:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#55429
arianh ha scritto:
sunset ha scritto:90 di percentile nel peso, più avanti, non è un grande equilibrio, basta che tu lo sappia.
suvvia sun! anche elena è sempre stata al 90 percentile di peso, all'ultima visita era 75, però un bambino di 3 mesi nato di quasi 5 kg non si può pretendere sia 50

e comunque, anche io proprio perché elena è grande sto attenta a ciò che le do... Mia mamma, come tutte le nonne, ovviamente non bada a questo.
Appunto, ma tanto per te non è un problema, per me si! :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55430
sunset ha scritto:
Mouse44 ha scritto:poi va beh, io qua ho il problema contrario, non mangia un cazz, nemmeno le schifezze, 25° percentile sia in peso che in altezza e taglia abiti 5 anni, pantaloni con coulisse in vita se no se li perde.
E a ottobre ne fa sette, di anni :roll:
LO AFFAMI, POVERO FULVIO!
eccerto, bisogna risparmiare, pane e acqua e cresce lo stesso! :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#55432
frozenlady ha scritto:Mary ma infatti non è grassa secondo noi... certo non è pelleossa ma ognuno ha i suoi standard :roll:
di peso è intorno al 70esimo percentile, che mi sembra il giusto... io la vedo identica ad altri bimbi al parco
pure io la vedo giusta. A volte secondo me parlano pure per "invidia" che tua figlia di 1 kg sia una bambina che ha raggiunto un certo peso e magari la sua che pesava 4 kg nn è arrivata al peso di Martina.

La gente, sul peso dei figli è strana.
Ultima modifica di MARYANGY il 25/06/14 16:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#55433
MARYANGY ha scritto:
frozenlady ha scritto:Mary ma infatti non è grassa secondo noi... certo non è pelleossa ma ognuno ha i suoi standard :roll:
di peso è intorno al 70esimo percentile, che mi sembra il giusto... io la vedo identica ad altri bimbi al parco
pure io la vedo giusta. A volte secondo me parlano pure per "invidia" che tua figlia di 1 kg sia una bambina che ha raggiunto un certo peso e magari la sua che pesava 4 kg nn è arrivata al peso di Martina.

La gente, sul peso dei figli è strana.
:lol: c'è anche solo gente fissata... lei da piccola la portava a tutte le audizioni x baby sfilate e cose simili....e ora che ha 11anni è impegnata tutte le sere in allenamenti x tre sport diversi :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55434
arianh ha scritto:
sunset ha scritto:90 di percentile nel peso, più avanti, non è un grande equilibrio, basta che tu lo sappia.
suvvia sun! anche elena è sempre stata al 90 percentile di peso, all'ultima visita era 75, però un bambino di 3 mesi nato di quasi 5 kg non si può pretendere sia 50

e comunque, anche io proprio perché elena è grande sto attenta a ciò che le do... Mia mamma, come tutte le nonne, ovviamente non bada a questo.
Suvvia Ari, ho scritto "più avanti" apposta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55435
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:
sunset ha scritto:90 di percentile nel peso, più avanti, non è un grande equilibrio, basta che tu lo sappia.
suvvia sun! anche elena è sempre stata al 90 percentile di peso, all'ultima visita era 75, però un bambino di 3 mesi nato di quasi 5 kg non si può pretendere sia 50

e comunque, anche io proprio perché elena è grande sto attenta a ciò che le do... Mia mamma, come tutte le nonne, ovviamente non bada a questo.
Suvvia Ari, ho scritto "più avanti" apposta.
:wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55437
in quanto a percentili io mi preoccupo per la circonferenza cranica, sono entrambi dei capoccioni!!d'altronde ho appena regalato un casco XL al loro papà e l'ha cambiato perché è piccolo :shock: :shock:

domandona:ho sempre allattato al seno, ora mi dovrò assentare un giorno per un impegno di lavoro, come faccio a sapere quanto latte tirarmi e quanto latte dargli? e poi è meglio fare qlc prova prima con il biberon,vero? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55440
minusina ha scritto:in quanto a percentili io mi preoccupo per la circonferenza cranica, sono entrambi dei capoccioni!!d'altronde ho appena regalato un casco XL al loro papà e l'ha cambiato perché è piccolo :shock: :shock:

domandona:ho sempre allattato al seno, ora mi dovrò assentare un giorno per un impegno di lavoro, come faccio a sapere quanto latte tirarmi e quanto latte dargli? e poi è meglio fare qlc prova prima con il biberon,vero? :roll:



Minu, avendo avuto anch'io bisogno di tirarlo, la pediatra mi disse di fare questa operazione matematica:
150 x il peso del bimbo/il numero poppate nelle 24 ore.
Il risultato sono i ml di latte che devi tirarti.
Ovviamente se te ne tiri un pô di più è meglio.



Percentili: il nostro ped li annota sul foglio della visita che poi consegna, ma non li ha mai commentati ne noi abbiamo chiesto.
Immagine