La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55562
Sun non mi si apre la pagina
Siete fortunati ad avere strutture così valide e che vengono incontro si genitori con orari flessibili

Ela qui il nido comunale chiude l'11 luglio...infatti Leo dopo le vacanze inizierà l'inserimento al privato :twisted:

Abbiamo passato il we al mare dai miei suoceri, Leo si è trovato benissimo con loro (fin'ora non aveva mai passato così tanto tempo in loro compagnia) che non potevano girarsi un secondo che lui ne combinava una :lol: sentire mia suocera, che giustifica sempre i bimbi e ha pazienza da vendere, dire ridendo a Leo che è proprio un terremoto mi ha resa ancora più convinta della decisione presa (altrimenti durante le chiusure del nido l'avrebbero tenuto loro)
Infatti le ho detto che mandandolo al nido privato faccio un favore anche a lei :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55563
ela78 ha scritto:ma.... i vostri nidi chiudono con oggi???
scusate poi come fate???
io davo per scontato che almeno i nidi chiudessero tutti a fine luglio!
da me chiudono oggi ma su richiesta continuano anche il mese di luglio (quest'anno solo fino al 21 come le materne e siamo già sul piede di guerra con il comune). io però sono ancora in maternità quindi domani o merc prendo i bimbi e vado dai miei al mare per tutto luglio :mrgreen:

sun io non avevo mai preso in considerazione la scuola privata e questa settimana sono andata in crisi perché non riuscivo ad accettare di "non mandarla" alla statale, ma la statale fa 8.30-16.30 e solo su richiesta se ci sono almeno 5 bimbi che lo richiedono fanno l'ingresso alle 8 tra l'altro con personale ausiliario. mio marito alle 8.30 deve essere a 30km di distanza, io alle 7.39 ho il treno altrimenti non posso tornare per le 16, come si fa? infatti la cosa che mi fa incacchiare è che abbiamo scelto qs scuola per l'orario che fa e nonmi pare un buon motivo, poi ovviamente ha altre cose buone, ma la scelta è stata fatta perché mi permette 7.30-17.30
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55564
I nidi hanno chiuso venerdì, ma da oggi c'era il centro estivo, a richiesta, in alcune delle strutture dei nidi, con i bimbi rimasti uniti e maestre diverse.
Gli orari dei comunali, nidi e materne, sono, per tutti 9-16, per chi ha esigenze particolari, anche dalle 7:30 alle 18:30, sempre senza sovrapprezzo (il nido costa fino a 465€ al mese comunque).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55565
La materna finiva il 30 giugno con possibilità di sezione estiva fino al 22 luglio.
Per me l'estate è sempre un dramma, non ho le ferie a luglio o agosti. Il problema grosso si pone dalle elementari in poi, per ora va all'oratorio fino al 18 luglio, poi forse lo porta mia cognata al mare 10 gg, poi per agosto ci sono i miei. Ecco, sono fortunata perché comunque ho chi mi aiuta, altrimenti per agosto sarei costretta a prendere una baby sitter perché non c'è niente di aperto :?
Ste vacanze estive 6 giugno- 15 settembre sono un dramma
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#55567
ela78 ha scritto:ma.... i vostri nidi chiudono con oggi???
scusate poi come fate???
io davo per scontato che almeno i nidi chiudessero tutti a fine luglio!
Leo ha finito venerdì e nonostante avessi deciso di non mandarlo a luglio, visto che l'ultima settimana non ha fatto tragedie per andarci, l'ho iscritto anche per questa prima settimana di luglio. Questa mattina tragggedia appena sveglio "non voglio andare da Chiara", dovevo mettergli la crema solare...pianti strazianti, allora oggi l'ho tenuto a casa.
Mia mamma che per prima mi aveva detto di non mandarlo a luglio, questa mattina dopo 1 ora che li aveva entrambi è scesa in ufficio disperata :lol: domani lo porto all'asilo!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#55570
sunset ha scritto:
Invece volevo segnalarvi questo.
http://www.ansa.it/saluteebenessere/not ... map=%5B%5D
Come al solito, preferisco non commentare, perché la salute è un argomento che mi sta molto a cuore e chi specula sull'ignoranza della gente mi fa imbestialire. Chi poi ci casca, pure.

Quoto. Ma intanto son guerre perse. Anche fra le mie amiche ce ne sono molte che dubitano dei vaccini....e curano con l'omeopatia :mrgreen:
Riguardo alla materna una domanda: ma davvero ponete tanta attenzione sul "programma didattico" delle scuole dell'infanzia o addirittura del nido? :shock:
Lo dico senza polemica, eh. È solo che io non ci ho fatto proprio caso :roll: pensate che le attività fatte da così piccoli influiranno sul loro sviluppo intellettivo? Io manco ci sono andata alla materna :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55571
elicita ha scritto:
sunset ha scritto:
Invece volevo segnalarvi questo.
http://www.ansa.it/saluteebenessere/not ... map=%5B%5D
Come al solito, preferisco non commentare, perché la salute è un argomento che mi sta molto a cuore e chi specula sull'ignoranza della gente mi fa imbestialire. Chi poi ci casca, pure.

Quoto. Ma intanto son guerre perse. Anche fra le mie amiche ce ne sono molte che dubitano dei vaccini....e curano con l'omeopatia :mrgreen:
Riguardo alla materna una domanda: ma davvero ponete tanta attenzione sul "programma didattico" delle scuole dell'infanzia o addirittura del nido? :shock:
Lo dico senza polemica, eh. È solo che io non ci ho fatto proprio caso :roll: pensate che le attività fatte da così piccoli influiranno sul loro sviluppo intellettivo? Io manco ci sono andata alla materna :oops:
programma didattico forse è troppo, ma sapere che hanno un laboratorio per i colori, una stanza per la lettura ed un giardino mi sembra meglio che avere solo una classe per 30 bimbi senza possibilità di fare attività e/o di dormire. poi ripeto io ho scelto in base all'orario della scuola ed alla sua posizione: l'unica scuola che ci permette di andare a lavorare :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55572
Leggo che si parla di nido e materne...
Mi hanno chiamato dal nido privato dove abbiamo fatto preiscrizione per dirmi che giovedì mattina posso portare Flavio per fare un paio d'ore (eravamo rimaste che se avevano possibilità avremmo fatto una sorta di preinserimento di modo che a settembre lui conosca già ambiente, bimbi e maestre)...
M'è venuta l'ansia, ecco :oops:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55573
elicita ha scritto:Riguardo alla materna una domanda: ma davvero ponete tanta attenzione sul "programma didattico" delle scuole dell'infanzia o addirittura del nido? :shock:
Lo dico senza polemica, eh. È solo che io non ci ho fatto proprio caso :roll: pensate che le attività fatte da così piccoli influiranno sul loro sviluppo intellettivo? Io manco ci sono andata alla materna :oops:
Dopo avere valutato costi e disponibilità oraria, preferisco scegliere una scuola che proponga ai bambini attività che difficilmente a casa potrebbero fare :wink: (ed il risultato sarebbe comunque diverso, visto che a casa mancherebbero i coetanei)
Certamente le attività proposte influiscono sul loro sviluppo intellettivo e sociale!
E poi una scuola che non formula nemmeno uno straccio di programma didattico ai genitori, mi sembrerebbe al primo impatto piuttosto disorganizzata :wink:

Nancy, benissimo :wink: quindi alla fine siete rimasti sul privato?
Immagine
Immagine